DMC Devil May Cry

Soluzione & Sbloccabili

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    DMC:Devil May Cry

    Titolo: DMC:Devil May Cry
    Genere: Azione, Avventura
    Sviluppatore: Ninja Theory
    Data di rilascio: 25 Gen 2013


    Missione 1: Found



    Il gioco vi accoglie con una fase di tutorial. Le prime nozioni riguardano le sfere bianche e rosse: le prime possono essere utilizzate per acquistare upgrade nell'apposito negozio, le seconde invece servono per ottenere oggetti che migliorino la salute ed altri oggetti. Successivamente sarà turno degli attacchi, base e leggeri: seguite semplicemente i comandi indicati a video e sbarazzatevi del gruppetto di Lesser Stygian che vi si oppone. Seguite poi il richiamo della donna verso nord, saltate, poi premete il tasto mostrato a video al momento giusto per raccogliere le vostre fide pistole, utilizzabili attraverso i tasti X e Quadrato. Al termine della sequenza d'intermezzo farete il primo incontro con una Lost Soul: per liberarla ricorrete al melee attack. Salvate ogni anima perduta che incontrate lungo il cammino: il vostro gesto misericordioso vi servirà ad incrementare il Completion Bonus al termine del gioco.
    Correte ora verso la ruota panoramica, ai cui piedi troverete altri Lesser Stygian da mandare a miglior vita. In questo frangente imparerete presto l'utilità del lancio che vi permette di scagliare a distanza i nemici, eseguibile attraverso la pressione del tasto X. Il sentiero lungo cui dovete proseguire si aprirà solo dopo la conclusione della battaglia. A questo punto del gioco, con ogni probabilità avrete colmato la prima barra di upgrade, e così facendo dovreste aver ottenuto un punto utilizzabile per sbloccare nuove mosse o abilità. Percorrete dunque la nuova via e raccogliete strada facendo la sfera d'orata, che rappresenta una vita extra. Più in là potrete notare una bestia piuttosto grossa, protagonista di una scena d'intermezzo. Prima di affrontarla, tuttavia, dovrete eliminare altri Lesser Stygian e recuperare in questo modo il soprabito di Dante. Durante lo scontro col bestione, scatenate tutta la potenza di fuoco che le vostre armi vi concedono fino all'arrivo di Kate, la quale vi suggerirà una via di fuga. Durante la corsa che ne seguirà, rompete tutti gli oggetti che vi è possibile. Ignorate per il momento la porta chiusa a chiave e raggiungete il cartello Stop. Sbarazzatevi dei nemici che appaiono per aprirvi la strada, evitate le lame rotanti applicate all'ingranaggio e raggiungete l'uscita per avviare una cut-scene. Al termine, avanzate fino alla comparsa di Kat che precede il boss fight con Hunter. Per danneggiarlo dovrete attaccarlo frontalmente. Qualora provi ad arrampicarsi, usate Ebony & Ivory per riportarlo al suolo, poi punitelo con Stinger Strike, Hakcer Combo e Death Coil.

    Missione 2: Home Truths



    Dopo aver visionato la cut-scene nella sala centrale, salite le scale e girate a sinistra dopo la statua. Eliminate i Less Stygian e preparatevi ad imbattervi in una nuova tipologia di nemici, i Death Knight, demoni muniti di scudo. Questo strumento di difesa è in grado di deflettere gli attacchi di Dante, Stinger incluso: per sconfiggerli ricorrete al High Time che vi consente di oltrepassare le loro difese e concatenare attacchi per poi finirli con un Helmbraker. Interagite successivamente con l'immagine di Sparda per ottenere una nuova arma, un'ascia che potrete presto collaudare su un altro Death Knight. Seguite poi la voce, facendovi strada attraverso una selva di deboli avversari, fino alla porta rossa, sfondatela, poi continuate a seguire la voce del bambino mentre vi sbarazzate a colpi d'ascia di due Death Knight. In seguito a una cut-scene, ottenete ora la Ophinion Whip che dovrete usare per muovervi nell'area, oltre che per afferrare i nemici volanti e riportarli al suolo dove potrete finirli. Colpite infine la statua per chiudere la sezione onirica e procedete successivamente verso la porta di rame: oltre vi attende una mini-quest facoltativa che vi premia con un frammento di Health Cross. Ad ogni modo, avanzate usando la frusta. Più in là compaiono i primi Shielded Bathos: afferrateli con la frusta, rompete il loro scudo con l'ascia, poi finiteli. Avanzate e provate subito la nuova arma ottenuta sui nemici che il gioco vi fornisce, dopodichè sfondate la porta blu. Salite la scalinata, sfondate un'altra porta blu e raggiungete il punto scintillante di luce blu per tornare nel mondo precedente dove ottenete una nuova abilità, la Ophion Whip's Angel Ability. Usatela per arrivare alla pietra e distruggetela per uscire da questa sezione. Sbarazzatevi di altri Bathos, poi osservate il ritratto di famiglia, quindi dopo la cut-scene tornate sui vostri passi.

    Missione 3: Bloodline



    Al termine di un altro filmato, affrontate il Nasty Chainsaw Demon. Sfruttate la sua particolare sensibilità a Hightime e Rebellion per chiudere in fretta lo scontro. Sbarazzatevi poi degli Stygian prima di attraversare la Black Oze Door. Muovetevi sulle piattaforme verso la luce blu, raggiungetela ed entrate ancora nel mondo dei sogni. Ancora una volta, sfruttate le abilità per muovervi tra le piattaforme ed arrivare alla pietra che dovete infrangere. Al risveglio eliminate ogni nemico per aprire la porta, quindi usate la nuova Air Boost Ability per superare i baratri.

    Missione 4: Under Watch



    Seguite Kat ed aggrappatevi al gigantesco bulbo oculare. Poi fatevi largo in mezzo agli Stygian e procedete finché non sarete interrotti da una cut-scene. Avanzate oltre, sempre facendovi largo tra i nemici sfruttando la furia distruttrice delle vostre armi, poi quando possibile, incamminatevi sulla breve scala che scende. Lì sotto vi attendono gli Shielded Pathos. Nel corso del gioco avete già avuto un assaggio della difficoltà che rappresentano i nemici muniti di scudo. I Pathos sono però ancora più pericolosi di quelli incontrati in precedenza. Il loro scudo è più resistente e la loro riserva di HP più abbondante di ogni altro avversario incontrato in precedenza. Se ciò non fosse abbastanza, possono contare anche su un raggio energetico in grado di mettere in difficoltà Dante. Ma i nuovi incontri non sono finiti qui. La soluzione di DmC Devil May Cry I Frost Knight compaiono in breve e vi conviene ricordarvi fin da subito della loro abilità di congelare il vostro protagonista, Dante. Per sconfiggerli però potrete approfittare della loro leggerezza che vi consente di scagliarli di qua e di là senza sforzo. Sono inoltre molto sensibili ai colpi concatenati di Ebony e Ivory, oltre che a Hacker e Arbiter. Conclusa la battaglia, abbattete un'altra porta blu, poi aprite l'altra porta color rame. Ora, mentre vi muovete di appiglio in appiglio, non dimenticate di distruggere le telecamere premendo RT + X.
    La comparsa di Kat precede l'avvio di una nuova cut-scene. Alla ripresa del gioco, continuate ad avanzare e distruggere telecamere usando la frusta fino alla comparsa di un gruppetto di Bathos, Pathos e Stygian. Dopo averli sconfitti, il mondo inizierà ancora una volta a slittare: è il preludio della battaglia coi Tyrant, tanto potenti quanto lenti. Usate Rebellion per tenerli a bada, poi seguite Kat aggrappandovi dove possibile per chiudere la missione.

    Missione 5: Virility



    Tornati nel Limbo, muovetevi sulle piattaforme fino a imbattervi in alcuni Hell Knight: usate l'Arbiter per ammorbidirli, ma fate attenzione ai loro attacchi infuocati ad ampio raggio. Dopo averli sconfitti dovrete sistemare anche due Tyrant affinché la strada si sblocchi lasciandovi proseguire. Lungo il tragitto, non trascurate la distruzione degli oggetti dello scenario che rilasciano sfere verdi. In breve verrete poi attaccati da Frost e Hell Knight: con un po' di astuzia, potete sfruttare a vostro vantaggio l'attacco infuocato degli Hell Knight, in grado di provocare parecchi danni ai Frost Knight. Sconfitti i cavalieri di ghiaccio e di fuoco, dovrete sfoderare ancora una volta le armi per distruggere gli Shard che compaiono.
    Sfondate ora la porta blu e proseguite lungo il corridoio, svoltando a destra appena possibile. Seguite i rampicanti fino a incontrare un altro singolo Knight. Continuando a seguire la traccia verrete condotti davanti a una porta che può essere aperta solo usando l'Arbiter. Fate attenzione, dietro la soglia sarete immediatamente assaliti da un Knight. Fatevi largo fino alla statua, dove potete approfittare per eseguire un upgrade o acquistare oggetti, poi gustatevi la cut-scene. Alla conclusione del filmato vi attende una gigantesca battaglia, durante la quale sarete assaliti da tutti i nemici più pericolosi incontrati finora.

    Missione 6: Secret Ingredient



    Ad inizio missione dovrete raggiungere il punto indicato prima che il timer esaurisca il minuto e 45 secondi che vi sono concessi: per farcela dovrete necessariamente far ricorso ad Angel Lift, Angel Boost e Ophion Whip. Al termine di un'altra cut-scene vi verrà ora dato modo di upgradare armi o acquistare oggetti presso la statua (approfittatene!) prima del secondo boss fight del gioco.
    Succubus, questo è il nome della vostra avversaria, ha il suo punto debole nelle mani e nelle unghie. Il suo attacco più pericoloso invece si chiama Vomit e, senza entrare nel dettaglio, sappiate che copre una vasta area: evitatelo aggrappandovi oppure ricorrendo all'Angel Boost. Anche il suo attacco con gli artigli tuttavia è particolarmente temibile. Ad ogni modo, dopo aver consumato ciascuna barra di energia di Succubus dovrete saltare, aggrapparvi a lei e reciderle una parte del corpo. Per infliggerle danni potete ricorrere a Rebellion, sicuramente l'arma che vi garantisce la maggiore velocità. Fate molta attenzione al gigantesco Vomit Attack che Succubus esegue poco prima di morire: per sopravvivere dovrete aggrapparvi a lei con la Ophion Whip per evitare di morire all'istante.
    Al termine della battaglia venite ricompensati con una nuova arma.

    Missione 7: Overturn



    Dopo essere saliti sulla piattaforma, arriva il momento di equipaggiare Eryx, l'arma collegata ai vostri pugni che vi consente di abbattere senza patemi la porta rossa. Dopo aver letto quanto il gioco vi spiega sull'uso delle vostre nuove armi, occupatevi di Tyrant e Hell Knight che compaiono all'orizzonte. Aprite la porta e, dopo aver notato il cartello, muovetevi appesi alle piattaforme fino a che una cut-scene non interrompe il vostro incedere. Alla ripresa, ricorrete all'Angel Boost per passare in mezzo agli anelli fino ad arrivare all'area successiva dove ha luogo un'altra battaglia. Nulla da aggiungere in questo caso: soliti nemici di cui dovreste ormai avere ben chiari i punti deboli. Più in là vi attende invece una nuova comparsa, i Rage. La soluzione di DmC Devil May Cry Per vostra fortuna, in questo momento del gioco non rappresentano una grossa preoccupazione, dispongono di pochi HP e sono incapaci di infliggere grossi danni. Sbarazzatevi di loro dunque e sfondate la porta rossa sul pavimento per aprire la porta sottostante, nel caso abbiate trovato la sua chiave in precedenza. Proseguendo nel gioco dovrete liberarvi presto di un gruppetto di Rage, dopo di che potrete ricorrere ai servizi offerti dalla statua poco distante. Usate gli appigli per superare il ponte e avviare così la cut-scene che introduce la prossima tipologia di nemici, le Harpy. Correte dunque ad aiutare l'anziano, ricordando che le Harpy soffrono particolarmente Ebony e Ivory, evitano senza fatica alcuna i colpi della Ophion Whip e per essere sconfitte dovete concludere lo scontro con una Weapon Throw. Godetevi al termine della battaglia la cut-scene di fine missione.

    Missione 8: Eyeless



    Aggrappandovi dove possibile, raggiungete il muro mobile che vi consente di accedere all'area successiva. In questo frangente, suoni e cartelli via aiuteranno a trovare la strada corretta, evitando il treno. Più in là, vi attende una gigantesca battaglia nel tunnel della metropolitana: Frost e Hell Knight sono i vostri compagni, e lo spazio stretto vi permette di far finire spesso i cavalieri glaciali nel letale cerchio di fuoco dei colleghi infernali. Avanzando, seguite poi le luci rosse che vi conducono a una statua. Da lì proseguite, raccogliendo l'Eye Relic, finché non sarete attaccati a sorpresa da un gruppo di nemici composto principalmente da Harpy. Sbarazzatevi di loro come avete imparato a fare, senza dar loro modo di eseguire i devastanti attacchi dalla distanza. Liberata questa zona del livello tornate sui vostri passi e seguite ora le luci verdi. Sbarazzatevi dei Rage, poi occupatevi dell'ondata di Tyrant che deve essere sgominata per poter proseguire. Aprite poi la porta blu con Osiris, dopodichè sfruttate il vicino appiglio. Da lì raggiungete l'altra porta, magari usando l'Angel Boost, ed apritela ricorrendo ancora all'Osiris. Consegnate a questo punto l'occhio all'uomo ed osservate la cut-scene che viene così avviata.

    Missione 9: Devil Inside



    Procedete attraverso le porte blu e rosse - a questo punto del gioco dovreste aver capito come aprire le une e le altre - fino a incontrare nuovamente il demone. Avvicinatevi e avviate così la conversazione, poi al termine saltate di sotto e procedete di piattaforma in piattaforma. Dopo qualche salto sarete costretti a interrompervi a causa di un incontro con un nuovo nemico, la Witch. Noterete subito il campo di forza che le protegge: sappiate che può essere infranto solo da Osiris. Per il resto, i loro attacchi non sono granché: lance scagliate come giavellotti e l'abilità di provocare terremoti che alzano detriti acuminati dal pavimento. Alla conclusione della battaglia raccogliete il misterioso oggetto aereo che fluttua in aria raggiungendolo grazie all'Angel Boost. Così facendo tornerete nel mondo onirico: lì raggiungete la pietra e distruggetela per avviare una cut-scene durante la quale vi viene conferita una nuova abilità, la Devil trigger Ability. Dopo averla testata a sufficienza, tornate al Limbo dove affrontate un nutrito gruppo di nemici. Dovrete ovviamente sconfiggerli tutti per arrivare a fine livello dove il demone avrà un'interessante notizia da comunicarvi.

    Missione 10: Bad News



    Avanzate lungo il sentiero, poi dopo la cut-scene usate gli appigli per avanzare, evitando al contempo i laser. Al termine di questa sezione avrà inizio il boss fight. Questa battaglia è alquanto peculiare. Sarete perennemente impegnati ad evitare gli Energy Field, sparati a mazzi dal boss e particolarmente pericolosi, visto che consumano un'intera barra di energia. Bob Barbas, ad ogni modo, dispone di altre frecce nel suo arco. Il Warp, che qualora vi colpisca vi scaglia in battaglia con altri nemici, facendovi perdere così tempo ed energia. Ma anche il Light Blast, suoni che escono sotto forma di linee blu dalla bocca di Barbas, anch'essi in grado di arrecare un ingente ammontare di danni. Se riuscite a districarvi nel delirio audio-visuale della battaglia, provate a raggiungere ogni volta che vi è possibile la faccia dell'ologramma e colpirla. Per abbassare le difese di Barbas, inoltre, potete concentrarvi sulla distruzione dei cristalli usando Eryx. Ogni volta che consumerete una barra di energia di Barbas verrete colpiti dal Warp. Al termine dello scontro finite Barbas usando Ebony e Ivory. La ricompensa per la vittoria è una nuova arma: Aquila.

    Missione 11: The Order



    Sbarazzatevi subito del nuovo nemico, un Butcher, dopodichè osservate la spiegazione sul funzionamento dell'Aquila e su come potete usarla per sbloccare le porte in lontananza. Nemmeno a dirlo, una porta su cui mettere alla prova la nuova arma si trova proprio a distanza di tiro: avanzate sulla sorta di cornicione, mirate e lanciate. Un dettaglio che il gioco non vi rivela è la particolare efficacia di Aquila contro le Witch e il loro scudo: la combo Aquila ed Hacker è l'ideale per sbarazzarsi di loro. Quando la polizia avrà aperto il cancello proseguite, facendovi guidare ancora da suoni e segni mentre procedete in questa terra di demoni alla ricerca di Kat. In breve dovreste giungere all'interno di una libreria. Cercate la porta per scoprire, senza sorpresa alcuna, che è chiusa, e l'unico modo per aprila è sconfiggere un'ora di nemici. Qui compaiono nuovi nemici che impugnano due katane e paiono in grado di muoversi tra le dimensioni. La doppia arma può mettervi in difficoltà, ma in compenso impedisce loro di parare con efficacia, e ciò permette alla vostra Eryx di affondare senza ostacoli. Quando sarete in grado di aprire la porta potrete parlare con Kat e chiudete la missione.

    Missione 12: Under Siege



    Seguite Kat e distruggete il tetto usando Ophion nei punti che lei marchia con lo spray. Al termine di questa sezione, che si alterna a scene in bianco e nero, affrontate un Butcher armato di lama. In seguito verrete immersi in un'altra di quelle battaglie campali a cui, probabilmente, ormai siete abituati: i vostri avversari saranno Butcher, Bladed Butcher e Chainsaw. Subito dopo incontrate il primo Rage Spawn, su cui dovrete applicare veloci attacchi di Aquila. La soluzione di DmC Devil May Cry
    Conclusa questa lunga ed estenuante sezione di scontri senza pausa verrete ricompensati da Vergil con una nuova arma da fuoco, la shotgun Revenant. Come sempre, il gioco vi dà subito modo di testarla, rinchiudendovi in uno spazio angusto con un gruppo ben nutrito di nemici. Noterete subito che, oltre a infliggere danni ingenti, Revenant è molto utile anche per spostare i nemici che tendono a starvi troppo vicini. La fase finale di questa missione vi vede affrontare due Rage più grandi del solito: applicate la tattica di sempre, ma prestate maggiore attenzione ai loro colpi.

    Missione 13: Devil's Dalliance



    Qui l'intera missione è, sostanzialmente, una grossa arena in cui verrete assaliti a ripetizione da orde di nemici. Si tratta di vecchie conoscenze, perciò ripassate le strategie usate in passato, armatevi di pazienza, sangue freddo, e assicuratevi di avere tutto il tempo a disposizione. Se ciò non fosse abbastanza, il pavimento sotto i vostri piedi cambierà spesso da demoniaco ad angelico. Ciò significa che dovrete essere pronti a premere i tasti dorsali del vostro pad al momento giusto, alternandoli come indicato per non subire danni. Sarete sottoposti a cinque diversi round, cinque ondate impressionanti di nemici scagliati contro di voi da Lilith. L'assortimento di nemici sarà vario, ma rappresenterà una sorta di escalation di quanto visto finora, con gli ultimi e più infidi nemici incontrati di recente che faranno la loro comparsa solo nel quinto e ultimo round dello scontro. Alla conclusione del quinto round tuttavia la battaglia non sarà vinta: prima di archiviare la missione come conclusa dovrete ancora vedervela con qualche Rage, di cui tuttavia vi libererete velocemente senza troppe difficoltà ricorrendo all'Aquila.

    Missione 14: Last Dance



    L'intera missione vi vede coinvolti in un boss fight con Mondus Spawn, nome dietro cui si cela Lilith e un altro demone minore. Come noterete subito, il nemico dispone di due barre di energia. Quella minore è riferita al demone minore: consumando la barra il demone non sparirà, ma al contrario apparirà Lilith, il vero bersaglio. Potete attaccarlo in qualunque punto, ma per arrecare il maggior numero di danni possibile concentratevi sul braccio, usando l'Angel Lift. Fatto ciò si aprirà il grosso occhio sulla fronte, consentendovi di eseguire l'Angel Lift anche in quel punto. L'attacco più pericoloso in questa fase è il pugno del demone schiantato al suolo: non solo rischiate di essere colpiti dal pugno, ma dovrete evitare anche l'onda d'urto.
    Nella seconda fase dello scontro estraete Eryx e preparatevi a colpire duro. Ricordate che ora sarà necessario un Demon Pull prima dell'Angel Lift. Verso la fine del combattimento Mondus diverrà più veloce e letale, ricorrendo spesso al teletrasporto e alla pericolosa onda gialla che si propaga nell'aria. Quest'ultimo attacco va semplicemente saltato, ma la frequenza con cui viene eseguito rende spesso difficoltoso ricorrere anche a semplici manovre evasive.

    Missione 15: The Trade



    Al termine della cut-scene dovrete aiutare la fuga di Kat e Vergil. Usate l'Angel Lift per arrivare sul retro dell'autovettura, poi da lì saltate sul container e usate il Demon Pull per spingere il carrello. Ora la macchina può procedere: saltate ancora sul retro e da lì salite in cima alla pila di container, quindi saltate e con Eryx rompete le catene di modo che la macchina possa procedere. Voi svoltate invece a sinistra, e usate l'Angel Boost per arrivare al deposito e raccogliete la chiave a destra. Ripetete quindi l'intera sequenza per ritornare al punto prima della svolta, poi con l'Angel Lift seguite la macchina fino all'avvio di una cut-scene. Ignorate i nemici e superate il baratro usando l'Angel Boost, poi col Demon Boost impedite alla macchina di finire distrutta dalle lame. Dopo un'altra cut-scene muovetevi sui tetti dei camion, salvandovi dall'incidente con Angel Lift e Angel Boost. Poi, mentre treno e macchina stanno per schiantarsi raggiungete la liana sulla destra per ottenere la Small Devil Trigger Star. Fate quindi ritorno sull'isola e spostate il bus col Demon Pull al suo posto. Saltate ora sul bus e raggiungete l'area a sinistra, entrate nell'edificio e sterminate i nemici per poi concludere il livello con un colpo di Eryx sul supporto.

    Missione 16: The Plan



    Dopo il livello precedente, che ricordava molto da vicino un platform, ora la vostra sola preoccupazione saranno le botte da dare e da evitare. Nel caso di The Plan infatti parliamo di un livello interamente incentrato sugli scontri composto da diverse ondate. La composizione delle diverse ondate e il numero di nemici da affrontare dipendono dal livello di difficoltà a cui state giocando. In ogni caso, sono validi alcuni consigli generali. A prima ondata è composta da Stygia, Frost Knight ai livelli più avanzati, e una Witch. La soluzione di DmC Devil May Cry In ogni caso, la Witch apparirà solo in un secondo momento, perciò concentratevi sugli Stygian, poi in seguito alla sua comparsa preparatevi ad usare Aquila per infrangere la sua barriera. Dalla comparsa della seconda ondata poi avrete solo trenta secondi per entrare nell'edificio: non sprecate tempo. Nell'ultima ondata torna il Dreamrunner. Usate su di lui tre Rebellion, seguiti da due colpi di Arbiter e un Arbiter Lanch per finirlo.
    Ora, dopo aver raggiunto la statua svoltate a sinistra, salite con l'ascensore, poi seguite le indicazioni di Kat. Dopo un piccolo scontro con alcuni Stygian vi attendono altre due ondate. L'intero livello, insomma, seguirà questa dinamica: salite su per l'edificio e affrontate ondate di nemici. Da segnalare la conquista nella fase finale del livello di una nuova arma, Kablooey, che spara degli aghi esplosivi che possono essere azionati manualmente.

    Missione 17: Furnace of Souls



    Questo livello è sostanzialmente una sintesi dei due precedenti, offrendo diverse sessioni meramente platform, intervallate da scontri di ampio respiro. Per prima cosa, tenete a mente la fondamentale importanza del tempismo. Come noterete presto, dalle piattaforme di questo livello possono alzarsi dei muri di fiamme. Non fatevi prendere dalla frenesia, ma prendetevi tutto il tempo per capire quanto tempo avete a disposizione per compiere ogni movimento, studiate l'intervallo a vostra di disposizione, e muovetevi solo se siete sicuri di non subire danni.
    Per quanto riguarda il lato del combattimento, sarete ancora una volta sottoposti a diverse ondate, di composizione e durata differente a seconda del livello di difficoltà. Questa volta, la differenza tra Normal e Dante Must Die sarà però molto più sensibile.

    Missione 18: Demon's Den



    Missione estremamente semplice. Di fronte a voi potete osservare quattro tunnel. Ciascuno di essi presenta un percorso lineare popolato da nemici. Sul fondo di ciascun tunnel trovate un generatore che dovete spegnere a suon di pugni usando Eryx. La vostra missione è la distruzione di tutti e quattro i generatori. Chiaro e semplice, ma nessuno ha detto che sia anche facile: ai livelli più avanzati gli scontri di questo livello possono risultare davvero ostici. Fungono, d'altra parte, da antipasto al doppio boss fight finale.

    Missione 19: Face of the Demon



    Al termine della cut scene raggiungete il suolo con Angel Lift e Angel Boost, poi una volta a terra usate ancora Angel Lift e Angel Boost per raggiungere l'occhio di Mondus, esposto grazie all'operato di Vergil, e colpite col Demon Pull. Così facendo avvierete una cut-scene che vi conduce all'interno di un grattacielo. Muovetevi all'interno del nuovo ambiente fino a trovarvi faccia a faccia con Mondus. Il vostro obiettivo durante lo scontro è rappresentato dai suoi arti: attaccateli con Arbiter e siate pronti ad eseguire un Demon Pull ogni qualvolta il suo occhio risulterà esposto. Gli attacchi di Mondus prevedono dei colpi al suolo, che generano diverse ripercussioni, e delle palle di fuoco. Sul finale Mondus inonderà di magma bollente la piattaforma su cui vi trovate: raggiungetene dunque un'estremità e saltate con tempismo sull'altro lato libero usando l'Angel Lift.
    Dopo aver colpito per la terza volta l'occhio siate pronti ad evitare un trio di palle fuoco, dopodichè schiantate l'Arbiter sul viso di Mondus per concludere il combattimento.

    Missione 20: The End



    Lo Scontro Finale Con Vergil Sara molto duro e frenetico ecco come l'ho risolto io:
    per prima cosa equipggiate Il Fucile Revenant serve a distruggere le lame che VQergil vi scagliera' alla terza ondata potrete avvicinarvi ed attaccarlo con la spada poi si alzera in volo ed allora con Osiris lo agguantate e lo attaccate con la spada quando ad un certo punto gli avrete inflitto abbastanza danni si fermera' ed invochera' Dopplanger il famoso clone d'ombra che lo aiutera' da qui in avanti,infatti quando gli avrete inflitto abbastanza danni si fermera' per recuperare vita ed allora che entrera' in gioco Dopplanger a proteggerlo non dovrete far altro che attaccare dopplanger per recuperare Energia Demoniaca e quando sarete al massimo trasformarvi in demone sbalzare in aria dopplanger ed infliggere il colpo di grazia a Vergil questo sempre quando è in fin di vita naturalmente.
    Cosi facendo finirete DMC.

    Locazione delle chiavi nascoste



    Chiave 1 (rame)

    Missione 1: Found – Recuperate la pistola di Dante e prendete il sentiero a sinistra. Cercate un piattaforma fluttuante subito dopo un lampione.

    Chiave 2 (rame)

    Missione 2: Home Truths – Raggiungete il grande edificio con scale che portano a destra e a sinistra, prendete le scale a destra e girate di nuovo a destra. In fondo alla stanza troverete una porta aperta e la chiave.

    Chiave 3 (argento)

    Missione 2: Home Truths – Dopo esser caduti nella voragine rivelato dalla stanza mobile cercate per terrà una gemma Eryx, distruggetela con l’arma Eryx e avrete la chiave.

    Chiave 4 (rame)

    Missione 3: Bloodline – Troverete la chiave vicino l’uscita dopo la prima battaglia, cercate un porta spaccata vicino la statua del checkpoint e distruggetela con l’ascia. In cima alle scale la chiave sarà in attesa.

    Chiave 5 (argento)

    Missione 4: Under Watch – Trovate Kat e cominciate a inseguirla, date sempre un’occhiata alla vostra destra e cercate un muro dipinto in maniera particolare. Dirigendovi dritti verso il muro si muoverà e usate l’arma Eryx per romperlo, imboccate la via e alla fine girate a destra per la chiave.

    Chiave 6 (oro)

    Missione 4: Under Watch – Avrete bisogno dei vostri poteri da angelo. Vicino la piazza con la fontana con la prima statua del checkpoint troverete una grande voragine da saltare con l’Angel Boost; girate a destra e guardate verso l’alto, usate l’Angel Lift per arrivare sul tetto (raggiungete ledificio nero con i bozzoli). Entrate nell’edificio e prendete la porta a sinistra, saltate e girate a destra, in fondo troverete la chiave.

    Chiave 7 (rame)

    Missione 5: Virility – Dopo aver ucciso Hell Knight, cercate sulla destra una recinsione attraverso cui potrete vedere la chiave. Saltate sui container per trovare una via che vi condurrà direttamente oltre la recisione.

    Chiave 8 (argento)

    Missione 5: Virility – Nella grande stanza piena di container, usate il Demon Pull per aprirvi un passaggio e continuate a destra fino a una piattaforma vicino la quale dovrete usare l’Angel Lift alla fine di un doppio salto per raggiungerlo. In cima, usate sia L’angel Boost che il Lift per raggiungere la piattaforma e la chiave.

    Chiave 9 (rame)

    Missione 6: Secret Ingredient – Dopo che la missione sarà cominciata, dopo che Dante avrà finito la sua scivolata nel corridoio, giratevi e su una sorta di ripiano troverete la chiave.

    Chiave 10 (rame)

    Missione 7: Overturn – Dove troverete il secondo punto per il Boost, guardate in alto e cercate una stanza nascosta da rampicanti blu e usate l’Aquila per tagliarle. usate L’angel Lift per raggiungere la stanza e la chiave.

    Chiave 11 (argento)

    Missione 7: Overturn – Dopo la scena con Rage Spawn sulla passerella giratevi a sinistra e vedrete, in lontananza un’altra passerella. Raggiungetela saltando e usando il Boost seguito dal Lift.

    Chiave 12 (rame)

    Missione 7: Overturn – Massacrate il grande Rage e usate il Lift per raggiungere lo stretto sentiero sopra di voi e usate il Boost per raggiungere il ripiano con la chiave dall’altro lato.

    Chiave 13 (argento)

    Missione 8: Eyeless – Dopo la battagli con il treno prendete il tunnel e controllate sempre alla vostra destra, troverete un sentiero. Tagliate i rampicanti e raggiungete la chiave.

    Chiave 14 (oro)

    Missione 9: Devil Inside – Raggiungere a chiave non sarà semplicissimo perché dovrete usare i nemici stessi per raggiungerla. Dopo aver ottenuto Devil Trigger nella grande stanza blu guardate sopra cercate un balconcino nascosto; quando saranno arrivati i demoni usate gli attacchi che vi permettono di raggiungere le altezze maggiori e saltate sul balconcino in cui troverete la chiave.

    Chiave 15 (rame)

    Missione 11: The Order – Dopo aver ucciso i Rage nella stanza dei media prendete il sentiero dritto ma mentre andate verso l’uscita non girate a sinistra, invece scendete le scale e continuate fino alle rocce scure e troverete una via nascostasulla destra. Usate Eryx sulla finestra che troverete e prendete la chiave.

    Chiave 16 (oro)

    Missione 13: Devil’s Dalliance – Dopo che il club si sarà trasformato giratevi e saltate sul ripiano sopra di voi, girate a sinistra e raggiungerete un Angel Lift e vedrete delle piattaforme. Usate il Lift per raggiungere la prima, girate a destra usate il secondo Lift per raggiunge un’altra piattaforma e la chiave.

    Chiave 17 (rame)

    Missione 15: The Trade – Quando raggiungerete la parte in cui dovrete evitare che la macchina si schianti sui container usate il Boost e il Lift e salite sulla macchina, da qui saltate sui container. Saltate con il Boost sui container impilati a sinistra della macchina, girate a destra e raggiungete una nicchia nascosta e la chiave.

    Chiave 18 (rame)

    Missione 15: The Trade – Prima che la macchina s ischianti contro il treno usate il Demon Pull sul bus, saltate sul bus e poi sul ripiano con i gradini. Non salite, continuate dritto e saltate sui container, raggiungete la piattaforma a sinistra.

    Chiave 19 (oro)

    Missione 16: The Plan – Dopo la corsa in ascensore e aver raggiunto il piano 105, uscite e andate a destra, troverete un piccolo corridoio dietro l’ascensore. Troverete delle cazze tra voi e il salto che dovrete fare, una volta che le casse non ci saranno più, salta e recuperate la chiave.

    Chiave 20 (avorio)

    Missione 17: Furnace of Souls – Dopo la prima grossa battaglia dovrete arrampicarvi in cima a diverse piattaforme con il Demon Pull, raggiungete la piattaforma con la volta e l’albero, andate a destra sull’altra piattaforma usando il Lift e il Boost. Tagliate i rampicanti e la chiave sarà vostra.

    Chiave 21 (argento)

    Missione 18: Demon’s Den – Alla destra di Vergil ci sarà un corridoio, prendetelo e scendete giù fino a una zona segreta (si trova a sinistra della prima voragine), continuate a seguire la strada per la chiave.

    Porte Segrete



    Missione Segreta 1 – Air Brawl (chiave di rame)
    Missione 1: Found
    Nella prima missione ad un certo punto apparirà un boss e Dante griderà ”Get back here!”; a questo punto cercate nel corridoio una rientranza a destra e troverete la porta.

    Missione Segreta 2 – Simple Eradication (chiave di rame)
    Missione 2: Home Truths
    Nella missione Home Truths vi risveglierete in una stanza con un lettino, poco dopo scenderete fino al livello inferiore ed è a questo punto che dovrete cercare alla vostra sinistra la porta per la missione.

    Missione Segreta 3 – Stylish Victory (chiave di rame)
    Missione 2: Home Truths
    Di nuovo in Home Truths ad un certo punto dovrete passare in una sezione piena di spaccature e rampicanti. Mentre oltrepassate la sezione guardate sempre alla vostra destra e troverete un grande salto che porta a una stanza con una Lost Soul. Usate l’Angel Boost, raggiungete la stanza, guardate a destra e troverete la porta.

    Missione Segreta 4 – What Goes Around (chiave d’argento)
    Missione 3: Bloodline
    Nella grande piazza cercate un appiglio e usate l’Angel Lift per raggiungerlo. Giratevi e saltate sulla piattaforma di fronte a voi con l’Angel Boost e raggiungete la porta.

    Missione Segreta 5 – Simple Traversal (chiave di rame)
    Missione 4: Under Watch
    Nella missione Under Watch arriverete a una biforcazione, andate a destra e salite usando il Lift e il Boost sul balconcino. Di fronte a voi troverete una stanza e la porta segreta.

    Missione Segreta 6 – Flawless Conquest (chiave d’argento)
    Missione 4: Under Watch
    Sempre in Under Watch, partendo dall’ultima porta segreta, dirigetevi verso le piattaforme di fronte a voi. Troverete una telecamera e, oltre questa, in lontananza dovreste poter vedere la porta segreta. Boost e poi Lift per raggiungere la porta.

    Missione Segreta 7 – Demonic Conflict (chiave di rame)
    Missione 5: Virility
    Arrivate fino al primo checkpoint della missione Virility, guardate in alto a destra e vedrete delle casse. Saltate sulle casse per arrivare a un punto in cui dovrete usare l’Angel Boost alla vostra sinistra fino a una piattaforma con la porta segreta.

    Missione Segreta 8 – Displaced Skirmish (chiave d’argento)
    Missione 5: Virility
    Di nuovo in Virility, arrivati ai tunnel in cui dovrete evitare delle pozze d’acido cercate sulla sinistra una porta malconcia. Usate l’Arbiter per distruggerla e raggiungete la missione segreta.

    Missione Segreta 9 – Rapid Descent (chiave di rame)
    Missione 6: Secret Ingredient
    Subito prima di entrare nell’area del boss della sesta missione cercate, sulla sinistra la porta segreta e usate il Boost per raggiungerla.

    Missione Segreta 10 – Divergent Slaughter (chiave d’oro)
    Missione 7: Overturn
    Nella missione Overturn arrivate fino all’area più bassa con il palazzo sottosopra; troverete container e piattaforme alla vostra sinistra quindi saltate sul palazzo grigio e usate il Lift per arrivare alla piattaforma. Adesso dovrete praticamente fare il giro del palazzo (la porta è protetta da una recinsione) e entrare dalla parte posteriore. Usate i poteri per saltare da una piattaforma all’altra.

    Missione Segreta 11 – Angelic Warfare (chiave di rame)
    Missione 7: Overturn
    Durante la missione Overturn, dopo aver preso l’ascensore, usate l’Eryx per trovare un’area segreta con la porta per la missione segreta.

    Missione Segreta 12 – Taste Of Heaven (chiave di rame)
    Missione 8: Eyeless
    Durante la missione spingerete un muro con il Demon Pull e la cosa rivelerà un corridoio. Saltate sul ripiano a sinistra, distruggete il muro malconcio e girate a destra. Usate l’Aquila per eliminare i rampicanti, superate la Lost Soul e girate a destra per trovare la porta.

    Missione Segreta 13 – Moderate Traversal (chiave d’argento)
    Missione 8: Eyeless
    Ancora nella missione Eyeless. Superate la statua verde nel corridoio capovolto e guardate in alto a sinistra per trovare una porta aperta. Distruggete la porta più avanti e arriverete alla missione.

    Missione Segreta 14 – Subsistence (chiave d’oro)
    Missione 9: Devil Inside
    Scoprirete una stanza con delle grate di ferro appese, saltate sulle grate e troverete la porta segreta.

    Missione Segreta 15 – The Power Within (chiave di rame)
    Missione 11: The Order
    Dopo aver raggiunto la porta con la scritta “Cannot Hide” vi dovrete girare e continuare per un sentiero. Cercate a questo punto un muro rosso luminescente, abbattetelo e superatelo seguendo il percorso sulla sinistra.

    Missione Segreta 16 – Shenanigans (chiave d’avorio)
    Missione 13: Devil’s Dalliance
    Nel club, nella sua versione Limbo, cercate la statua del checkpoint e portatevi dietro di essa, saltate sulla piattaforma e usate il Lift per raggiungere la porta segreta.

    Missione Segreta 17 – Hasty Acquisition (chiave d’argento)
    Missione 13: Devil’s Dalliance
    Dopo l’imboscata dei Dreamrunner, spostatevi immediatamente alla vostra seinistra, scendete sulla piattaforma sotto di voi e troverete la porta.

    Missione Segreta 18 – Extreme Traversal (chiave d’oro)
    Missione 16: The Plan
    Durante la missione The Plan prendete l’ascensore fino al piano 106 e fate il giro del piano fino ad un corridoio con una piattaforma con un Angel Lift ma non prendetelo, scendete le scale e arriverete alla porta.

    Missione Segreta 19 – Bait And Switch (chiave di rame)
    Missione 16: The Plan
    Di nuovo nella missione The Plan, raggiungete il piano 154 e cercate intorno al ponte che porta alla stanza degli ascensori.

    Missione Segreta 20 – A Day In Hell (chiave d’oro)
    Missione 17: Furnace Of Souls
    Arrivate fino alla prima statua del checkpoint e cercate, nella distanza, le luci di un Angel Lift. Dovrete raggiungerlo e usate i vostri poteri per arrivare fino alla porta.

    Missione Segreta 21 – Colossal Triumph (chiave d’argento)
    Missione 18: Demon’s Den
    Prendete il sentiero che si trova più vicino a Vergil e cercate la porta della missione segreta vicino l’entrata della stanza dei generatori.


    Missioni segrete



    Missione Segreta 1 – Air Brawl (chiave di rame)
    Missione 1: Found

    Nella prima missione ad un certo punto apparirà un boss e Dante griderà ”Get back here!”; a questo punto cercate nel corridoio una rientranza a destra e troverete la porta.

    Missione Segreta 2 – Simple Eradication (chiave di rame)
    Missione 2: Home Truths

    Nella missione Home Truths vi risveglierete in una stanza con un lettino, poco dopo scenderete fino al livello inferiore ed è a questo punto che dovrete cercare alla vostra sinistra la porta per la missione.

    Missione Segreta 3 – Stylish Victory (chiave di rame)
    Missione 2: Home Truths

    Di nuovo in Home Truths ad un certo punto dovrete passare in una sezione piena di spaccature e rampicanti. Mentre oltrepassate la sezione guardate sempre alla vostra destra e troverete un grande salto che porta a una stanza con una Lost Soul. Usate l’Angel Boost, raggiungete la stanza, guardate a destra e troverete la porta.

    Missione Segreta 4 – What Goes Around (chiave d’argento)
    Missione 3: Bloodline

    Nella grande piazza cercate un appiglio e usate l’Angel Lift per raggiungerlo. Giratevi e saltate sulla piattaforma di fronte a voi con l’Angel Boost e raggiungete la porta.

    Missione Segreta 5 – Simple Traversal (chiave di rame)
    Missione 4: Under Watch

    Nella missione Under Watch arriverete a una biforcazione, andate a destra e salite usando il Lift e il Boost sul balconcino. Di fronte a voi troverete una stanza e la porta segreta.

    Missione Segreta 6 – Flawless Conquest (chiave d’argento)
    Missione 4: Under Watch

    Sempre in Under Watch, partendo dall’ultima porta segreta, dirigetevi verso le piattaforme di fronte a voi. Troverete una telecamera e, oltre questa, in lontananza dovreste poter vedere la porta segreta. Boost e poi Lift per raggiungere la porta.

    Missione Segreta 7 – Demonic Conflict (chiave di rame)
    Missione 5: Virility

    Arrivate fino al primo checkpoint della missione Virility, guardate in alto a destra e vedrete delle casse. Saltate sulle casse per arrivare a un punto in cui dovrete usare l’Angel Boost alla vostra sinistra fino a una piattaforma con la porta segreta.

    Missione Segreta 8 – Displaced Skirmish (chiave d’argento)
    Missione 5: Virility

    Di nuovo in Virility, arrivati ai tunnel in cui dovrete evitare delle pozze d’acido cercate sulla sinistra una porta malconcia. Usate l’Arbiter per distruggerla e raggiungete la missione segreta.

    Missione Segreta 9 – Rapid Descent (chiave di rame)
    Missione 6: Secret Ingredient

    Subito prima di entrare nell’area del boss della sesta missione cercate, sulla sinistra la porta segreta e usate il Boost per raggiungerla.

    Missione Segreta 10 – Divergent Slaughter (chiave d’oro)
    Missione 7: Overturn

    Nella missione Overturn arrivate fino all’area più bassa con il palazzo sottosopra; troverete container e piattaforme alla vostra sinistra quindi saltate sul palazzo grigio e usate il Lift per arrivare alla piattaforma. Adesso dovrete praticamente fare il giro del palazzo (la porta è protetta da una recinsione) e entrare dalla parte posteriore. Usate i poteri per saltare da una piattaforma all’altra.

    Missione Segreta 11 – Angelic Warfare (chiave di rame)
    Missione 7: Overturn

    Durante la missione Overturn, dopo aver preso l’ascensore, usate l’Eryx per trovare un’area segreta con la porta per la missione segreta.

    Missione Segreta 12 – Taste Of Heaven (chiave di rame)
    Missione 8: Eyeless

    Durante la missione spingerete un muro con il Demon Pull e la cosa rivelerà un corridoio. Saltate sul ripiano a sinistra, distruggete il muro malconcio e girate a destra. Usate l’Aquila per eliminare i rampicanti, superate la Lost Soul e girate a destra per trovare la porta.

    Missione Segreta 13 – Moderate Traversal (chiave d’argento)
    Missione 8: Eyeless

    Ancora nella missione Eyeless. Superate la statua verde nel corridoio capovolto e guardate in alto a sinistra per trovare una porta aperta. Distruggete la porta più avanti e arriverete alla missione.

    Missione Segreta 14 – Subsistence (chiave d’oro)
    Missione 9: Devil Inside

    Scoprirete una stanza con delle grate di ferro appese, saltate sulle grate e troverete la porta segreta.

    Missione Segreta 15 – The Power Within (chiave di rame)
    Missione 11: The Order

    Dopo aver raggiunto la porta con la scritta “Cannot Hide” vi dovrete girare e continuare per un sentiero. Cercate a questo punto un muro rosso luminescente, abbattetelo e superatelo seguendo il percorso sulla sinistra.

    Missione Segreta 16 – Shenanigans (chiave d’avorio)
    Missione 13: Devil’s Dalliance

    Nel club, nella sua versione Limbo, cercate la statua del checkpoint e portatevi dietro di essa, saltate sulla piattaforma e usate il Lift per raggiungere la porta segreta.

    Missione Segreta 17 – Hasty Acquisition (chiave d’argento)
    Missione 13: Devil’s Dalliance

    Dopo l’imboscata dei Dreamrunner, spostatevi immediatamente alla vostra seinistra, scendete sulla piattaforma sotto di voi e troverete la porta.

    Missione Segreta 18 – Extreme Traversal (chiave d’oro)
    Missione 16: The Plan

    Durante la missione The Plan prendete l’ascensore fino al piano 106 e fate il giro del piano fino ad un corridoio con una piattaforma con un Angel Lift ma non prendetelo, scendete le scale e arriverete alla porta.

    Missione Segreta 19 – Bait And Switch (chiave di rame)
    Missione 16: The Plan

    Di nuovo nella missione The Plan, raggiungete il piano 154 e cercate intorno al ponte che porta alla stanza degli ascensori.

    Missione Segreta 20 – A Day In Hell (chiave d’oro)
    Missione 17: Furnace Of Souls

    Arrivate fino alla prima statua del checkpoint e cercate, nella distanza, le luci di un Angel Lift. Dovrete raggiungerlo e usate i vostri poteri per arrivare fino alla porta.

    Missione Segreta 21 – Colossal Triumph (chiave d’argento)
    Missione 18: Demon’s Den

    Prendete il sentiero che si trova più vicino a Vergil e cercate la porta della missione segreta vicino l’entrata della stanza dei generatori.

    Anime Smarrite



    MISSIONE 1
    Anima smarrita - Ve la mostrerà il gioco impossibile non vederla.
    Anima smarrita - Dopo che il grande specchio si sarà frantumato, superatelo e girate a sinistra per arrivare di fronte alla bambola sulla sedia elettrica. Entrate nella stanzetta subito a sinistra per trovare l’anima smarrita attaccata sopra la porta.

    MISSIONE 2
    Anima smarrita: Dopo aver acquisito l'arbiter, buttatevi nel buco sul pavimento e guardate sulla parete nerastra per trovarla.
    Anima smarrita: Dopo aver distrutto la prima porta con l'arbiter, entrate e guardate sopra la porta per trovare l'anima.
    Anima smarrita: Dopo aver ottenuto Osiris, tornate indietro e girate a sinistra. Rompete la porta blu entrate e guardate sopra la porta.
    Anima smarrita: Dopo aver ottenuto Osiris, tornate indietro e seguite i ricordi che vedrete passare, superate la zona platform e dopo aver distrutto la porta rossa entrate, salendo e guardate a destra per vedere l'anima. Per raggiungerla dovrete eseguire un doppio salto e una schivata in volo.



    MISSIONE 3
    Anima Smarrita: Distrutto il cammino verso Kat, voltatevi e guardate in alto a sinistra per notare l'anima. 


    dmc000337



    Anima smarrita: La sentirete lamentarsi nella piazza centrale e salendo verso la statua ci passerete davanti. Prendete la rosa blu per ottenere la nuova abilità e arrivarci sarà molto semplice.
    Anima smarrita: Questa anima è molto complicata da raggiungere e, a tratti, anche un pò snervante. Tornate, grazie alla spinta aerea in cima alla statua centrale e guardate verso il varco da distruggere con Osiris. Noterete uno degli agganci in cui utilizzare la catena blu con sopra una piccola piattaforma. Dovete salirci sopra eseguendo un doppio salto, seguito da schivata in aria e infine spinta aerea. Una volta sopra dovrete saltare verso le radici blu e farle a pezzi con una combo area di Osiris. Troverete l'anima dentro il varco.

MISSIONE 4
    Anima smarrita: Appena inizia il livello, girate sotto gli archi sulla destra per trovare l'anima.
    Anima smarrita: All'inizio, prima di distruggere la telecamera, guardate nel punto mostrato in foto. 


    dmc000338



    Anima Smarrita: Arrivati nella piazza con la statua della divinità, guardate la foto per trovare l'anima. Usate la fontana per arrivarci.

    dmc000339



    Anima Smarrita: Salite dal punto luminoso blu mostrato sulla foto precedente e guardate sull'edificio a destra per trovare l'anima.
    Anima smarrita: Arrivati nella zona con le 2 telecamere, eliminate i nemici e prendete la strada di destra. Dando le spalle alla statua della divinità guardate in alto a destra per notare una piattaforma su cui usare la catena blu. Salite per trovare l'anima.

    dmc000344



    Anima smarrita: Nella zona con le 2 telecamere, dopo che Kat vi avrà aiutato con la bomboletta sulle scale, usate la catena rossa sulle varie piattaforme e salite. Voltatevi in cima per trovare l'anima mostrata in foto.

    dmc000345



    Anima smarrita: Entrate, grazie ad Arbiter, nella porta rossa in cima all'edificio di fronte all'anima precedente.

    MISSIONE 5
    Anima smarrita: Appena inizia il livello salite verso sinistra e strappate la membrana nera con la catena rossa. Raggiungete la piattaforma successiva con la catena blu e guardate in alto a sinistra per notare una piattaforma con l'appiglio blu su cui salire. Uno volta sopra, guardate la foto per trovare l'anima.

    dmc000347



    Anima smarrita: Usciti dalla zona al coperto dove c'era la statua della divinità, usate la catena rossa per proseguire e poi guardate subito a destra per trovarla.
    Anima smarrita: Vicino all'uscita, dove vi sono i tentacoli giallastri, guardate in fondo a destra.

    dmc000348



    Anima smarrita: Sopra all'uscita con i tentacoli giallastri, si sale da sinistra.

    dmc000349



    Missione 6
    Anima smarrita: Dopo aver attraversato una sezione platform usando, per la prima volta nel livello, la catena rossa, guardate dietro al pannello sulla sinistra.

    wp000350



    Anima Smarrita: Dopo la sezione a tempo, guardate dietro il primo pilastro di sinistra per trovarla.

    wp000351



    Missione 7
    Anima Smarrita: Poco dopo essere arrivati di fronte alla porta del penitenziario, proseguite sulle piattaforme e prima di sfondare nuovamente il muro con Eryx, guardate a sinistra per trovare l'anima!
    Anima Smarrita: Dopo essere saltati dentro il secondo anello di spinta, avvicinate il container sulla sinistra con la catena rossa. Salite sul container per ritrovarvi nel punto mostrato in foto e raggiungere così la zona con l'anima.

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    Anima Smarrita: Poco dopo l'anima precedente, raggiungerete il punto mostrato in foto. Guardate in alto a destra per trovare l'anima.

    wp000353



    Anima Smarrita: Dopo aver combattuto le Furie, saltate fuori dalla finestra e guardate sopra, dietro di voi, per trovare l'anima.
    Anima Smarrita: Arrivati sulla struttura in ferro, dove vi verrà mostrato l'ascensore da colpire con Eryx, girate a destra e proseguite fino in fondo.
    Anima Smarrita: Arrivati in cima, prima di far crollare l'ascensore con Eryx, saltate sulla piattaforma indicata in foto e poi sulla successiva per raggiungere l'anima. In pratica dovete girare intorno all'ascensore.

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    Anima Smarrita: Usciti dall'ascensore, guardate a destra prima di far crollare nuovamente il pavimento.
    Anima Smarrita: A sinistra, di fronte alla seconda statua di potenziamento del livello.

    Missione 8
    Anima Smarrita: Arrivati al binario del treno, uscite e guardate subito sul muro a sinistra per trovarla.
    Anima Smarrita: Arrivati alla statua della divinità, guardate poco più avanti sul muro di destra per trovarla.
    Anima Smarrita ( x2 ): Arrivati al nido, prima di prendere l'occhio, usate la catena blu per raggiungere gli unici 2 appigli presenti. Troverete un anima per ogni appiglio.

    Missione 9
    Anima Smarrita: La troverete sul vostro cammino, usate Osiris per prenderla.
    Anima Smarrita: Anche quest'anima la troverete lungo la strada. Saltate il muro alla vostra destra per raggiungerla.

    Missione 10
    Non vi sono collezionabili in questa missione.

    Missione 11
    Anima Smarrita: Sfondate il pavimento nella stanza con la statua di potenziamento. Rompete le radici blu e scendete. Prima di sfondare la parete rossa, guardate do fronte ad essa per trovare l'anima.
    Anima Smarrita: Arrivati nella stanza circolare con le radici blu da rompere in alto, guardate sul muro alla sinistra dell'entrata per trovarla.
    Anima smarrita: Dopo il combattimento nella stanza con i monitor, scendete le scale e andate a destra verso la porta con la luce rossa. Superate l'archetto subito a destra della porta e guardate sopra di esso per trovare l'anima.
    Anima smarrita: Dopo il combattimento nella stanza con i monitor, scendete le scale e andate a destra poi subito a sinistra. Fate qualche passo e girate nell'antro a destra per trovarla.
    Anima smarrita: Dopo il combattimento nella stanza con i monitor, scendete le scale e andate a sinistra. Proseguite fino a trovare una parete per l'Arbiter sulla sinistra che una volta sfondata vi rivelerà un varco verso l'anima.
    Anima smarrita: Dall'anima precedente, sfondate la parete con Arbiter e poi il muro con Eryx. Arrivati alla stanzetta prima di quella con la porta e la luce verde voltatevi e guardate in alto per trovare l'anima.
    Anima Smarrita: Arrivati nella stanza circolare con un Macellatore e alcuni nemici minori, guardate sopra all'arco dal quale siete entrati per notate l'anima. Indebolite il Macellatore con Eryx e quando la sua pancia sarà rossa, aspettate che si trovi sotto l'anima e attivate il Devil Trigger. Distruggetelo in aria e l'esplosione eliminerà anche l'anima.

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    Missione 12
    Non vi sono collezionabili in questa missione.

    Missione 13
    Anima smarrita: Una volta che sarà apparsa la statua di potenziamento, voltatevi e salite sul balconcino per trovare l'anima sopra la porta rossa.
    Anima smarrita: Prima di superare il primo portone guardate sotto la salita di scacchi arancioni che porta ad esso per trovare l'anima.
    Anima smarrita: Dopo essere entrati nel Devil Has Talent, saltate sulle piattaforme blu e rosse di destra e arriverete al punto mostrato in foto.

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    Anima smarrita: Superato il terzo round, date play con Eryx e voltatevi per trovare l'anima.
    Anima smarrita: Superato il quarto round, date play e prendete la strada di destra saltando subito con la spinta verso le piattaforme a destra. Proseguite fino ad arrivare su una piattaforma grande con il muro dove trovare l'anima.
    Anima Smarrita: Arrivati alla seconda statua di potenziamento, guardate la foto per capire su quale piattaforma aggrapparvi e salire

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    Anima Smarrita: Arrivati alla seconda statua di potenziamento, proseguite fino al pulsante play e vedrete l'anima su un muro li vicino.

    Missione 14
    Non vi sono collezionabili in questa missione.

    Missione 16
    Anima smarrita: Arrivati alla prima statua di potenziamento, invece di entrare nell'ascensore, usate l'Arbiter per sfondare il muro e scendete le scale per trovarla.
    Anima smarrita: Usciti al 105esimo piano, andate a destra e nuovamente a destra per vedere dei cubi neri chiudere un vicolo. Prendete bene il tempo e saltate oltre di essi per raggiungerla.
    Anima smarrita: Vedi anima precedente..
    Anima smarrita: Saliti sul balcone superiore dal 105esimo piano, arrivate al punto mostrato in foto. Prima di usare la catena blu, girate dove mostrato e saltate al centro delle 2 voragini luminose. Ora girate a sinistra e salite le scale fino in cima

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    Anima smarrita: Saliti sul balcone superiore dal 105esimo piano, arrivate al punto mostrato in foto. Invece di usare l'anello blu, scendete di sotto per trovare l'anima nella stanza da aprire con Aquila o Osiris.

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    Anima smarrita: Dal punto dell'anima precedente, uscite dalla stanza e andate a sinistra e poi a destra per trovare un ascensore con l'anima.
    Anima smarrita: Vedi anima precedente.
    Anima smarrita: Superata la zona con i laser, andate a sinistra per trovare l'anima.
    Anima Smarrita: Dopo aver ottenuto Kablooey, dovrete attraversare un lungo corridoio. Invece di entrare nella porta sulla destra e proseguire, arrivate alla fine del corridoio per trovare l'anima.

    Missione 17
    Anima Smarrita: Appena inizia la missione prendete il cammino di sinistra. Dopo aver usato la catena blu, guardate dietro il muro di sinistra per trovare l'anima.
    Anima Smarrita: Appena inizia la missione prendete il cammino di destra e raggiungete la piattaforma in cui compariranno i nemici. Una volta eliminati guardate a sinistra ed usate la catena rossa per far crollare il muro. Poi subito la blu per raggiungere l'anima.
    Anima smarrita: Dopo il combattimento nel grande spiazzo, guardate sulla destra per trovare l'anima.
    Anima Smarrita: Superata la statua della divinità, usate i 2 appigli blu e una volta atterrati guardate in alto, sul muro.
    Anima Smarrita: Arrivati al secondi spiazzo in cui dovrete combattere diversi nemici, eliminateli ed usate gli appigli blu per salire. Guardate dietro la roccia di destra e troverete l'anima.

    Missione 18
    Anima smarrita: Prendete il primo tunnel a destra e, in fondo, guardate in alto a sinistra.

    wp000373



    La missione 18 è l’ultima che contiene collezionabili. Se non l’avete già fatto, potete rigiocare le missione precedenti per raccogliere quelli che prima non potevano essere raccolti.

    Missione 1
    Anima smarrita: Dopo aver fatto la conoscenza di Kat, girate a destra e sfondate il muro con Eryx per trovare l'anima.
    Anima smarrita: Arrivati alla giostra con i cavalli guardate dietro di essa a destra per trovare un percorso per la catena blu che vi porterà all'anima.
    Anima smarrita: Superato lo specchio guardate subito sul muro di destra per trovare l'anima.
    Anima smarrita: Superato lo specchio, girate a destra e sfondate la porta in fondo con Arbiter.

    Missione 2
    Anima Smarrita: Poco prima di entrare nella stanza con il quadro di Sparda, guardate a destra e rompete il varco blu con Aquila.
    Anima Smarrita: Usciti dalla stanza in cui si ottiene l'Arbiter vedrete l'anima di fronte a voi. Usate la spinta per raggiungerla.
    Anima Smarrita: Usciti dalla stanza in cui si ottiene l'Arbiter, saltate nella voragine sul pavimento ed in quella della stanza successiva. Guardate in alto a sinistra per notare un appiglio blu che vi porterà all'anima.
    Anima Smarrita: Dopo la prima porta abbattuta con l'Arbiter, troverete sul vostro cammino un varco blu. Usate Osiris o Eryx per oltrepassarlo.
    Anima smarrita: Superato il vostro primo viaggio mentale scendete e oltrepassate l'archetto. Guardate sopra di esso per trovare l'anima.

    Missione 4
    Anima smarrita: Distrutta la prima telecamera, salite le scalette di sinistra. In cima, voltatevi e guardate in alto.
    Missione 5
    Anima smarrita: Arrivati al primo grande spiazzo con i nemici, eliminateli e saltate verso gli appigli blu di sinistra per raggiungere l'anima.
    Anima smarrita: Arrivati nella grande area in cui il gioco vi mostrerà i tentacoli della succube nei pressi dell'uscita dovete salire sopra l'uscita da sinistra. Ora usate Aquila per eliminare le radici blu e con la catena raggiungere l'anima.

    Missione 8
    Anima smarrita: Dopo aver usato la catena rossa, salite a sinistra ed usate Eryx per sfondate il muro. Guardate a destra per notare un varco per Aquila che vi condurrà all'anima.

    Edited by †Diablos† - 8/5/2013, 20:50
     
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