Dead Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,007
    Tostaggine
    +84
    Location
    Al Fritto Misto Alla Rotonda

    Status
    Offline

    933053_96333_front


    Dead Island è un videogioco sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver nel corso del 2011.[1] Il titolo inizialmente previsto per Xbox 360 e Microsoft Windows sarà pubblicato anche per PlayStation 3.

    Dead Island è uno dei giochi di azione e avventura horror per pc più attesi del momento. Questo gioco è stato sviluppato dalla Techland, prodotto dalla Deep Silver e sarà in vendita il 9 settembre.
    Cosa accadrebbe se mentre siete in volo con vostra moglie l'aereo precipita improvvisamente per un'anomalia su un'isola tropicale? Il fatto che non sia un'isola deserta non vi farà certamente stare più tranquilli se l'isola in questione è popolata da non morti. Inizia così la vostra avventura in Dead Island: dopo l'incidente aereo dovrete vagare per questa a dir poco strana isola per ritrovare vostra moglie. Capirete ben presto che l'impresa più difficile non sarà trovarla, ma vivere abbastanza per riuscirci.

    622414_20110608_790screen009


    Dimenticatevi subito Resident Evil: non siete assolutamente degli eroi armati fino ai denti e con anni di esperienza militare e di sopravvivenza. In quest'isola ve la dovrete cavare con le pochissime armi da fuoco presenti e raccogliendo da terra qualsiasi cosa che possa essere brandita e sia in grado di difendervi: bastoni, mazze, martelli, asce, insomma, qualsiasi cosa purche faccia male e possa tenere alla larga questi poco ospitali zombie. Si tratta, quindi, di un survival horror nel vero senso della parola: l'angoscia di essere capitati in un posto infernale, dove nessun angolo è sicuro, vi accompagnerà per tutto il gioco.

    622414_20110608_790screen008


    Dead Island è un gioco di azione in prima persona. Si tratta questa di una scelta strategica da parte dei suoi sviluppatori: vi sembrerà ancora di più di essere dentro a questa avventura e quello su cui potrete contare saranno solo le vostre forze. Grazie ad un sistema di inquadrature particolarmente preciso verrete coinvolti in questo reale terrore dove sopravvivere sarà l'unico vostro pensiero. Veder balzare davanti ai propri occhi zombie di ogni genere non è certo cosa piacevole, ma una volta superata la paura dovrete colpirli con quello che avete tra le mani per stordirli e poi finirli una volta per tutte: mutilazioni, schizzi di sangue e crani maciullati saranno ben presto una consuetudine.

    622414_20110608_790screen007


    Gli zombie che incontrerete saranno più vivi di quello che potrete immaginare: sebbene in uno stadio avanzato di decomposizione, possiedono ancora momenti di lucidità uniti a momenti di follia. Si muoveranno in gruppo e reagiranno in maniera attiva: potranno fuggire nel caso in cui avvertissero paura oppure si fionderanno in massa su di voi se vi dovessero vedere in difficoltà.
    Ogni zombi avrà comunque le sue personalissime caratteristiche e non sarà affatto possibile riuscire a prevedere le sue mosse.

    622414_20110608_790screen006


    Dead Island è ambientato in un'isola particolarmente vasta e molto 'divertente' da espolorare. Sarete liberi, infatti, di scegliere voi stessi il percorso da seguire e non sarete obbligati ad una storia lineare con percorsi obbligati. A vostra disposizione avrete anche veicoli per spostarvi più in fretta anche se, come avrete certamente capito, non si tratta di un viaggio di piacere ma sorprendere i vostri nemici prima che siano loro a farvi la festa sarà la vostra priorità massima. Muovendovi in questo open world avrete quindi la possibilità di effettuare delle scelte di gioco che si rifletteranno poi nel finale del gioco, diverso a seconda delle decisioni prese.

    622414_20110608_790screen004


    Per fortuna non siete gli unici a non essere stati ancora infettati dai non morti: esiste, infatti, al centro dell'isola, una chiesa in cui si sono rifugiati alcuni dei supertisti. All'interno di queste mura avrete la possibilità di rifiatare, di mangiare e quindi riacquistare energia e di migliorare il vostro arsenale. Vi abbiamo già detto che le armi da fuoco saranno molto rare e che quello che viene chiamato arma in questo gioco è qualsiasi cosa che sia robusta, facile da maneggiare e possibilmente tagliente o appuntita. Fare l'upgrade delle vostre armi significherà quindi renderle più leggere e facili da impugnare e maneggiare e il più letale possibile, ad esempio con l'aggiunta di chiodi o lame nelle loro estremità.

    622414_20110608_790screen003


    Per potenziare le vostre armi o per comprarne di nuove e più adatte a voi avrete bisogno di denaro che potrete reperire dalle tasche degli zombie che avrete macellato (a loro non serviranno più). Un altro modo che avrete per raccimolare un po' di soldi è quello di recarvi in chiesa e di ascoltare e portare a termine le richieste di alcuni dei sopravvissuti che in cambio del vostro favore vi daranno la giusta ricompensa. Non tutti, infatti, hanno il fegato di uscire e di avventurarsi all'esterno con il rischio di fare qualche spiacevole incontro. Altri, invece, passeranno tutto il loro tempo in preghiere sperando che questa sciagura possa terminare.

    622414_20110608_790screen002


    A meno che non vogliate lanciare la vostra arma contro il nemico, con la conseguenza quindi di rimanere indifesi, sarete costretti a cercare uno scontro corpo a corpo e avvicinarvi il più possibile agli zombie prima che questi possano avvertire la vostra presenza. Nel caso in cui sarete raggiunti dai non morti avrete la possibilità di sferrare dei calci per tenerli alla larga, almeno per qualche istante. All'inizio della vostra avventura le vostre abilità saranno quasi nulle in quanto nessuno di voi è un eroe mandato lì per salvare l'umanità. Più riuscirete a sopravvivere e più guadagnerete punti esperienza che potrete utilizzare a vostro piacimento per potenziare le varie abilità di attacco e di difesa. Salendo di livello avrete quindi la possibilità di migliorare la mira nel lancio di coltelli o la capacità nel destreggiarvi meglio con mazze e bastoni vari.

    622414_20110608_790screen001


    Intuire il comportamento dei non morti sarà la chiave della vostra salvezza: vi capiterà, ad esempio, di incontrare zombie avvolti dalle fiamme che dovranno essere colpiti dalla distanza per impedire che le fiamme vi investano. Troverete anche zombie grandi come armadi che si fionderanno su di voi travolgendo tutto quello che si trova nella loro traiettoria. Conoscere il nemico, i suoi comportamenti e i suoi punti deboli saranno essenziali per poter proseguire la vostra avventura.
    622414_20110608_790screen005
    La cooperazione tra i protagonisti di Dead Island risulta un elemento accessorio (elemento che, invece, era alla base di Left Four Dead). Cercare di sopravvivere con le proprie forze è l'unico modo per portare a termine questa avventura. Se da una parte manca questa possibilità di aiuto reciproco e di collaborazione, dall'altra ne risulta un gioco molto più fluido e giocabile in cui non sarete obbligati a determinati comportamenti ma potrete decidere come affrontare il nemico in base alle vostre caratteristiche di gioco.
    Alcune curiosità: Inizialmente il logo di Dead Island raffigurava un uomo impiccato in una palma tropicale. Questo logo è stato giudicato troppo forte ed è stato censurato e sostituito.
    La famiglia in vacanza nel video qui sopra è stata utilizzata solo a scopo pubblicitario, per lanciare questo gioco: non la ritroveremo, infatti, all'inteno di questa avventura horror.

    Trailer:




    Gameplay:




     
    Top
    .
  2. Madd Dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto Interessante
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,007
    Tostaggine
    +84
    Location
    Al Fritto Misto Alla Rotonda

    Status
    Offline
    gif
     
    Top
    .
2 replies since 18/7/2011, 17:57   34 views
  Share  
.
Top