Resident Evil: Operation Raccoon City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,007
    Tostaggine
    +84
    Location
    Al Fritto Misto Alla Rotonda

    Status
    Offline
    Sviluppo
    L'idea del gioco è nata durante lo sviluppo di Lost Planet 2.[1] L'Official Xbox Magazine editato maggio 2011, rilasciato il 5 aprile, mostra l'immagine di un individuo con una maschera antigas con il logo dell'Umbrella sulla tuta.[2] Il 1 novembre 2010 si sparge la voce che la casa canadese Slant Six Games, famosa soprattutto per la saga Socom, sta sviluppando un nuovo Resident Evil.[3] Nello stesso periodo, sul sito ufficiale, Slant Six Games scrive che attualmente sta sviluppando "un nuovo sorprendente progetto", in collaborazione con un altro team.[4]

    Il gioco è annunciato ufficialmente il 23 marzo 2012.Gli sviluppatori della serie Resident Evil Outbreak sono stati chiamati per aiutare la casa produttrice Slant Six Games.

    A marzo 2011, Masachika Kawata sviluppatore di Capcom rivela che il gioco è completo al 45%. Secondo Kawata, nel gioco saranno introdotte nuove B.O.W.
    Capcom ha confermato che i personaggi classici saranno giocabili in una modalità extra del gioco.
    Esattamente come per Resident Evil: Revelations, anche in questo capitolo viene applicato il doppiaggio italiano.

    Storia
    Il gioco si svolge nel 1998 durante gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis. Il gioco è ambientato a Raccoon City, città in cui le persone si sono trasformate in zombie a causa della diffusione del virus-T, arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. I giocatori prenderanno il ruolo per la prima volta nella serie di un mercenario della Umbrella Security Service (USS). I 6 membri della USS avranno il compito di distruggere le prove delle attività illegali dell'Umbrella che hanno causato l'epidemia uccidendo gli eventuali superstiti; sulla loro strada tuttavia essi si troveranno a dover affrontare un'unità del Special Operations Command (SPEC OPS) che avrà invece il compito di trarre in salvo i superstiti e verificare se l'Umbrella Corporation c'entri qualcosa o meno con lo scoppio del virus. La storia si svolgerà fino al giorno della totale nuclearizzazione della città che causerà la morte di 250.000 civili.

    Campagna USS
    Il gioco inizia prima degli eventi di Resident Evil 2, il momento preciso è l'attacco ai danni di William Birkin per il recupero del G-Virus. La storia sarà all'incirca uguale a quella originale. La differenza sostanziale sta che il recupero di del campione G-Virus sarà fatto da una squadra diversa a quella dello script originale; infatti guideremo la USS che si farà strada contro la SPEC OPS, quadra mandata dal governo degli Stati Uniti, con il compito di proteggere Birkin in quanto lo scienziato sta vendendo il G-Virus al governo americano. Da notare che Birkin a differenza di Resident Evil la prima sua vera mutazione (quella con il bastone) l'avrà immediatamente e non durante gli eventi di RE2.

    L'incarico di recupero del G-Virus come accade nella storyline ufficiale fallisce e la colpa ricade interamente sul USS che gli verrà ordinato di distruggere tutte le prove del coinvolgimento della Umbrella sulla diffusione del T-Virus a Raccoon City.

    Il primo incontro con i protagonisti originali si ha con Nicholai Ginovaef dove ci metterà i bastoni tra le ruote in quanto noi saremo solamente un impiccio per i suoi scopi. Dopo uno scontro con il russo, ci verrà ordinato di riparare Nemesis, l'arma definitiva della Umbrella con l'unico scopo di uccidere i membri S.T.A.R.S. sopravvissuti, in quanto durante il suo risveglio è stato danneggiato e la società ha perso il controllo.

    Dopo essersi infiltrati in uno dei laboratori Umbrella e preso i pezzi utili per la riparazione del Nemesis, si avrà a che fare con il [Tyrant 103]]. Sopravvissuti al mostro, il nostro scopo sarà quello di indebolire Nemesis che sta lottando contro le SPEC OPS ed infine iniettargli un parassita che permetterà alla multinazionale di riprendere il controllo. Una volta riusciti nell'intento Nemesis andrà alla ricerca di Jill Valentine.

    Dopo questa missione, la Umbrella ordinerà alla USS di distruggere tutte le prove della società in mano al capo della polizia di Raccoon City, dopo di che un elicottero li poterà via da quell'inferno. La missione si svolge senza intoppi, se non fosse per l'arrivo inaspettato di Leon S. Kennedy e di Claire Redfield. La Umbrella rimanda l'estrazione e ordina la morte dei due nuovi arrivati. La missione fallisce e sembra che la Umbrella voglia abbandonare i suoi soldati nella città. Il gruppo arriva a patti con la società e la nuova missione prevede la morte delle spie che vogliono mettere la mani sul Virus G nel laboratorio di Birkin, tra cui Ada Wong.

    Qui gli eventi si svolgono esattamente come la storia Leon B di Resident Evil 2, con tanto della finta morte di Ada. Successivamente la USS se la dovrà vedere con il T 103 senza limitatore di potenza. Il laboratorio viene distrutto e la colpa ricadrà nuovamente agli agenti dell'USS.

    La fuga da Raccoon City sembra impossibile, e la Umbrella gli propone l'ultima chance di redimersi: se gli consegnano Sherry Birkin la quale nelle sue vene scorre l'antivirus G saranno salvati, altrimenti sarebbero marciti in quella città* Cosi gli agenti scelgono di raggiungere Leon, Sherry Birkin e Claire che si sono rifuggitati in un cimitero dei treni protetti dalla SPEC OPS in attesa di estrazione dalla città.

    Una volta raggiunti il giocatore avrà la possibilità di decidere la sorte di Leon se ucciderlo in meno. In qualsiasi caso comunque il gruppo si spaccherà con chi vuole salvare Leon e usarlo nelle trattative contro la Umbrella e chi invece ucciderl e di conseguenza consegnare Sherry alla multinazionale per dimostrare la propria fedeltà. Lo scontro a fuoco tra i fedeli e i traditori è inevitabile.

    Nel caso che si decide di uccidere Leon: I due membri sopravvissuti del USS faranno fuori Leon e successivamente uccideranno anche Claire in quanto si rifiuterà di collaborare, consegnando Sherry alla Umbrella.

    Nel caso che si decide di salvare Leon: I due membri sopravvissuti del USS informano che se vogliono l'antivirus G devono salvarli e aumentargli la ricompensa dei loro servizi. Quando la Umbrella si rifiuterà, i due membri lasceranno in pace Leon, Claire e Sherry e giurano vendetta contro la Umbrella.

    Campagna SPEC OPS
    E' stato annunciato un DLC ad aprile con cui ci sarà una campagna anche per la SPEC OPS. Al momento non si hanno informazioni.

    Personaggi Giocabili
    Campagna e Online
    USS:
    "Lupo" Karena Lesproux, leader della squadra (doppiata da Stefania Patruno);
    "Vector" (vero nome sconosciuto), esperto in ricognizione (doppiato da Lorenzo Scattorin);
    "Beltway" Hector Hivers, esperto in demolizioni;
    "Bertha" Michaela Schneider, medico della squadra (doppiata da Anna Maria Tulli);
    "Spectre" Vladimir Bodrovski, cecchino (doppiato da Alberto Olivero);
    "Four Eyes" Christine Yamata, scienziata (doppiata da Dania Cericola);

    Spec Ops:
    "Dee-Ay" Crispin Jettingham, leader della squadra;
    "Willow" Caroline Floyd, esperta in ricognizione;
    "Tweed" Marissa Ronson, esperta in demolizioni;
    "Harley" Erez Morris, medico della squadra;
    "Party Girl" Sienna Fowler, cecchina;
    "Shona" Lawrence Kimbala, scienziato;

    Solo Modalità "Heroes"
    Jill Valentine (doppiata da Debora Magnaghi)
    Carlos Oliveira
    Claire Redfield (doppiata da Emanuela Pacotto)
    Leon Scott Kennedy (doppiato da Alessandro Rigotti)
    Hunk (doppiato da Ivo De Palma)
    Nicholai Ginovaef (doppiato da Stefano Albertini)
    Ada Wong (doppiata da Lorella De Luca)
    Lone Wolf

    Modalità
    Nel gioco saranno presenti diverse modalità online oltre alla campagna, e saranno infatti presenti le modalità "Team attack", "Deathmatch" con maggior numero di uccisioni (in cui si potranno utilizzare uno dei 6 membri dell'USS o uno dei 6 soldati della Spec Ops), "Biohazard" in cui si dovra invece cercare di recuperare per primi il campione di Virus-G dai laboratori sotterranei dell'Umbrella e infine "Survivors", in cui i 2 team dovranno cercare di sopravvivere per un certo periodo di tempo contro le creature che infestano la città e contro la squadra avversaria nell'attesa dell'arrivo dei rispettivi elicotteri. Infine ci sarà una modalità chiamata "Heroes", ovvero una partita "Deathmatch" dove si potrà gareggiare usando 1 personaggio a scelta tra i 4 protagonisti degli episodi 2 e 3 (Jill, Leon, Carlos, Claire) o uno dei 3 antagonisti più 1 personaggio inedito (Hunk, Nicholai, Ada, Lone Wolf)

    Curiosità
    Nel gioco saranno presenti contemporaneamente sia le creature più famose apparse in Resident Evil 1 (Hunter), in Resident Evil 2 (T-103, Licker, Birkin mutato), sia quelle apparse in Resident Evil 3 (Nemesis)

    DLC
    È gia stato comunicato che verranno rilasciati prossimamente 2 DLC di cui uno per l'edizione limitata del gioco, che conterrà alcune nuove armi, ed un altro che aggiungerà 6 nuove missioni che andranno ad aggiungersi alle 7 della campagna principale.

    Il 6 marzo è stato annunciato un DLC esclusivo per XBOX 360 in cui ci sarà una modalità online in cui sarà possibile usare Nemesis

    Trailer:



     
    Top
    .
  2. Ronca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se Resident Evil è sempre stato uno dei titoli che più mi piace, questo devo dire che non mi attira per niente, anzi, ne sono quasi riluttante..
     
    Top
    .
  3. Madd Dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai bene perchè è ignobile questo è tutto forche Resident Evil se lo avessero chiamato in'altra maniera avrebbe fatto schifo lo stesso..... ma siamo ben lontani dalla saga originale...
    campagna pessima breve e poco avvincente,puoi scegliere tra un vasto numero di armi e poi te ne puoi portare solo 2,sistema di potenziamenti personaggi buone ma inutili poichè per alcuni vedi Four Eyes,Beltway gli altri passabili,l'unica note positiva il multiplayer ma se lo devi comprare solo per quello altri titoli meritano di questo.
    in definitiva sconsiglio assolutissimamente l'acquisto....
     
    Top
    .
  4. Ronca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ignobile...giusta definizione, ho guardato un po' di video in merito al gameplay ed ora sono più che convinto nel boicottarlo -_-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,007
    Tostaggine
    +84
    Location
    Al Fritto Misto Alla Rotonda

    Status
    Offline
    eppure dal trailer non sembrava male
    peccato.
     
    Top
    .
  6. Madd Dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella pubblicita' anche una merda te la fanno apparire irresistibile
     
    Top
    .
5 replies since 2/4/2012, 17:19   74 views
  Share  
.
Top