The Walking Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madd Dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    the-walking-dead-video-game-screenshot-1024x574



    The Walking Dead è un videogioco a episodi basato sul fumetto The Walking Dead di Robert Kirkman. Il videogioco è stato sviluppato e pubblicato dalla Telltale Games. La pubblicazione del primo episodio di The Walking Dead doveva avvenire all'inizio del 2011, tuttavia a causa di ritardi nella produzione e sviluppo del gioco, è stata posticipata ai primi mesi del 2012. Il gioco completo è costituito da cinque episodi.

    Il gioco rappresenta un ibrido fra una avventura ed un videogioco d'azione, nel quale, come nei precedenti titoli sviluppati dalla Telltale, il giocatore deve sfruttare al meglio gli oggetti presenti nell'inventario e l'ambiente che lo circonda, benché la novità sta nel fatto che il giocatore ha un tempo limitato nel capire quale azione compiere per procedere, e potrebbe essere ucciso nell'azione. Il gioco è narrato dal punto di vista di un personaggio inedito chiamato Lee Everett, che è anche l'unico controllabile dal giocatore. Sono inoltre presenti come cameo alcuni personaggi presenti nel fumetto, cioè Glenn and Hershel.

    telltaletwd2



    Episodio 1 – A New Day
    Il gioco inizia con Lee Everett, professore universitario che, accusato di omicidio, viene scortato da un ufficiale di polizia al di fuori della città di Atlanta. Ma ad un tratto un uomo attraversa la strada e l'ufficiale sbandando finisce fuori strada. Lee sente le urla del poliziotto seguite da degli spari. Al suo risveglio nota l'ufficiale steso per terra e il fucile poco distante da lui. Dopo essere uscito dall'auto si dirige verso il cadavere dell'ufficiale. Una volta libero, lo stesso ufficiale lo assale, ormai divenuto uno zombie e Lee lo uccide. Intanto, altri zombie ("Camminatori") attratti dallo sparo si dirigono da Lee.

    Fuggito trova rifugio in una casa disabitata, dove si mette in cerca d'aiuto. Facendo partire la segreteria telefonica, scopre che la famiglia che abita la casa è partita, lasciando la figlia con la babysitter. Subito dopo si mette in contatto con Clementine, la bambina, ma viene subito dopo aggredito dalla babysitter, diventata uno zombie. Solo l'arrivo di Clem che porge all'uomo un martello, lo salva. Appena fuori dal cancello incontrano Shawn e Chet, due ragazzi in fuga dalla città e Shawn li ospita nella fattoria di suo padre, Hershel Green. Il mattino dopo Lee viene svegliato da Kenny, un pescatore, che gli presenta il resto della famiglia ovvero sua moglie Katjaa, veterinaria, e loro figlio Ken Jr. (Duck). Mentre Lee parla con Hershel, degli zombie attaccano Shawn e Duck. Il giocatore deve scegliere se salvare Shawn o Duck. In ogni caso, una volta che Ken avrà tratto in salvo Duck, fugge col figlio, lasciando morire Shawn.

    A causa del suo comportamento, Hershel infuriato caccia Ken e la sua famiglia che offrono un passaggio a Lee per Macon (sua città natale). Arrivati a Macon, l'auto resta senza benzina, e il gruppo viene attaccato da numerosi zombie. Vengono tratti in salvo da Carley, una reporter, e finiscono col barricarsi in un alimentari. Qui fa la conoscenza di un gruppo di sopravvissuti composta da: Lilly, meccanico; Larry, lo scontroso padre di Lilly con problemi di cuore; Glenn, giovane asiatico e Doug, elettrotecnico. Il gruppo si ritrova ad entrare nella farmacia e procurarsi delle pillole di nitroglicerina, in quanto Larry ha un attacco di cuore. Intanto Glenn parte da solo per un vicino Motel in cerca di benzina. Lee viene a sapere da Lilly che hanno trascinato due cadaveri dall'ufficio e pensa che fossero i suoi genitori. Poi, una volta uscito con Doug per osservare l'area circostante, trova anche il fratello divenuto uno zombie.

    Glenn informa Lee che dei camminatori si sono insediati nel motel e chiede che vengano ad aiutarlo. Lee giunge sul posto assieme a Carley e ed eliminano tutti gli zombie presenti e salvano una ragazza, Irene, che dice loro di esser stata morsa. Il suo destino è nelle mani del giocatore. Infine raggiunti di nuovo il negozio, Lee distrae gli zombi raggiunge il fratello. Lì pone fine alle sue sofferenze. Prese le chiavi, Lee entra nella farmacia a prendere le pillole, ma accidentalmente fa scattare l'allarme che attira un grosso contingente di zombie. Il gruppo si prepara alla fuga verso il motel, ma gli zombie sono troppo numerosi e fanno irruzione.Il giocatore deve scegliere il destino di uno dei personaggi, ovvero quello tra Doug o Carley. Fuggiti dal negozio, il gruppo si stabilisce nel Motel, subito dopo, la corrente salta in tutta la zona.

    jpeg



    Episodio 2 – Starved for Help
    La storia riprende tre mesi dopo le vicende del primo episodio. Il gruppo riesce a sopravvivere nel loro nuovo rifugio, ma cominciano a soffrire la fame. Qualche tempo dopo, due uomini di nome Andrew e Daniel consentono a Lee e agli altri sopravvissuti a riposare nella loro cascina. Malgrado ciò Lee, Clementine, e il resto del gruppo deve sfuggire all'ira imminente dei camminatori e un altro inaspettato nemico: banditi. Se si deciderà di seguire i fratelli alla cascina, il gruppo si sposterà momentaneamente in loco, dove viene tenuto sicuro da un rete elettrificata che corre attorno alla fattoria. Lee e Mark (nuovo sopravvissuto con esperienza militare) decidono di aiutare Andy con la rete, siccome uno zombie, in preda agli spasmi dovuti all'elettricità, ne ha abbattuto una parte. Una volta tolto di mezzo il cadavere del non-morto, Mark viene colpito alla spalla da una freccia, scagliata dai banditi.

    Fuggiti da essi i fratelli rivelano che i banditi li ricattano così Danny e Lee decidono di andare in avanscoperta per trovare un loro accampamento ed ucciderli. Una volta arrivati, Lee scopre sorpreso il cappello di Clementine (che aveva perso da un po' di giorni), ma vengono presi alle spalle da Jolene, una donna armata di balestra e chiaramente impazzita che sostiene che gli uomini siano più pericolosi degli zombie e che i St. John non sono quel che sembrano. Il giocatore può scegliere se spararle o meno. Tornati alla cascina, Ken inizia a dare segni di paranoia, dicendo a Lee che i St. John nascondano qualcosa nella porta sul retro del fienile, essendo ben sigillata. Se il giocatore deciderà di introdurvisi, Lee scopre con orrore una stanza piena di strumenti mortali. Andy si giustifica dicendo che è lì che porta tutte gli animali che caccia, per scuoiarli e infine cucinarli.

    La cena è pronta. Tutti sono a tavola. Lee chiede di andarsi a lavare le mani prima di mangiare. Ma sospettoso, si dirige nella stanza al piano superiore, ma non trova Mark, dove Brenda, la madre dei fratelli St. John, sosteneva che fosse per riposare. Allora scopre una stanza segreta dietro un armadio, dove trova scioccato Mark tutto imbrattato di sangue, morente e senza le gambe. Questo, disorientato a causa delle pesanti ferite, farfuglia qualcosa sul non mangiare la cena e Lee capisce tutto! Si precipita in cucina dove impedisce appena in tempo a Clementine di mangiare. Tra lo stupore generale afferma che quelle che stanno mangiando non sono altro che le gambe del povero Mark e Brenda confessa tutto.

    Dopo essere stati tramortiti e chiusi in una cella, Larry, Lilly, Ken, Clementine e Lee si ritrovano in trappola e Larry per il troppo stress ha un altro infarto. Ken uccide Larry brutalmente facendogli cadere sulla testa un blocco di ghisa. Una volta usciti con l'aiuto di Clementine, Danny scopre Lee e ne viene una breve colluttazione. Lee viene tratto in salvo da Kenny o Lilly, in base a chi si è scelto a cui dare aiuto, che colpiscono Danny con un falcetto, facendolo cadere su una tagliola. Lee preso un forcone vicino inizia a chiedergli perché si siano ridotti al cannibalismo. Il destino di Danny è nelle mani del giocatore.

    Uscito dal fienile, Lee viene raggiunto da Carley/Doug e da Ben, che si dirigono alla casa per salvare Katjaa e Duck, presi in ostaggio. Brenda viene uccisa dallo stesso Mark, divenuto zombie, ma Andy prende Duck. Lee lo colpisce con forza e iniziano a combattere ed Andy ha intenzione di fulminare Lee con la rete. Ancora una volta viene salvato da Lilly che spara Andy alla spalla. Lee in preda all'ira inizia a colpirlo ripetutamente. Come Danny il giocatore deve scegliere il destino di Andy. In ogni caso, la rete si guasta a causa della pioggia e gli zombie invadono la cascina. Sulla via del ritorno trovano un'auto piena di rifornimenti e si deve scegliere se depredarla o meno. Infine Carley/Doug mostra a Lee tramite una videocamera che Jolene li riprendeva da giorni, mostrando un interesse quasi maniacale nei confronti di Clementine.

    The-Walking-Dead---La-strada-e-lunga_XBOX360_w_1507



    Episodio 3 – Long Road Ahead
    E' passata una settimana dagli eventi della cascina dei St. Johns, ma la situazione per Lee e il gruppo di sopravvissuti non è delle migliori: i banditi attaccano di continuo il motel per accaparrarsi le poche scorte di cibo, l'inverno è alle porte e il rapporto tra Kenny e Lilly si fa sempre più aspro a causa della morte di Larry.

    Dopo che Lee e Kenny ritornano dalla città di Macon per prendere i pochi viveri rimasti, scoppia l'ennesima lite tra Ken e Lilly per decidere se restare al motel per sopravvivere all'inverno, ma restando in balia dei banditi oppure salire tutti a bordo nel camper di Ken e tentare la sorte per via mare. Sul culmine della discussione Lilly esplode in un impeto di rabbia, sostenendo che non avrebbero possibilità alcuna di sopravvivere sul camper, visto che qualcuno sta rubando le scorte d'emergenza. Lee più tardi torna dalla ragazza e le dice di calmarsi e che è soltanto paranoica, ma lei ribatte dicendogli che sono spariti dei medicinali e chiederà a Lee di aiutarla a trovare il colpevole. Con l'aiuto di Duck, Lee scopre con orrore le scorte di cui parlava Lilly, nascoste all'interno di una grata sulla facciata esterna del motel. Una volta portategliele però, i banditi ne approfittano per prendere in ostaggio gli altri. Ne viene uno scontro a fuoco tra i banditi e il gruppo, a cui si aggiungono anche gli zombie, attratti dagli spari. L'unica via di salvezza è il camper, che parte appena in tempo portando in salvo tutti.

    Durante il viaggio, Lilly inizia a interrogare Carley/Doug e Ben, ritenendoli responsabili del furto e mentre i tre discutono animatamente, Kenny investe accidentalmente uno zombie, che va a incastrarsi sotto il veicolo. Usciti tutti in attesa di ripartire, Lilly tenta di far pressione su Ben per farlo confessare, ma Carley/Doug accorre in suo aiuto, difendendolo. Una volta eliminato lo zombie, Lilly spara e uccide Carley/Doug e Lee la disarma all'istante. Bisognerà scegliere se abbandonarla in mezzo alla strada e lasciarla al suo destino oppure portarsela dietro, e meditare in seguito sul da farsi, ma le cattive notizie non sono finite: Katjaa chiama Lee per un problema e gli mostra che Duck, mentre tentava di fuggire assieme alla madre al motel, è stato morso, ma Kenny si rifiuta di credere che diventerà uno zombie, in quanto nessuno di loro è mai stato morso e non ne conoscono gli effetti, soprattutto su un bambino.

    Una volta l'alba, il gruppo deve fermarsi a causa di un treno, che blocca loro il passaggio. Se si è decisi di portare Lilly nel camper, questa tramortisce Lee e ruba il mezzo, lasciandoli soli e senza vie di fuga. Mentre il gruppo tenta di far muovere il treno, Duck inizia a sentirsi male e Lee inizia a temere il peggio. Messo in funzione il mezzo e dopo averlo sganciato dal convoglio, Lee fa la conoscenza di Chuck, un sopravvissuto che vive nel vagone del treno e si unisce al resto del gruppo. Dopo qualche ora di viaggio, il gruppo inizia a tenere le distanze da Kat e il piccolo Duck, realizzando che ormai non c'è più nulla da fare per lui e che in poco tempo diventerà un "camminatore". Kat, resasi conto del destino del figlio, prega a Lee di fermare il treno e questo si dirige da Kenny. L'uomo non vuole sentir ragioni, dicendo che il bambino se la caverà. il giocatore deve scegliere se tentare di farlo ragionare in modo pacifico, ovvero parlandogli oppure accusandolo di essere un codardo, dando inizio a un breve scontro. In ogni caso, Ken ferma il treno e dice agli altri membri del gruppo la verità, ma nonostante ciò non riesce a trovare la forza di uccidere il figlio, così lui e Kat lo portano nella bosco lì vicino per porre fine alle sue sofferenze. Ma mentre Lee tenta di tranquillizzare Clementine, sente uno sparo e si precipita da Ken, e lo vede accasciato in lacrime sul cadavere della moglie, che non potendo accettare il destino di suo figlio, l'ha fatta finita. Così Lee, mosso da pietà nei confronti di Kenny, ormai alla deriva, raccoglie la pistola e uccide il piccolo Duck.

    Ripreso il viaggio, il morale dei restanti sopravvissuti è al minimo e Lee decide di controllare Clementine. Va su tutte le furie quando viene a sapere dalla bambina, che Chuck le aveva detto che ciò che è successo a Duck sarebbe capitato anche a lei. Raggiunto l'uomo, gli chiede il significato di tali parole, lui gli risponde che non avrebbero possibilità alcuna di sopravvivere appena arrivati ad Atlanta, visto che non hanno un piano da seguire, e che se qualcosa dovesse succedere a Lee e Clem dovesse rimanere sola, sarebbe morta in poco tempo. Così dice a Lee di trovare un piano una volta arrivati, di tagliarle i capelli per renderla più sicura agli zombie e di insegnarle a usare un'arma, visto che in quella situazione non esiste più un limite di età per maneggiarne una. Inoltre, Ben, probabilmente in preda ai sensi di colpa, confessa che è stato lui a rubare i rifornimenti al motel per i banditi, in quanto questi sostenevano di avere in ostaggio i suoi amici.

    Il gruppo è costretto a fermarsi per l'ennesima volta, questa volta a causa di un'autocisterna che uscita fuori strada, penzola letteralmente dall'autostrada, direttamente sui binari. Qui incontrano due sopravvissuti: Omid e la sua ragazza Christa che si uniscono al gruppo. Lee e Clementine si dirigono in una stazione di servizio vicina e trovano una fiamma ossidrica con cui tranciare il gancio dell'autocisterna. Clem salta l'altra parte delle inferriate dove è tenuta, ma ben due zombie escono dall'oscurità e Lee gli abbatte, ma ne spunta subito un terzo, questa volta dalla parte di Clementine! Ucciso anche questo appena in tempo, vengono raggiunti da Christa e i tre si dirigono verso il veicolo e Lee assieme ad Omid inizia a tagliare il gancio. Intanto Ben, avvista un'orda di zombie in avvicinamento, che gli hanno seguiti per tutto il tragitto, attratti dal baccano causato dal treno. Omid libera la cisterna appena in tempo, ma il treno è già in movimento e sono costretti a saltarci sopra. Omid prende male i tempi e nel salto si spezza la gamba e Christa accorre in suo aiuto. Il giocatore deve scegliere se salvare Omid o Christa, in ogni caso, entrambi si salvano.

    Atlanta è alle porte, e mentre Clementine dorme, Kenny e Lee sentono il suo Walkie-Talkie ricevere un segnale (cosa impossibile, visto che l'altro lo aveva preso con se Glenn, del primo episodio) in cui un uomo dice a Clementine che hanno i suoi genitori, ma i due capiscono immediatamente che si tratta di una trappola e temono che Clementine possa dare loro ascolto.

    starvedforhelp01



    Episodio 4 – Around Every Corner

    Episodio 5 – No Time Left


    Trailer:

    Video



    Gameplay:

    Video

     
    Top
    .
0 replies since 10/9/2012, 22:59   32 views
  Share  
.
Top