Tomb Raider 2013

Soluzione & Trucchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,007
    Tostaggine
    +84
    Location
    Al Fritto Misto Alla Rotonda

    Status
    Offline

    Tomb Raider

    Titolo: Tomb Raider
    Genere: Azione, Avventura
    Sviluppatore: Crystal Dynamics
    Data di rilascio: 5 Mar 2013



    Capitolo 1
    Spostate Lara verso sinistra e destra, sicchè la sacca a destra prenda fuoco. Spostatela dunque verso i tubi infuocati, facendola cadere a terra. Rimuovete l'aculeo, dunque superate la camera sacrificale, bruciando i detriti. Procedete aldilà della fessura, riaccendendo la torcia. Saltate sulla piattaforma a sinistra, dando fuoco ai tubi. Muovetevi lungo il tunnel, superando la sequenza in quick time. Muovete lo stick analogico a destra e a sinistra, continuando avanti. Accesa la torcia, bruciate la bandiera, salite la passerella, saltate sulla gabbia e date fuoco ai detriti. Muoveteli verso il lato opposto, scendendo dunque lungo il tunnel.
    Saltate lungo le successive piattaforme, saltate il burrone dopo il tunnel, alternando poi la pressione dei trigger per procedere. Muovete lo stick analogico verso sinistra, ripremendo i trigger, e procedendo ancora avanti.
    Dritti fino all'albero, percorrendolo per arrivare ad un aereo. Salite lungo l'aereo usando le piattaforme, aggrappandovi. Muovetevi verso l'alto premendo lo stick analogico sinistro, saltando con A. Percorrete l'ala, poi il vicino muro, prelevando la radio. Scivolate verso l'area seguente.

    Capitolo 2
    Continuate dritti fino al campo base. Effettuate un upgrade delle vostre abilità, dunque guardate la scena di intermezzo e continuate avanti. Dovrete ora occuparvi di cacciare un cervo - ve ne sono in grande quantità all'interno della foresta. Consigliamo di mirare sempre alla loro testa, tenendo premuto il trigger destro per qualche secondo, così da accumulare maggior tensione e riuscire ad ucciderli con certezza. Tornate dunque all'accampamento per effettuare il "level up" che vi spetta in seguito all'uccisione del cervo.
    Dopo la scena di intermezzo, procedete verso il bunker ed entrate. Avvicinatevi alla scaletta, scendete giù, percorrete il tunnel. Esaminate il tavolo, recuperando la reliquia. Bruciate i detriti di legno a sinistra, procedendo aldilà di tale lato della stanza. Continuate lungo il tunnel, salite la scaletta, guardate la scena di intermezzo. Vi ritroverete dunque all'interno delle "Forest Ruins".

    Capitolo 3
    Procedete dritti raggiungendo il ponte al centro della zona di gioco, respingendo i lupi in zona. Camminate lungo i successivi punti di gioco, evitando le zone fittamente popolate da lupi. Otterrete svariati punti-vita dopo che avrete incontrato Whitman. Purtroppo, la vicina ruota non si muoverà in alcun modo, e non disporrà di una maniglia - consigliamo dunque di seguire le istruzioni che appariranno sulla parte alta dello schermo, per completare un breve evento. Dovrete dunque tornare da Whitman, e procedere verso la successiva sezione.

    Capitolo 4
    Nascondetevi dietro il muro, percorrendo il successivo sentiero. Nascondetevi nuovamente attendendo il passaggio della guardia, poi correte nuovamente su. Entrate nel vicino edificio, salite le scale dopo il passaggio della guardia. Giunti in cima, attendete che le guardie volgano la schiena verso di voi, entrando nell'edificio a destra. Dopo la scena di intermezzo, otterrete la pistola. Muovetevi verso la passerella a est, salendo le scale in cima. Liberatevi delle due vicine guardie, recuperando le munizioni della pistola. Esaminate i corpi delle guardie, poi entrate nel successivo edificio.
    Ri-uscite dal lato opposto, seguite la passerella. Nascondetevi dietro al vicino carrello, sparando verso la guardia in alto, usando una freccia. Scalate il muro, prendete le munizioni, saltate lungo i tubi e scalate su. Nascondetevi dunque dietro le vicine casse, attendendo che le due vicine guardie terminino la loro conversazione. Una delle due si avvicinerà dunque, voltandosi. Uccidetela con un colpo alla testa, ripetendo l'operazione sulla successiva. Proseguite avanti, sparando alla terza guardia in arrivo. Prendete le frecce, poi esaminate la scatola di punti-vita all'angolo, scalando la vicina corda Raggiungerete il villaggio del tempio di montagna.
    Muovetevi verso il ponte, salite le scale, nascondetevi dietro il vicino basso muro, ascoltando la conversazione con le due guardie. Colpite la guardia a sinistra con una freccia alla testa, uccidendo poi velocemente la successiva. Spostatevi dunque verso l'area dell'edificio in alto a sinistra. Continuate a salire il muro, recuperando dunque gli oggetti dall'interno dell'edificio. Tornate dove avete ucciso le due guardie, attendendo prima di salire le scale. Esaminate invece l'area erbosa adiacente. Salite il muro, prendete la cassa sotto al tetto. Muovetevi aldilà di esso, recuperando un GPS dalla piattaforma accanto alla cassa.
    Salite le scale, entrate nell'edificio. Eliminate in maniera silenziosa le due successive guardie, nascondendovi poi dietro alla cassa. Colpite poi la lanterna collocata accanto al pezzo di pelle. Percorrete il muro a sinistra, sparando verso la guardia posizionata sulla passerella. Non appena tornerà, liberatevene ancora velocemente, con un colpo alla testa. Saltate aldilà del burrone, localizzate la lanterna e colpitela. Salite dunque le scale, arrivando al villaggio di montagna.


    Capitolo 5
    Procedete dritti nella tana dei lupi, recuperando il pacco alla sua fine. Tornate dunque indietro, trovandovi di fronte ad un evento quicktime: muovete lo stick analogico verso sinistra-destra, premete Y, X, Y, Y. Recuperate il "contenuto" del cadavere, tornando poi all'accampamento. Dopo le scene di intermezzo, prendete l'ascia e usatela per scalare la vicina montagna (consigliamo vivamente di usare il muro accanto alla cascata più bassa come punto di appiglio). Risalite poi in cima, arrivando alla Tomba.

    Tomb of the Unworthy
    Superate l'accampamento nei pressi della caverna, poi la cascata. Correte verso la gabbia, scalatela, saltate verso il lato opposto, accendendo la torcia. Risaltate sulla gabbia, bruciando le tre sacche. Premete verso il basso la vicina gabbia, salendo poi sulla successiva sopraelevata per raggiungere un muro scalabile, arrivando al successivo tesoro. Prendetelo, dunque continuate verso le successive tombe. Salite il muro di rocce, saltando poi verso il seguente, collocato tra le due cascate. Salite in cima, attendendo la fine della conversazione tra le guardie. Nascondetevi dietro alle casse, attendendo la fine delle successive conversazioni. Colpite la guardia alla testa, muovetevi a lato per terminare anche la seguente, recuperando le frecce dietro alla cassa.
    Muovetevi verso il seguente edificio, recuperate il GPS, poi scalate l'ennesimo muro di rocce. Procedete verso il secondo piano, poi dirigetevi verso il documento nei pressi dell'edificio aldià del fiume. Esaminate la "Cache" per il GPS visibile sul tetto. Tornate al primo edificio, salite ancora verso il tetto, muovetevi verso la piattaforma al centro delle cascate, poi proiettatevi verso la piattaform a destra e recuperate la lanterna.
    Salite lungo il muro di rocce,fino al ponte. Lanciate la vostra ascia verso il muro di roccia, saltando nella sua direzione. Scivolate verso la corda, cominciando il combattimento. Schivate le molotov, attendendo l'arrivo del terzo soggetto, per terminarlo velocemente. Liberatevi infine del terzo, recuperando poi le vicine frecce e la sacca, muovendovi dunque verso la successiva zona.


    Capitolo 6
    Prelevate la reliquia accanto all'unico albero visibile nei pressi dell'accampamento, nonché il GPS accanto al tronco. Proseguite lungo il corridoio, udirete poi alcune guardie. Consigliamo di usare un'approccio "stealth", uccidendo la prima guardia mentre vi avvicinate da dietro, strozzandola. Nascondetevi dunque dietro i sacchi di sabbia, esaminando poi il movimento della vicina luce. Non appena verrete illuminati, muovetevi verso sinistra e strozzate la guardia in zona. Nascondetevi dunque dietro le sacche in zona, uccidete poi la guardia a destra colpendola alla testa.
    Entrate avanti, uccidete il saladatore, sparate dunque verso la guardia "responsabile" della lampada mentre vi trovate sempre nel corridoio. Superate l'angolo, localizzando una successiva guardia e terminandola anch'essa. Fatto ciò, potrete procedere con facilità verso l'interno della base.

    Capitolo 7
    Muovetevi lungo il corso d'acqua, prendendo poi le confessioni dal tavolo. Avendo udito le due guardie, voltate l'angolo e girate la vicina valvola per fermare il gas. Procedete aldilà della crepa, guardate aldilà dell'angolo per localizzare le due guardie che muovono il barile esplosivo. Sparate non appena si troveranno accanto ad esso, facendolo esplodere. Accendete dunque la torcia nei pressi del barile, proseguendo verso la stanza a sinistra delle scale. Prendete le frecce dal suo interno, poi salite le scale e respingete la guardia che attaccherà. Spostate i vicini detriti, salendo lungo il muro per arrivare alla stanza del generatore. Lanciate una lanterna verso di esso per distruggerlo.
    Percorrete il foro sopra il vetro, girate la valvola, ritornate indietro lungo il buco, prendete una lanterna e lanciatela nel foro. Avvicinatevi alla guardia e prendete il suo fucile, nonché la bandiera all'angolo. Entrando avanti, subirete un'imboscata. Liberatevi di uno dei nemici durante il percorso in slow motion. Nascondetevi dietro ad uno dei barili blu, prendendo le munizioni. Distruggete le luci e liberatevi dei nemici più vicini, saltando poi verso il lato opposto non appena le granate verranno gettate verso di voi.
    Esaminate la stanza adiacente per recuperare delle altre munizioni. Per raggiungere il campo, sfruttate la porta semi-distrutta così da potervi fare strada verso la passerella. Prelevate poi le vicine frecce. Percorrete il successivo corridoio, liberatevi della guardia, entrate nel centro di controllo e osservate la scena di intermezzo. Esaminate la zona per ottenere delle munizioni, prelevandole dal tavolo. Muovetevi all'interno del buco a nord.


    Capitolo 8
    Superate il ponte, completando dunque l'evento quick time successivo. Nascondetevi dietro al vicino muro, lasciando passare i nemici. Procedendo avanti, altri avversari scenderanno dall'edificio a destra. Tornate indietro ed eliminate quelli dotati di asce e spade, poi del resto sempre visibile su questo edificio. Voltate l'angolo, mirate ai barili esplosivi all'interno del successivo edificio, facendoli esplodere. Proseguite avanti, causando la comparsa della successiva ondata di nemici. Gettatevi a lato, uccidendoli uno ad uno.
    Muovetevi dunque lungo il muro a ovest. Liberatevi degli altri avversari, specialmente quelli che lanceranno le molotov. Scendete giù, incontrando la guardia con lo scudo. Potrete sconfiggerla con facilità schivando spesso e volentieri; quando cercherà di colpirvi con il machete, premete B e muovetevi velocemente a destra per schivare il colpo stesso. Mirate poi al corpo della guardia per terminarla. Esaminate dunque la zona per recuperare gli oggetti.
    Entrate nell'edificio, salendo le scale per arrivare al campo "base" della torre radio. Esaminate il tappeto, prendendo il documento. Scivolate lungo la corda arrivando alla piattaforma precedentemente inaccessibile. Prendete il fucile e la mappa del tesoro. Salite la corda a ovest per arrivare alla torre radio. Scalatela, "attivando" in tal modo una scena di intermezzo. Muovete lo stick analogico verso la quarta zona, in senso orario, ascoltando poi il messaggio.
    Scivolate lungo la corda, avvicinandovi alle taniche di benzina. Girate la valvola, prelevando le munizioni. Date fuoco alle vicine taniche, osservando la successiva scena. Dovrete dunque far scendere Lara, facendo però in modo che non colpisca gli ostacoli "pungenti". Saltate dunque verso la passerella a destra.


    Capitolo 9
    Usate i vari trapezi "volanti" per raggiungere la fine della zona di gioco, superando i vari burroni. Giunti nei pressi dell'ultima casa, cominciate ad infliggere danni al nemico dotato di scudo, usando le medesime tattiche del precedente boss (schivate ripetutamente verso destra e sinistra). Muovetevi lungo il successivo tunnel, salite le scale. Eliminate i tre nemici, recuperando la corda. Essa vi permette di "tirare" gli oggetti in zona. Tirate anzitutto il pilastro visibile sotto la cabina, "cominciando" in tal modo il combattimento. Consigliamo anzitutto di occuparvi del soggetto dotato di Molotov all'interno dell'edificio. Localizzate poi le frecce a terra, prelevandole e facendo vostra anche la cassa sulla piattaforma subito aldilà del fiume. Procedete verso l'alto, seguendo la passerella. Esaminate con attenzione l'area di gioco, poi prendete le vicine frecce e distruggete la successiva porta, facendovi strada fino alla fine del tunnel, ove vi troverete assieme a Roth.

    Capitolo 10
    Create un ponte di corde e scivolate verso il basso, nascondendovi poi dietro alla staccionata. Attendete che la terza guardia se ne vada, liberandovi dunque delle altre due. Uscite, salite le scale, prendete la statua. Scivolate lungo la corda, esaminando la zona sotto la capanna per prendere il GPS. Entrate nella capanna, saltate lungo le piattaforme verso nord, recuperando la statua. Create dunque un nuovo ponte che conduca al tronco, così da poter eventualmente tornare indietro con maggiore facilità.
    Salite fino al tetto della capanna, accendendo la torcia e spostandola dalla borsa, sicché prenda fuoco. Create dunque un ponte di corda che proceda verso nord-est rispetto alla tenda stessa. Attendete prima di salire lungo l'ultima parte del muro di roccia, fino a che le due guardie termineranno la loro conversazione, procedendo nel tunnel a sinistra, ove troverete una statua illuminante. Liberatevi delle due vicine guardie, create dunque un altro ponte per arrivare all'entrata della tomba.

    Hall of Ascension
    Muovetevi avanti lungo la caverna, recuperando dei frammenti del fucile. Continuate a procedere lungo la tomba, creando dunque un'arco ricurvo. Procedete lungo il ponte, arrivando al puzzle. Dovrete ora effettuare le seguenti manovre: chiudere le chiuse, muovervi verso la valvola al centro, attendere che la prima chiusa si apra, per poi girare nuovamente e subito la valvola. Salite poi sulla piattaforma, proiettandovi verso la piattaforma agganciata al soffito. Attendete che proceda avanti, saltando poi per raggiungerla. Usate dunque il tubo per raggiungere la piattaforma prima inaccessibile. Prendete gli oggetti, tornando dunque al villaggio per procedere.
    Create dunque un ponte di corda verso la piattaforma all'estrema sinistra, recuperando la vicina statua. Lasciatevi cadere nella piattaforma adiacente, poi recuperate la reliquia dal ponte. Create un ponte di corda per raggiungere la piattaforma centrale, recuperando il GPS. Tornate alla statua a nord, creando un successivo ponte verso la piattaforma a est, recuperando un documento dal tavolo.
    Continuate a creare ponti, arrivando alla piattaforma a ovest a voi più vicina. Scalate il muro, prendendo un altro documento, recuperando dunque l'uovo accanto alla corda stessa. Create un ponte verso la piattaforma a ovest, muovendovi in sua direzione. Dunque, dalla piattaforma sud-ovest, create un successivo ponte per arrivare al segnale di fumo.


    Capitolo 12
    Scivolate lungo il sentiero, procedendo lungo il passo, recuperando la pianta prima di raggiungere la caverna. Dopo la scena di intermezzo, muovete in entrambe le direzioni lo stick analogico, permendo i tasti indicati sullo schermo per raggiungere il buco.
    Prelevate le munizioni per la Shotgun accanto al cadavere, dunque continuate fino alla fine della passerella, distruggendo le barriere di legno. Saltate il burrone, entrate nel buco alla sua fine, arrivando ad una tomba circolare. Equipaggiate la shotgun, sparando ai tre nemici in zona. Spostate dunque il peso per liberare il portale. Muovetevi lungo il tunnel, arrivando all'alcova. Prendete le munizioni, spaccate la barriera, avvicinatevi alla passerella, entrando nell'edificio seguente.
    Liberatevi velocemente dei nemici, prendendo poi le munizioni per la shotgun dall'angolo a sinistra. Salite le scale, uccidendo il selvaggio. Aprite dunque le barriere a lato, tirando il peso con una corda, sicché vada a colpire i pilastri a lato. Richiudete le barriere, aprendo quelle sul lato opposto, tirando poi ancora il peso. Stavolta, andrà a colpire un pilastro. Tirate fuori la shotgun ed eliminate i nemici. Aprite entrambe le barriere, tirate il peso un'ultima volta per portare giù la campana.
    Correte lungo il corridoio, saltando verso la corda. Sparate attraverso le due barriere usando la shotgun, osservando la successiva scena di intermezzo.

    Capitolo 13
    Uscite e sedetevi. Seguite per qualche secondo il fiume, recuperando gli oggetti. Dunque, per bruciare la seconda sacca, accendete la prima torcia e saltate aldilà del ponte. Tirate la torcia spenta, collcatevi dunque sotto al sacco e tiratelo nella medesima direzione. Prendete anche il GPS nei paraggi. Tornate dunque da dove siete giunti, creando un ponte di corda lungo il lato sinistro del ponte di legno, raggiungendo il percorso prima inaccessibile. Saltate in cima all'arco per prendere gli oggetti sulla vicina piattaforma.
    Recuperate il possibile dai tre nemici, creando una corda che conduca alla prima casa. Prendete il GPS a destra, poi spaccate la vicina barriera e procedete verso l'interno, attivando una scena di intermezzo. Salite al piano superiore, muovendovi verso la campana e saltando lungo i tubi. Distruggete dunque la barriera al suolo, recuperando le munizioni. Tornate dunque all'accampamento al livello inferiore, creando un ponte per tornare all'edificio a est, aldilà del fiume. Saltate aldilà del burrone a est, scivolando lungo la corda.

    Mountain Descent
    Attendete che la guardia esamini bene la zona e se ne vada, nascondendovi poi dietro la staccionata. Sparate verso la lanterna prima che le guardie terminino la loro conversazione. Deviate verso destra, muovendovi lungo l'arco per prendere le munizioni. Saltate verso la piattaforma a destra, uccidendo gli ultimi due soggetti. Potrete dunque tornare indietro per eliminare anche gli altri - se lo volete. Superate dunque il fiume, cominciando la discesa.
    Posizionatevi al centro del fiume, evitando gli aculei ai lati. Durante la successiva caduta, premete X o quadrato, poi B o cerchio, dunque cercate di rimanere sempre ben lontani dagli alberi.

    Capitolo 14
    Procedete avanti, lasciandovi poi scivolare giù. Esaminate la zona a sinistra, recuperando i frammenti della shotgun. Potrete, in zona, prelevare anche delle frecce. Procedete aldilà del foro a destra, facendovi strada dritti fino alla fine del percorso. Una volta usciti, nascondetevi dietro la cassa, uccidendo il soggetto in cima all'edificio, preferibilmente con un colpo alla testa. Attenzione al barile esplosivo rosso collocato nei pressi delle scale: sparate in sua direzione non appena i nemici si avvicineranno, così da farlo esplodere. Esaminate dunque la zona di gioco per prelevare alcune frecce lungo la passerella, poi salite le scale e recuperate gli altri oggetti. Sempre dritti, prendendo delle altre munizioni per la Shotgun. Muovetevi dunque lungo il tubo, superando il burrone e uccidendo i due vicini nemici. Voltate l'angolo, respingendone un terzo. Giunti all'elicottero, agganciatevi al suo retro lanciando la corda, così da poter poi entrare. Dopo la scena di intermezzo, potrete recuperare le frecce di fuoco.
    Potrete utilizzarle quasi immediatamente, uccidendo i nemici sottostanti. Attendete che alcuni di loro inizino a nascondersi nell'edificio a destra, per poi colpire il barile esplosivo accanto alla staccionata, eliminandone alcuni. Potrete dunque esplorare alcune zone della città, recuperando svariati oggetti e delle munizioni.
    Nei pressi della zona iniziale, potrete dunque localizzare il campo base "Helicopter Hill", corrispondente all'angolo nord-ovest.

    Capitolo 15
    Distruggete ora gli assi nella stanza, lasciandovi cadere giù per recuperare il GPS. Percorrete la caverna, dunque - prima di scendere la scaletta - guardate dritto avanti per notare una borsa, che potrete colpire con una freccia. Ne potrete trovare una seconda che pende dal soffitto a destra. Scendete dunque lungo il muro di rocce, superate la fessura di fronte a voi, entrando nella tomba. Per risolvere il seguente "puzzle" dovrete effettuare le seguenti mosse: gettare i tre jerrycan sulla piattaforma, rimuovere da essa un container, uscire dalla piattaforma per poi risalire su, e scalare ancora su per arrivare al vicino tubo.
    Uscite dalla caverna. Procedete verso sud. Respingete i vicini nemici, cercando tuttavia di rimanere sempre dietro alle casse. Esaminate la zona di gioco, recuperando delle munizioni. Girate la ruota per procedere.

    Capitolo 16
    Scivolate giù verso la piazza, recuperando l'effige a destra. Salite le scale a sinistra, camminate verso la passerella, distruggete la vicina barriera per prendere i frammenti di shotgun. Camminate avanti attraverso il fango, prendendo le frecce. Muovetevi verso il ponte, procedendo di cassa in cassa per evitare i colpi dei nemici. Potrete dunque esplorare la zona di gioco per ottenere svariati oggetti da collezionare.
    Avendoli fatti vostri, muovetevi verso nord-est rispetto alla passerella. Giunti nei pressi del mulino a vento, respingete i nemici e procedete verso la zona successiva.

    Capitolo 17
    Dal campo base "Windmill", procedete verso l'entrata a est. Esaminate l'area sinistra della prima camera circolare, recuperando il GPS dall'erba. Continuate a procedere, scivolando lungo il successivo pendio. Muovetevi lungo i tubi fino a raggiungere il bivio. Procedete lungo il sentiero a destra per entrare nella caverna. Dovrete ora affrontare un breve puzzle. Saltate anzitutto dalla rampa sulla sinistra, "spaccando" così la piattaforma. Posizionate i Jerrycan verso la fine della rampa a destra, poi correte avanti e lanciate l'ascia verso il successivo muro, raggiungendo la cassa a sinistra. Scalate i tubi per raggiungerla.
    Prelevati gli oggetti, potrete uscire dalla caverna senza problemi. Muovetevi in cima ad una delle casse, facendovi trasportare verso il lato opposto. Equipaggiate dunque il fucile e cominciate ad eliminare i soggetti che scendono dalla piattaforma. Passate dunque a quelli collocati nella torre in alto. Muovetevi di copertura in copertura, cercando sempre di evitare i nemici. Consigliamo dunque di sparare ripetutamente verso i soggetti visibili all'interno della successiva torre.
    Sfruttate dunque la corda per raggiungere la torre, salite in cima e proseguite verso il muro di rocce a sud-est. Continuate dunque fino all'accampamento della "Vista Tower", superando l'ampio ponte, entrando nella vicina casa e raggiungendo il ponte. Saltate avanti, seguendo poi le istruzioni di Roth per arrivare al lato opposto. Salite dunque sul muro di rocce, recuperando i vicini punti vita aggiuntivi. Muovetevi lungo il tunnel, dunque lungo la seguente caverna continuando completamente dritti.

    Capitolo 18
    Spostatevi verso sinistra, poi salite le scale. Muovetevi attraverso il sangue, salendo il sentiero fino a raggiungere le frecce. Usate una freccia "bruciante" per azzerare il gas in alto. Muovetevi aldilà del buco, arrivando ad un accampamento. Procedete verso il corridoio seguente, avvicinandovi al checkpoint. Dopo la scena di intermezzo, scendete lungo la passerella. Osservate le vicine stalattiti. Sparate verso di esse con una freccia "bruciante", facendole sciogliere.
    Scendete e nascondetevi dietro ai detriti, fino alla scomparsa dei cannibali. Procedete aldilà del portale a est. Camminando lungo le scale, deviate verso destra, nascondendovi dietro al pilastro di stalattite mentre le due guardie Solarii si avvicinano. Esaminate dunque il muro destro, continuando avanti e nascondendovi dietro alla staccionata dai legno. Salite poi lungo le scale di pietra che riconduono a sud. Girate la valvola prima di arrivare in cima, sparando dunque una freccia verso il gas, per procedere.
    Salite sulla cassa, poi continuate verso la passerella. Dopo la conversazione, salite la vicina passerella sulla sinistra, arrivando alla piattaforma con il muro di rocce, salite. Muovetevi fino alla fine della passerela, liberandovi della guardia Solarii. Continuate verso destra, liberatevi della seguente guardia usando una luce lampeggiante. Esaminate anche la zona "nascosta" a sinistra dell'altare. Salite ancora le scale, localizzando la valvola per creare una successiva perdita di gas. Apritela, dunque usate una corda per tirarla verso di voi. Sparate una freccia verso il gas, correte lungo la passerella, poi scivolate giù e continuate a correre avanti fino a poter salire verso la successiva zona. Attendete che le guardie completino al conversazione, dunque prelevate le frecce. Girate la vicina valvola, sparate dunque verso il gas e recuperate ancora le successive frecce. Dopo l'esplosione, potrete procedere avanti e saltare verso la gabbia.
    Sparate dunque alla zona "gassosa" a sinistra della gabbia, poi proiettatevi verso destra, salendo fino alla cima della gabbia. Saltate verso la vicina piattaforma, distruggete le due valvole, sparate dunque verso i nemici usando delle frecce brucianti. Saltate verso le gabbie gialle, salite le scale e aprite le doppie porte usando l'ascia, raggiungendo il palazzo Solarii.

    Capitolo 19
    Percorrete il corridoio, inchinandovi sotto gli assi brucianti. Continuate poi verso il successivo corridoio, ove saranno presenti alcuni nemici. Proiettatevi verso il tetto, salite lungo il muro, saltando di tubo in tubo. Dopo l'incontro con il nemico, continuate lungo la passerella, visualizzando una scena di intermezzo. Percorrete ancora il tetto, scivolando lungo la corda. Saltate dietro copertura per eliminare velocemente i due vicini nemici.
    Saltate dunque verso il lato opposto della zona di gioco, cercando di utilizzare il giusto "tempismo". Salite lungo il muro, arrivando alla sala cerimoniale. Prelevate le armi, usando il fucile d'assalto per terminare i vicini nemici. Quando i Solarii giungeranno da lato, consigliamo di saltare verso la più vicina copertura, così da poterli eliminare in velocità. Procedete lungo il corridoio in alto a sinistra. Vi troverete di fronte ad altri gruppi di Solarii, liberatevene prendendo tutte le munizioni necessarie. Altri nemici giungeranno in scena, localizzatene uno dotato di scudo, schivate la sua spada e colpitelo con la Shotgun mirando al suo corpo. Uscite, osservate la scena di intermezzo.
    Continuate verso destra, saltando dietro i vicini muri. Dal lato all'estrema destra, potrete procedere in alto a sinistra e scalare il muro. Saltate dunque verso la corda, scalandola. Dopo la scena di intermezzo, sparate usando il lanciagranate. Prelevate le vicine munizioni, dunque spaccate le doppie porte. Lasciatevi nuovamente cadere giù, per ottenere accesso alla fortezza di Solarii. Sarà qui possibile effettuare un upgrade della Shotgun. Continuate poi a salire il muro, prelevando le munizioni dalla passerella. Continuate fino all'area finale, recuperando le granate dalla barriera metallica. Spaccate il possibile procedendo avanti, scivolando dunque lungo la corda. Scendete le scale, respingendo l'ennesima ondata di nemici. Prelevate le munizioni dietro al santuario, poi voltate l'angolo e respingete il pistolero dietro alla torretta. Muovetevi di barile in barile fino a raggiungere l'edificio a sinistra. Salite su, nascondendovi dietro alle casse, uccidendo i nemici sull'altro lato della strada.
    Percorrete l'edificio, recuperando le granate al suo interno. Distruggete dunque la torretta usando sempre una granata, mirando preferibilmente verso l'esterno della finestra. Scivolate lungo la corda per raggiungere Sam. Prelevate le munizioni per il fucile accanto alle porte. Salite lungo la struttura a destra, prendendo le successive granate in cima. Scivolate ancora giù, scalate il successivo muro per entrare nell'edificio. Fatevi strada verso l'area di gioco di Lara, evitando il fuoco. Saltate lungo i tubi, giungendo al muro a destra, che - scalato - vi consente di uscire dall'edificio. Muovete Lara lungo il ponte, cominciando poi a percorrere le vicine assi di legno. Saltate il burrone, usando il palo per procedere avanti. Giunti in cima al muro, saltate sulla ringhiera di legno e scalatela. Camminate avanti, saltate verso la cassa, aggrappatevi e saltate verso l'ultimo tubo dell'edificio, riuscendo così a raggiungere l'esterno. Salite il successivo muro, percorrendo il tubo a destra, e scalate ancora il seguente per raggiungere l'elicottero.

    Capitolo 20
    Prendete il documento nei pressi del bordo del burrone. Prelevate il silenziatore dai paraggi, dunque cominciate a procedere in maniera "Stealth". Attendete che gli avversari di fronte completino la loro conversazione, poi lanciate una flashlight verso una delle due guardie mentre sta guardando verso il lato opposto. Prelevate dunque le frecce dalla roccia sulla destra. Continuate dunque sempre dritti, ricordandovi della possibilità di "zoomare" premendo lo stick analogico destro. Muovetevi dunque verso sinistra-nord, eliminando la guardia collocata nei pressi del ponte.
    Dunque, invece di superare il ponte, procedete verso sud, rimanendo adiacenti al muro. Colpite alla testa la vicina guardia. Continuate a seguire il muro ovest, fino alla piattaforma di pietre, dietro la quale vi dovrete nascondere. Liberatevi della vicina guardia, colpendola con la freccia. Muovetevi dunque verso est, nascondendovi dietro ad uno degli alberi nell'angolo a sud-est. Attendete che la vicina guardia si muova nella medesima direzione, per poi eliminarla.
    Nascondetevi dunque dietro le lamiere, guardando verso est per localizzare un'altra guardia Solarii. Colpitela velocemente alla testa. Muovetevi dunque verso il vostro compagno, superando l'accampamento, per localizzare l'ultima guardai ed eliminare anche questa in velocità.
    Altre tre guardie appariranno nei pressi del checkpoint a est. Per eliminarle, consigliamo di muovervi verso la capanna a sinistra, sparare una freccia alla loro schiena, dunque uccidere le due successive tra loro vicine. Proseguite dunque verso lo Stromguard.

    Capitolo21
    Prelevate le frecce accanto all'accampamento. Sparate alcune frecce verso le torce che "pendono" dal muro, colpendo dunque l'area piena di barriere visibile in alto. Salite dunque su, girate poi a sinistra e salite sulla passerella superiore, localizzando delle altre frecce. Osservate la zona sul lato opposto, localizzando un muro scalabile sulla destra. Prima di salire, consigliamo di sparare ai detriti in cima, usando una freccia "bruciante". Saltate dunque avanti, procedendo in cima per recuperare la cassa del tesoro.

    Capitolo 22
    Procedete verso il checkpoint a est. Superate il ponte, distruggete la porta colpendola con una freccia-corda, procedendo dunque lungo la caverna fino a raggiungere una zona contenente svariati lupi in gabbia. Salite la scaletta, lanciate un'altra freccia per fare in modo che il cervo vada a schiantarsi verso il palo, dunque saltate sul palo stesso e usatelo per salire lungo il muro. Continuate avanti, facendo scivolare verso il basso Lara. Procedete ancora avanti lungo il sentiero lineare, superando i pipistrelli a destra. Scivolate ancora lungo la corda, verrete dunque contattati da Alex. Scivolate lungo le due successive corde, recuperate i frammenti di Shotgun, saltate su una delle due gabbie.
    Dopo che la Gondola si sarà fermata, sparate una freccia verso la corda visibile sulla vicina piattaforma. Salite la scaletta gialla all'angolo, scivolate lungo la seguente corda. Cominciate dunque a combattere. Dopo la scena di intermezzo, procedete verso l'alto, dunque lateralmente, fino al palesarsi della successiva. Saltate aldilà del burrone, poi scivolate lungo le corde. Aggrappatevi alla seguente, dunque sparate verso le barriere nei pressi del fiume, usando la shotgun. Entrate dunque nella fessura alla fine del percorso.

    Capitolo 23
    Procedete anzitutto verso l'accampamento, continuando dunque fino al checkpoint per incontrare i vostri compagni. Conversate con tutti loro, per poi procedere verso la seguente sezione.

    Capitolo 24
    Procedete verso ovest rispetto alla spiaggia, salendo sull'impalcatura. Giunti alla torre, muovetevi verso sud, osservando la zona in mare a ovest. Salite dunque sulla gru, recuperando la corda. Lasciatevi cadere giù, esaminando poi il mare sulla sinistra, e proiettandovi verso il muro di roccia. Procedete verso la nave, usando la piattaforma a destra. Entrati nella nave, nascondetevi al centro per udire la conversazione tra le guardie Solarii.
    Quando avranno finito, terminate la guardia più vicina, usando un colpo alla testa. Prelevate dunque il contenuto della sua sacca, saltando poi verso la successiva zona della nave. Liberatevi della successiva guardia, visibile sul ponte sopraelevato. Salite le scale.
    Procedete verso la parte anteriore della nave, muovendovi lateralmente. Giunti all'area frontale, colpite velocemente la grossa acora, e prelevate tutto il possibile per poi muovervi verso l'albero maestro. Troverete dunque due nemici in alto; dopo la loro conversazione, tornate all'albero maestro. Colpite da lontano i rimanenti avversari, rimanendo sulla parte destra del ponte. Non dimenticatevi inoltre di prendere la reliquia dalla zona sulla sinistra, per poi saltare verso l'area seguente. Liberatevi dei vicini fanatici, dunque scendete lungo le corde e tornate all'accampamento. Prelevato l'arco da Jonah, parlate con tutti i presenti e procedete verso l'area sud-est della spiaggia, camminando dunque fino alla fine del porto. Di fronte a voi troverete alcune rocce; consigliamo di sparare con la vostra corda verso le altre sulla sinistra, raggiungendo dunque la piattaforma a nord, contenente una memoria per GPS. Salite sull'albero maestro della nave, arrivando in cima. Scendete di un livello, esaminando la stanza ad est per prendere la reliquia. Lasciatevi cadere al livello inferiore, dunque - per tornare su - saltate dalla fine del tubo arrugginito verso il livello superiore.
    Ora, per continuare, potrete scivolare verso le rocce per arrivare alla passerella a sud. Avvicinatevi poi al successivo edifico per localizzare i due Solarii. Dopo la conversazione, uccideteli dalla distanza. Per procedere con la storia, dovrete saltare sul pilastro di cemento visibile in basso, nei pressi del barile bruciante. Proseguite da qui verso la passerella. Giunti in cima alla torre, lasciatevi cadere sul balcone a destra, dunque distruggete la barriera e tornate in cima alla torre per scendere lungo la corda, arrivando alla piattaforma seguente. Ascoltate la conversazione tra i due Solarii, dunque uccidete la guardia a sinistra, poi velocemente anche la successiva. Potrete così raggiungere facilmente la zona allagata. Salite le scale, recuperando alcune munizioni per la Shotgun, e premete i tasti che appariranno sullo schermo. Riscendete le scale, aprite le porte. Localizzate la zattera a sinistra - avvicinatevi alla corda che la tiene "legata", e bruciatela. Muovetevi dunque verso la stanza del generatore, sul lato opposto. Prelevate le munizioni per la shotgun lungo il percorso.
    Distruggete la barriera, tirando dunque la zattera verso di voi. Saltateci sopra per raggiungere il lato opposto del muro. Collocatevi dunque sugli scalini, guardando verso l'alto. Sparate una freccia di corda verso il peso di ferro, sicché il filo elettrico "esca" dall'acqua. Saltate dunque verso il lato opposto, camminando sulla successiva passerella. Tirate dunque la zattera nella vostra direzione, facendola avvicinare all'oggetto elettrico visibile in acqua. Tirate verso il basso il peso di ferro, sicché l'oggetto elettrico vada a colpire la zattera. Quando il percorso sarà libero, muovetevi avanti in acqua per raggiungere le scale all'angolo, raggiungendo poi il tesoro. Scendete dunque verso il campo, raggiungendo la corda.
    Continuate a procedere lungo la passerella di legno a est, dunque saltate verso il palo, procedendo verso la sua fine. Sparate una corda verso le rocce, giungendo alla piattaforma seguente. Procedete verso il vicino edificio semi-distrutto, dunque prendete la pergamena in zona. Localizzate dunque la barriera di metallo sulla destra, percorrendo il successivo tunnel per raggiungere la successiva zona di gioco.

    Capitolo 25
    Prelevate il GPS sulla sinistra, dunque collocatevi nei pressi del vicino palo e sparate una freccia verso il muro di rocce davanti a voi. Scalate i tubi sulla destra, entrando nel bunker. Potrete dunque localizzare una stella all'interno, assieme ad una bandiera. Bruciatela per recuperare il primo abitante, dunque recuperate il selvaggio nei pressi del buco sul muro, e procedete avanti.
    Eliminate la guardia alla fine del tunnel, nascondendovi poi nei paraggi e udendo la conversazione tra i vari Solarii. Prelevate le vicine frecce, dunque liberatevi dei saldatori a destra e a sinistra. Avvicinatevi alle successive guardie, una di esse comincerà a pattugliare la zona - uccidetela subito, seguita dai suoi due compagni. Spostatevi dunque verso destra, arrivando ad uno dei due saldatori. Eliminatelo, dunque tirate fuori una delle vostre pistole e fate esplodere il barile esplosivo al centro. Uccideete gli otto nemici nei dintorni, dunque cominciate a recuperare tutto il possibile in zona. Superate la porta a sinistra, avvicinandovi alle scale. Liberatevi delle guardie Solarii, dunque recuperate le munizioni dalle zone nei paraggi. Salite le scale, voltate l'angolo, respingete i nemici nei pressi del corridoio principale. Saltate aldilà del burrone, esaminate la porta a sinistra. Procedete verso il terzo piano, facendo ricorso al vostro "palo". Voltate l'angolo, nascondendovi nei pressi del pilastro di cemento. Uccidete i nemici in alto, salite sulla vicina cassa, esaminando il muro sud-ovest.
    Prendete gli "abitanti" precedenti. Procedete verso il tetto, esaminando il suo lato nord. Lasciatevi cadere giù, prendete il documento accanto al campo, poi continuate fino alla fine dell'edificio. Sparate dunque una freccia verso la parte bassa della piattaforma a est. Scivolati giù, esaminate le rocce a sinistra, recuperando l'ultimo GPS della zona. Scivolate poi lungo la corda, recuperando l'Endurance.

    Capitolo 26
    Lasciatevi cadere verso la cassa di legno, poi colpite la guardia Solarii che sta conversando, preferibilmente con una freccia alla testa. Eliminate anche le due successive, sfruttando dei colpi di Shotgun. Dopo il combattimento, otterrete un oggetto che vi consente di "salire" con le corde, il quale vi servirà per distruggere le barriere di dimensioni maggiori.
    Sfruttatelo per arrivare agli oggetti sulla sinistra. Lasciatevi dunque cadere nel vicino foro, muovendovi lungo il corridoio, fino alla cabina di Sam. Prendete il documento al suo interno, dunque attendete che la guardia Solarii termini la sua conversazione. Muovetevi avanti lungo la passerella, colpendo la guardia alla testa, e ripetendo la procedura per la successiva guardia in basso. Giungerete dunque alla zona "allagata" della nave.
    Trovato Alex, tirate verso la porta l'oggetto che era visibile sul tetto. Procedete verso l'alto, cominciando a liberare la via. Muovetevi verso sinistra, aggrappandovi alla scaletta per muovere il mezzo. Spostatelo dunque dalla porta, usando una freccia. Scalate la sua parte destra, per arrivare all'apertura nel soffitto. Muovetevi al suo interno, gettando verso il basso il tubo. Tirate la macchina in maniera tale che si sposti rispetto alla porta, dunque salite la scaletta rotta per collocarla nella posizione adeguata. Tirate ancora, sicché l'uncino vada ad impattare con i fili elettrici che bloccano la porta. Il percorso per Alex sarà dunque completamente libero. Dopo la scena di intermezzo, correte lungo il corridoio, saltate sulla corda e premete X per salire. Salite le casse, poi usate ancora la corda per tornare indietro. Fatevi strada verso la zona inferiore, dunque recuperate il documento. Aprite la porta a destra, saltate sulla vicina cassa, poi prelevate la reliquia.
    Tornate indietro da dove siete giunti, distruggete la barriera, dunque prelevate la mappa del tesoro accanto alle sacche di sabbia, nei pressi della porta. Tornati alla nave distrutta, polverizzate anche la barriera sulla sinistra, recuperando poi la vicina cassa. Respingete le guardie Solarii, dunque liberatevi delle due successive facendo ricorso alle frecce. Scendete verso la vicina piattaforma, prelevando dunque il GPS. Ripercorrete le corde, osservando una scena d'intermezzo, e procedendo verso l'accampamento per prelevare in velocità l'ottavo documento.

    Capitolo 27
    Procedete verso la zona sud-est dell'ampia area di gioco, a sud della collina di roccia. Usate la corda per distruggere la vicina barriera. Entrate e prendete i frammenti di Shotgun. Procedete dentro la successiva fessura, usate dunque la corda per superare il fiume.
    Giunti all'accampamento, muovetevi verso sinistra per recuperare delle frecce. Dovrete dunque girare la ruota usando la vostra ascia, visibile all'inizio della zona di gioco. In questo modo gli animali si muoveranno in cerchio attorno alla zona centrale, causando il movimento del palo verso sinistra, sicché Lara possa raggiungere la piattaforma prima inaccessibile. Da qui, Lara potrà dunque sparare una corda verso l'oggetto sottostante, e continuare ancora verso il muro scalabile.

    Capitolo 28
    Procedete verso nord-ovest, aprendo la porta grazie alla corda di ascensione. Tirate la vicina leva, facendo scendere la piattaforma. Potrete così salire lungo il muro di roccia. Muovetevi verso destra, lasciandovi cadere sulla vicina passerella per poi prendere la borsa. Salite il muro di roccia fino alla sua parte più alta.
    Fatevi dunque strada fino all'ascensore; prelevate la cassa accanto alle rovine, dunque sparate una freccia verso la torre in alto, scalando nuovamente. Scalate dunque il muro, curvando poi nei pressi della tanica d'acqua, e salendo la scaletta fino alla sua cima. Tirate una delle casse, facendole muovere vicino a voi. Saltateci sopra, dunque muovete verso di voi anche la seconda, e saltate avanti. Usate dunque la torre per procedere verso la piattaforma sul lato opposto, recuperando i colpi per la Shotgun.
    Salite dunque lungo i tubi, muovendovi attorno all'edificio. Salite nuovamente le scale, attendete che le due guardie Solarii terminino la loro conversazione, dunque uccidetele con dei colpi alla testa. Prelevate le munizioni per il fucile, salite il muro accanto al cancello, muovetevi lungo i tubi e scalate anche la vicina piattaforma. Sparate una freccia verso il muro di roccia nei pressi del bunker, poi procedete verso la sua cima. Saltate verso la scaletta per raggiungere la barriera, poi continuate fino alla fine della passerella.

    Capitolo 29
    Dopo essere caduti giù, localizzate la barriera di metallo, da distruggere con una granata. Polverizzate anche la secoda, dunque scalate il successivo muro e muovevi lungo i "blocchi". Localizzate la zona aldilà del globo di luce, prelevando il primo totem del sole. Saltate verso la passerella, in basso. Prendete le munizioni per la Shotgun dalla stanza seguente. Localizzate il laboratorio di ricerca, dunque muovetevi aldilà dell'angolo e uccidete le due guardie Solarii.
    Aprite la successiva porta, osservando attraverso la finestra per localizzare due nemici. Collocatevi nei pressi della porta, dunque eliminateli in velocità. Saltate avanti, entrando nell'apertura seguente. Prelevate i punti-vita, poi entrate nella succesiva apertura, facendo ritorno al corridoio. Muovetevi verso il lato opposto, premendo l'interruttore per chiamare l'ascensore. Purtroppo, non funzionerà e dovrete salire sulle vicine casse, distruggendo il razzo con l'ascia. Salite poi le scale, prendete il documento dai barili.
    Salite al quarto piano, chiamando dunque l'ascensore. Tornate al terzo, salendo la scaletta. Fate partire la seconda ruota, chiamate dunque l'ascensore nei pressi del terzo piano, posizionatevi dietro ad esso e saltate verso la passerella. Girate dunque la terza ruota. Ne rimarà solo una, sfortunatamente più complessa da prelevare. Chiamate l'ascensore una volta che vi troverete al terzo piano, procedete verso il quarto, osservando dunque la zona subito sotto al condotto. Localizzerete una barriera a destra; sparate in sua direzione usando la shotgun. Verrà dunque "aperto" un muro scalabile, il quale si muove curvando lungo l'ascensore. Chiamate l'ascensore, saltandoci sopra subito prima che superi l'apertura. Saltate dunque avanti, scalando il muro per raggiungere una zona prima inaccessibile. Potrete dunque attivare l'ultima ruota.
    Ora scendete, localizzando il totem a destra dell'ascensore. Procedete verso l'interno del foro, prelevando il lucchetto a sinistra. Uccidete la guardia in alto, attendendo che una seconda giunga in zona per esaminare il suo corpo; uccidete anche lei. Prelevate dunque le munizioni per il fucile, dunque scalate le casse sul lato opposto per ottenere una mappa del tesoro. Percorrete il bunker, arrivando al corridoio. Recuperate la Shotgun nei pressi dei barili blu, dunque avvicinatevi al cadavere in cima alle scale, osservando una scena di intermezzo.
    Due ondate di nemici giungeranno dunque in zona. Respingete la prima, dunque - in attesa della seconda - consigliamo di proiettarvi verso il corso d'acqua, subito dietro alle scale. Usate il colpo "triplo" della vostra pistola per terminare i nemici. Avendoli uccisi tutti, muovetevi verso l'esterno, raggiungendo la passerella. Giunti alla sua fine, potrete scivolare verso destra, raggiungendo un muro che potrete scalare, il quale ricondurrà alla nave. Sfruttate la corda per muovervi avanti, respingete le due vicine guardie Solarii, dunque scivolate avanti usando le due corde. Osservate la scena di intermezzo, entrando dunque nella vicina barca per procedere verso la successiva zona.

    Capitolo 30
    Create un ponte di corda, seguendo dunque il percorso lineare di fronte a voi e osservando la conseguente scena di intermezzo. Sparate una freccia verso il muro a destra, entrando nel castello. Voltate l'angolo, prelevando le munizioni. Percorrete il corridoio, localizzando le Stormguard - sparate dunque al legno al centro, così da eliminarle in toto.
    Percorrete il tunnel, salite le scale, prendete la cassa a destra. Muovetevi lungo il tubo, salendo poi avanti e superando la Stormguard, uccidendola dopo che la avrete superata. Salite la passerella sulla sinistra, scivolando dunque lungo la successiva zona, piena di cadaveri. Prendete le munizioni da terra, dunque percorrete il ponte. Recuperate gli esplosivi da terra, ed eliminate le Stormguard colpendole preferibilmente alla testa.
    Voltate l'angolo, schivando gli esplosivi lanciati dalla vicina guardia. Sparate dunque verso i successivi esplosivi collocati al centro della torre, liberandovi dei nemici nei loro dintorni. Distruggete la successiva barriera colpendola con la freccia, avvicinandovi al cancello per visualizzare una scena di intermezzo.

    Capitolo 31
    Prelevate il documento, aprite le successive porte, dunque recuperate il successivo documento sulla sinistra. Procedete verso la passerella del secondo piano, recuperando la cassa e completando la mappa. Prelevate la reliquia dall'angolo. Girate la ruota a destra, dunque quella a sinistra, sollevando la gabbia. Tirate indietro la gabbia usando una corda, facendola spaccare sul muro sopra il portale. Girate la leva a destra, lasciando cadere la cassa nuovamente a terra, girando ancora la ruota. Salite al secondo piano, tirando la gabbia verso di voi. Saltateci sopra, dunque proiettatevi verso la frattura sul muro per arrivare al corridoio seguente.
    Percorretelo, aprendo le doppie porte alla sua fine. Muovetevi verso il ponte, attivando una scena di intermezzo. Recuperate i punti esperienza dalla cassa a sinistra. Sparate una corda verso il muro, arrivando alla passerella in alto. Salite lungo il muro di ghiaccio, collocandovi dunque sul suo lato sinistro e tirando l'oggetto verso di voi. Muovendosi grazie al vento, spaccherà la vicina porta, liberandovi la via. Procedete verso sinistra, salendo sulla piattaforma. Create un ponte di corde verso la sua cima. Cominciate a salire, cadendo naturalmente verso un tubo - percorretelo, dunque saltate verso la passerella sulla distanza. Avvicinatevi al muro di ghiaccio, lanciando verso di esso la vostra ascia mentre Lara scende. Effettuate un doppio salto verso le finestre, entrate. Sparate una freccia-corda verso il muro di ghiaccio sulla distanza.
    Spostatevi verso sinistra, saltando verso il muro di ghiaccio a sinistra. Lasciatevi poi cadere giù, lanciando l'ascia sempre verso il muro sotto di voi. Muovetevi lungo il lato destro percorrendo la montagna, arrivando ad una passerella.

    Capitolo 32
    Salite la torre, respingendo le guardie Solarii. Dopo una breve scena di intermezzo, vi troverete di fronte al boss finale. Durante la prima fase, lo combatterete in un uno-contro-uno, Lara contro la Stormguard Oni. L'avversario lancerà la sua mazza verso di voi; dovrete dunque schivare proiettandovi verso destra o sinistra. Quando si fermerà, a causa della stanchezza, potrete proiettarvi verso di lui e colpirlo agevolmente.
    Passerete dunque alla seconda fase; due arcieri di tipo Stormguard si uniranno al gruppo. Si tratta di soggetti piuttosto dannosi - consigliamo di recuperare la Shotgun e cercare di eliminarli molto velocemente. La medesima strategia dovrà essere utilizzata nei confronti del vicino Oni. Nel caso in cui abbiate a disposizione granate aggiuntive, consigliamo di usarle in questo istante.
    Giungerà dunque la terza fase, analoga alla seconda, ma in questo caso potrete ulteriormente danneggiare l'Oni colpendo la sua faccia. Egli, purtroppo, tenderà quasi subito a coprirla usando il suo braccio - consigliamo dunque di rimanere sempre in movimento, usando la Shotgun per eliminare gli arcieri e le granate per colpire l'Oni. Dopo una breve scena di intermezzo, non vi rimarrà che completare un evento quick time per raggiungere la vittoria!


    TROFEI E OBBIETTIVI


    COMPLETAMENTO STORIA
    Punto di partenza - completa una tomba opzionale - 20
    Voglia di avventura - completa tutte le tombe opzionali - 50
    Nodi da sciogliere - vompleta una sfida - 20
    Amante delle sfide - completa tutte le sfide - 50
    Una nuova superstite - Completa il gioco - 75

    CACCIARE
    Per ottenere questi obiettivi/trofei sarà necessario cacciare a fauna selvatica.
    Caccia grossa - uccidi e depreda 10 animali grandi ( daini, cinghiali, lupi) - 15
    Sa di pollo! - uccidi e depreda 10 animali piccoli (conigli, polli, topi) - 15
    Collezionista di penne - uccidi e depreda 10 animali volanti ( corvi e gabbiani) - 15

    COMBATTIMENTO
    Per ottenere questi obiettivi/trofei dovrete uccidere i nemici in diversi modi. Eseguire uccisioni furtive e colpi di testa vi consentirà di acquisire XP supplementari.
    Predatrice - uccidi 50 nemici con l'arco - 10
    Tabula rasa - uccidi 75 nemici con il fucile automatico - 10
    Spietata - uccidi 40 nemici con il fucile a pompa - 10
    Pistolero - uccidi 35 nemici con la pistola - 10
    Vieni qui! - fai cadere 5 nemici dalle sporgenze utilizzando le frecce a corda - 20
    Sorpresa - uccidi 25 nemici ignari della tua presenza - 15
    Astuzia - inabilita 25 nemici con il contrattacco in schivata - 20
    Mira perfetta - esegui 50 uccisioni con colpi alla testa in modalità single player - 15
    Errore micidiale - fai in modo che la dinamite lasciata a terra da un nemico uccida almeno 2 persone - 15
    Assassina - esegui 15 esecuzioni - 15
    Cecchino - spara a 10 nemici mentre usano corde tese - 20

    MIGLIORARE ABILITA' ED EQUIPAGGIAMENTO
    Per ottenere questi obiettivi/trofei dovrete migliorare le abilità e l'equipaggiamento negli accampamenti. Appena potete prendete l'abilità per averi materiali bonus e raccoglierete più oggetti.
    Intrapendente - acquisisci tutte le abilità in una categoria - 25
    Letale - acquisisci tutte le abilità in tutte le categorie - 50
    Ora si ragiona! - modifica e potenzia un'arma al massimo - 25
    Macchina da guerra - modifica e potenzia tutte le armi al massimo - 50

    COLLEZIONARE OGGETTI
    Per ottenere questi obiettivi/trofei dovrete raccogliere documenti, reliquie, tesori GPS, meteriali e bottino.
    Intelletuale - trova il 25% di tutti i documenti - 10
    Studiosa - trova il 75% di tutti i documenti - 15
    Cacciatrice di reliquie - trova il 25% di tutte le reliquie - 10
    Archeologa - trova il 75% di tutte le reliquie - 15
    In cerca di guai - trova il 25% dei tesori GPS in gioco - 10
    Una borsa piena di tesori - trova il 75% dei tesori in gioco - 15
    Onnisciente - trova tutte le reliquie, i documenti e i tesori GPS - 50
    Riciclaggio - ottieni 5.000 materiali - 20
    Spazzina - depreda 200 nemici - 15
    Tiro al piattello - aspettate che un nemico lanci in aria un candelotto di dinamite e sparategli. il momento migliore per farlo è uno dei tanti combattimenti. Aspettate che un Solarii geniere di accinga a lanciare e sparategli addosso - 10
    Tortino al granchio - andate a caccia di granchi sulla spiaggia dei relitti per ottenere punti esperienza e materiali. Uccidete i granchi nello stretto sentiero a nord ovest - 5
    Chiacchierona - parlate con vari membri della ciurma dell'Endurance. Fatelo ogni volta che potete. Per mandare avanti la ricompensa dovete esaurire tutte le conversazioni - 5

    MULTIPLAYER
    Avventuriero - completa una partita in ogni moalità multiplayer - 20
    Artigliere - uccidi 20 nemici usando una torretta - 20
    Giù! - uccidi un nemico mentre usa una corda tesa - 10
    In trappola! - fai cadere un giocatore in trappola con laccio - 10
    Escapista - sopravvivi a 10 esplosioni - 20
    Buon samaritano - rianima un alleato - 10
    Sono il numero uno! - vinci una partita classificata in ogni modalita multiplayer - 25
    Unico superstite - diventa l'unico giocatore della tua squadra a non essere morto o inabilitato - 15
    Cala il sipario! - uccidi 10 nemici usando l'attacco in mischia - 15
    Coppia esplosiva - uccidi 2 nemici con un solo esplosivo - 20
    Acrobata - scampa alla morte 3 volte usando il risalitore - 15
    Narcisista - acquista un nuovo personaggio - 10
    Ambizioso - raggiungi il livello 10 - 10
    Shopping-dipendente - compra tutti i potenziamenti e i personaggi - 20
    Perfezionista - raggiungi il livello 60 - 30


    RELIQUIE



    FORESTA COSTIERA
    MASCHERA HANNYA
    Entrate nella stanza dal passaggio con l'acqua e andate verso il tavolo sul lato destro. Troverete questa reliquia nel piccolo baule.

    MASCHERA NOH DA DONNA
    Cerate sotto il ponte vicino all'angolo sud-est della mappa per trovare la cassa con la reliquia. Sta sotto delle assi vicine al cadavere di uno sfortunato che é rimasto li bloccato.

    MASCHERA NOH DA ONI
    Dopo aver visitato il santuario sul lato ovest della mappa, andate a nord e date uno sguardo a ovest, una caverna ben nascosta porta a una cassa che contiene la reliquia, vicino a un cadavere pieno di frecce.

    TEMPIO MONTANO
    VENTAGLIO VERDE
    Dopo aver usato la teleferica per uscire dall'edificio in fiamme, andate a sud lungo il sentiero di pietra fino al muro di legno dipinto su cui potete salire. Ma invece di farlo, prima salite le scale di pietra fino a una lanterna di pietra. Da qui potete guardare dentro la stanza sul soffitto dell'edifico nei pressi. Attraversate i muri distrutti prer trovare il ventaglio verde in cima a una cassa al centro della stanza, in un piccolo baule.

    VENTAGLIO DA GUERRA GUMBAI
    Dopo aver usato la teleferica per uscire dall'edificio in fiamme , andate a sud lungo il sentiero di pieta fino al muro di legno su cui potete salire. Arrampicatevi e proseguite a sud verso gli scalini di pietra. Una volta in cima, girate e salite sul tetto dell'edifico vicino. Svoltate attorno al muro a est ed entrate nella stanza al secondo piano attraverso il muro crollato. Entrando in questo piccolo spazio, vedrete una cassa sul pavimento che contiene una reliquia.

    VILLAGGIO MONTANO (NOTTE)
    FIASCHETTA D'ARGENTO
    Una volta che avete lasciato i primi edifici del villaggio saltando dal soffitto su una piccola trave, percorretela, e salendo le scale di legno vedrete dei cesti e delle scale oltre lo scaffale in rovina. A sinistra c'é un baue con la fiaschetta d'argento.

    YAGEN
    Una volta saliti sull'area superiore delle cascare e aver sconfitto i nemici nel luogo, saltate oltre sull'edificio sul lato ovest della mappa. Sul lato a nord-est dell'edificio scattate sul muro due volte e salite sulla sporgenza di legno che sporge dal lato notd della struttura. Una volta entrati nella stanza c'é un tavolo contro il muro con dentro un baule. Dentro c'é la reliquia.

    ACCESSO ALLA BASE
    MONETA CINESE DI BRONZO
    Dopo aver lasciato l'accampamento tunnel in rovina, guardate sul bordo a sud-est vicino al campo e potete vedere una cassa in mezzo a della spazzatura. Dentro c'é la moneta cinese di bronzo.

    MONETA GIAPPONESE DI BRONZO
    Dopo aver sistemato tutte le guardie che circondano l'ingresso alla base in rovina, entrate e usate le scale per salire al secondo livello. Voltate a sinistra in cima alle scale e seguite la balconata passando oltre la pattumiera in fiamme. Alla fine della balconata, in mezzo ai rifiuti, c'é un bauletto con la reliquia.

    ESTERNO DELLA BASE
    PIASTRINE GIAPPONESI 1
    Una volta attraversato il ponte e sconfitti i Solarii sulla pendenza a sud, andate dritti all'edificio che sovrasta il sentiero che avreste percorso. Spostatevisul lato est della struttura, una volta che sará sicura, e salite seguendo il sentiero in rovina dell'edificio demolito prendendo il lato ovest. A terra, vicino a dei rifiuti e a una coperta, c'é una cassa contenente la reliquia.

    GALLONE TIRATORE SCELTO
    Dopo aver sconfitto i Solarii nell'area, entrate nel grande edificio nell'angolo a sud-ovest della mappa attraverso le doppie porte. Salite le scale per il secondo piano e apritevi la strada a nord-ovest, dove dovrete usare la piccozza da scasso per aprire una porta di metallo. Dentro la stanza voltate a sinistra e vedrete una pila di casse di legno, in cima alle quali c'é un baule con gallone tiratore scelto.

    VILLAGGIO MONTANO (GIORNO)
    FIALA DI ERBE MEDICINALI
    Per recuperare questa reliquia, usate la freccia a corda per lasciare l'area dell'accampamento vista sul villaggio. Una volta al suolo, dopo aver sconfitto le guardie Solarii che stazionano intorno alla casa di legno, entrate e andate a ovest. Su un tavolo c'é un baule con la reliquia.

    VECCHIA FOTO
    Dopo essere usciti dalle caverne della tomba sala della successione, andate a sud verso una scala di legno che sovrasta una cascata e un tetto sotto di voi. Scendete sul tetto, poi a terra e sotto. In cima a un cratere c'é una cassa con dentro la reliquia.

    VILLAGGIO MONTANO (TERZA VISITA)
    RADICE GOBO ESSICCATA
    Andate a nord-ovesst dall'accampamento altopiano del villagio e oltre la prima statua che avete illuminato per la sfida illuminazione. C'é una porta con delle corde legate intorno. Usate l'arco per scardinare ed entrate nel capanno per trovare su un tavolo la cassa che contiene la radice gobo essiccata.

    PIASTRINE CORPO DEI MARINE
    Avventuratevi nella nuova area aerta dallo schianto aereo. Andate a ovest dell'accampamento altopiano del villaggio e su per la nuova rampa di detriti. Fatevi strada oltre la coda dell'aereo che ha distrutto la casa a sinistra ed entrate in quella piú grande a sud-ovest. Le piastrine corpo dei marine sono su un tavolo nell'angolo a sud-ovest.

    BARACCOPOLI
    INRO ORNAMENTALE
    Scendete entrambe le rampe di scale fino a sud dell'accampamento altura elicottero. A sud c'é una rampa che conduce a un edificio. Entrateci e voltatevi subito a ovest per vedere una debole barricata. Potete bruciarla o tirarla giú con l'arco. Fatto questo, entrate nella stanza a ovest oer trovare un tavolino con sopra un baule contenente la reliquia.

    CAVALLO DI GIADA
    Per raggiungere questa reliquia, andate a nord-ovest dall'edificio che ospita l'entrata alle caverne che conducono alla tomba pozzo delle lacrime a sud. L'edificio che cercate é vicino na doppia pila di casse con sopra delle x. Andate a ovest quando raggiungete le casse e sfondate la barricata vicina col fucile a pompa. Entrate nell'edificio e andate a destra oer trovare la cassa che contiene la reliquia sullo scaffale piú basso contro il muro a nord.

    INRO DI METALLO
    Dall'accampamento altura elicottero, scendete entrambi le scalinate e andate subito a est attraverso l'area all'aperto, fino a una piccola scalinata di pietra. Distruggete la barricata col fucile e respingete i Solarii che vi attaccano piú avanti. Una volta che li avrete eliminati, percorrete tutte e tre le scalinate, sempre verso est. Voltate a destra, attraversate l'ingresso aperto li vicino e passate attraverso la balconata puntando a sud-est. Una volta attraversato il rifugio di legno, voltate a desrta e salite sul suo tetto inclinato. Passate oltre il muro dipinto, varcate l'ingrtesso nella stanza superiore dell'edificio e andate a nord-ovest verso il tavolino. Qui c'é un baule con la reliquia.

    BUFALO DI GIADA
    Dall'edificio che ospita l'ingresso alla tomba pozzo delle lacrime, scendete le scale e proseguite a nord, appena a destra della gabbia circolare. Voltate subito a est dopo la prima scalinata a destra. Camminate tra la recinzione e l'edificio a est fino a raggiungere le scale di legno. Salite sul pianerottolo a est. Ora voltatevi a sud-est e saltate dal telo blu sul pianerottolo a sud-est. Appena atterrati, saltate in cima alla recinzione bianca a destra. Ora voltatevi, guardate a nord-est e saltate sul piano successivo a sinistra del filo spinato. Una volta saliti, fate qualche passo a nord-ovest e voltate a destra per distruggere la barricata col fucile a pompa. Entrate nella stanza e andate all'angolo nord-est, dove c'é una piccola cassa con la reliquia.

    INRO DA COMANDANTE
    Dal ponte di fortuna nella posizione sud-ovest della mappa proseguite a nord oltre le scale di legno che conducono alla struttura a torre. Usate la rampa in metallo arrugginito che conduce li per trovare la reliquia in un baule su tavolo di legno

    INRO DI CALLIGRAFO
    Per raggiungere questa reliquia dovete avere gia sconfitto i Solarii quando cercavate di raggiungere Grim la prima volta. Attraversale le torri di metallo che portano a nord fino a superare il ponte di legno che passa proprio a sud dell'accampamento cancello antico. Andate a est attraverso il ponte verso la pila di legna, subito sotto il muro di legno fino alle casse. Voltate a destra, fate saltare la barricata col fucile a poma ed entrate. Di fronte a voci c'é un baule su un tavolo con la reliquia.

    RECIPIENTE DI GIADA
    Una volta vicino alle pale di mulino e dopo che abete sconfitto i Solarii che difendono l'area, scendete a terra piú sotto. Quando atterrerete, sarete vicino a una scalinata di legno che porta a est. Andate a nord oltre il cespuglio e voltate a est, poi continuate sotto un'altra scalinata di legno. Proseguite a est sotto all'edificio fino alla fine del sentiero, dove c'é una tavolo con sopra dei barili e un baule con dentro la reliquia.

    CAVERNE GEOTERMICHE
    VENTAGLIO FUNEBRE
    Una volta entrati nella grande caverna dall'accampamento fossa, voltatevi e guardate a nord-ovest. Potete vedere delle candele sul muro di pietra. Fatevi strada verso di esse e saltate sulla sporgenza subito sotto. Quando vi tirerete su in questa alcova, vedrete un baule a terra vicino a uno scheletro appeso a un palo. Dentro c'é la reliquia.

    VENTAGLIO NUZIALE
    Dall'accampamento catacombe voltate a sud e guardate una cassa di metallo con sopra teschi e candele. In cima c'é un baule con dentro il ventaglio nuziale.

    VENTAGLIO INSCRITTO DI SETA
    Dopo aver raggiunto la stanza dove un gruppo di Solarii assisteva a un sacrificio alla Regina del sola, andate a ovest dell'altare e seguite il ruscello che porta a nord-ovest. Vi condurrá a una piccola area dietro un altare di fortuna. Qui, su delle assi di legno a terra c'é la reliquia in un baule vegliato da un gruppo di teschi.

    FORESTA IN QUOTA
    PUGNALE DELLA DINASTIA CHAO
    Dall'accampamento palude in quota, andate a est giú per le scale e attraverso l'arcata di legno alla base. Guardate l'elicotteri schiantato a sud-est. Andate verso di esso e aggirate gli alberi con un tronco caduto nel mezzo. Sul lato est del tronco caduto c'é il pugnale della dinastia chao.

    PUGNALE CERIMONIALE DI GIADA
    Dall'ingresso della grande area boschiva, andate a sud-est, restando vicini al bordo ovest della mappa. Andate in questa direzione finché non incontrerete un albero caduto su cui potete camminare fino a una parete di roccia scalabile. Saltate dall'albero caduto e arrampicatevi sul muro fino alla sporgenza in alto. Saltate oltre la breccia verso la postazione a nord-ovest. Ora usate la teleferica per andare a nord-est. Sulla prossima piattaforma c'é il baule che contiene il pugnale cerimoniale di giada.

    PUGNALE CERIMONIALE GIAPPONESE
    Dal ponte piú a sud, fatevi strada a nord-est fino alla scala a ovest dell'ala di aeroplano. Una volta sul bordo della mappa a est della sporgenza, andate a sud-est e saltate la breccia verso l'ala. Attraversate l'ala e saltate sulla fune a destra. Andate a sud-ovest usando la teleferica, verso una postazione su un albero. Scendete dalla fune una volta arrivati a destinazione e guardate a est. C'é una piccola sporgenza, nelle vicinanze, da cui potete saltare. Oltrepassate la breccia e aprite la cassa che contiene la reliquia.

    SPIAGGIA DEI RELITTI (giorno)
    SET CALLIGRAFICO DI GIADA MARRONE
    Fatevi strada dalla vecchia cannoniera a cui sta lavorando Reyes verso sud lungo il pilastro rotto e su per la scala presso la vecchia gru. Usate la teleferica verso il galeone e fatevi strada attraverso la nave finché otterrete il paranco e l'albero maestro cadrá. Andate verso l'albero rotto e attraversate la parete di legno a sinistra. Voltatevi a sinistra ed entrate in questa capanna. Su un tavolo nella stanza c'é un baule con il set calligrafico di giada marrone.

    POGGIATESTA DI GIADA LEVIGATO
    Usando l'arco che Jonah vi ha dato, fatevi strada al piano superiore della barca rotta sul lato est della mappa. Andate a sud-est oltre la cassa di materiali verso la trave che attraversa la breccia. Scendete sul pavimento sotto di voi. Andate a nord-est e scendete al piano sucessivo col drappo blu che pende dal bordo. Da qui fate qualche passa a sud-ovest e giratevi a sud-est per vedere un tavolo tra delle travi di legno di supporto. Su questo tavolo, in un baulem c'é il poggiateta di giada levigato.

    CONIGLIO DI PEZZA
    Usando l'arco che Jonah vi ha dato, fatevi strada al piano superiore della barca rotta sul lato est della mappa. Andate a sud-est oltre la cassa di materiali verso la trave che attraversa la breccia. Scendete sul paviemnto sotto di voi. Continuate a sud-est a destra dei tubi versi lunghi il pavimento di legno. Entrate nella stanza a sinistra e aprite la cassa sul tavolo per ottenere il coniglio di pezza.

    POGGIATESTA DI GIADA MODELLATO
    Scendete con la corda a nord-est dalla grande torre sulla cima a sud-ovest della penisola. Andate a nord-est e saltate sulla serconda sporgenza piú alta. Da qui potete vedere ció che sembra essere un bunker sul lato del burrone con una porta di metallo. Sfondatela con la picozza da scasso. Entrate e voltatevi a destra, poi fate qualche passo e voltate a sinistra per prendere questo ingresso, Appena entrati c'é un tavolo a sinistra con un baule che contiene il poggiatesta di giada modellato.

    PORTAFOGLI LOGORO

    Scendete con la corda a nord-est dalla grande torre sulla cima a sud-ovest della penisola. Andate a nord-est e saltate sulla seconda sponda piú alta. Da qui potete vedere ció che sembra essere un bunker sul lato del burrone, con una porta di metallo. Sfondatela con la piccozza da scasso. Entrate e voltatevi a destra, poi fate qualche passo e voltate a sinistra per oltrepassare un ingresso. Andate verso il retro della stanza e salite le scale, poi voltate a est, correte sul bordo del pavimento e saltate a est della parete rocciosa. Usate la piccozza da scalata per salire al livello superiore. Seguite il sentiero e strisciate attraverso questo passaggio a nord-ovest finché non si aprirá. Ora scattate sul muro di legno a ovest e seguite il sentiero finché non guardate a sud-ovest. Enrtrate nel livello superiore del bunker usando la rampa di legno di fronte a voi. Ora andate a sud-est al tavolo, oltre il barile in fiamme, per trovare la reliquia.

    TRENINO GIOCATTOLO
    Scivolate verso la penisola dalla barca in rovina sul lato sinistro della mappa della spiaggia dei relitti. Andate a sud e saltate dalla rampa di metallo sul palo di cemento. Saltate da questo palo e scattate sul muro di legno. Fatevi strada verso i due barili sul corridoio e saltate oltre la breccia a ovest verso la sporgenza di legno. Andate verso l'ingresso e saltate sulla scala gialla, poi salite su un'altra passerella. Andate a nord-ovest verso il bordo e giratevi guardando nella direzione da cui siete venuti. Guardate in su oltre le impalcature e abbattete la barricata col fucile a pompa. Salite, saltate e scattate sull'apertura che avete creato. In questa stanzetta c'é un baule con il trenino giocattolo.

    BUNKER COSTIERO
    MONETA GIAPPONESE DA 2 SEN
    Dall'accampamento vista dell'endurance andate a nord-est dietro il camion arrugginito e dentro il garage. Questa reliquia é nel baule per terra nell'angolo a nord.

    MONETA DA 100 MON
    Dovete aver visitato l'endurance per prendere questa reliquia. Dall'accampamento vista sull'endurance scendete nel buco sul pavimento e usate la piccozza da scasso sulla porta di metallo a nord-ovest. Varcate la porta e guardate a destra. Usate l'arco per aprire la porta usando il risalitore. Saltate verso l'ingresso e arrampicatevi dentro. Voltate a destra appena entrati e andate a sud-ovest, verso la scrivania. Su di essa c'é un baule con la moneta.

    MONETA PORTOGHESE DI STAGNO
    Dopo aver recuperato il risalitore, fatevi strada attraverso il bunker fino a trovarvi di nuovo nella stanza col grosso cannone. Guardate a nord-ovest e tirate giú il muro con il risalitore. Uscite dall'ingresso e seguite la parete a nord-est fino a raggiungere un baule a terra di fronte a un albero. Dentro c'é la reliquia.

    BASE SCIENTIFICA
    ELMO DINASTIA CHOU
    Appena entrate nella base scientifica, dirigetevi a nord-ovest e saltate la breccia, aggrappandovi sulla parete di roccia con la piccozza da scalata. Scendete lungo la parete, lasciatevi andare mentre cadete oltre il cancello di metallo, e usate ancora la piccozza sulla vicina parete piú bassa. Dopo aver rallentato, potete lascirvi cadere dal muro e tuffarvi in acqua. Andate leggermente a ovest e voltatevi per guardare a est. Usate il lanciagranate per far saltare la parete di metallo. Dopo aver fatto saltare questo muro, andate all'ingresso e guardate in alto e a nord per far saltare un'altra parete. Ora entrate nella stanza e scattate sul muro a nord per entrare in un'area nascosta con delle casse e un baule in cima. Apritelo per trovare la reliquia.

    ELMO CERIMONIALE
    Per ottenere questa reliquia dovete rompere tutti gli ingranaggi sull'ascensore e farlo schiantare sul piano inferiore. Saltate nella tomba dell'ascensore per scendere al primo livello. Attraversate il buco sulla parete a sud e fate qualche passo. Ora andate verso la breccia nella parete a nord e voltatevi a est per andare dietro la grossa pila di casse su un carretto. Proprio dietro di esso c'é un baule a terra, che contiene la reliquia.

    SANTUARIO SULLA GOLA
    URNA FUNEBRE KANSU
    Lasciate l'accampamento salone sacro e seguite la parete nord verso est fino al tavolo. Aprite il baule che c'é sopra per scoprire la reliquia.

    VASO BAN CHIANG

    Dall'inizio dell'area del santuario sulla gola, andate dritti a sud-est verso la porta. Usate la piccozza da scasso e aprite la porta per andare verso sud-est e verso la sporgenza di legno. Ora voltate a sinistra e attraversate la gabbia in pezzi sotto l'angolo a nord-ovest della sporgenza. In quest'area insanguinata c'é un baule con la reliquia.

    VASO SATSUME
    Una volta raggiunto l'accampamento passaggio sacro guardate a sud-ovest per vedere il baule con la reliquia vaso satsume a terra, vicino a delle rocce cadute.

    TESORI GPS


    FORESTA COSTIERA
    - Dopo aver preso l'arco, attraverstae il ruscello e saltate verso il camminamento in egno. Seguitelo e oltrepassate la breccia, poi voltate a destra e scattate verso la posizione del gps.

    - Proseguite lungo il ruscello dal veicolo schiantato fino a una postazione da cacciatori non lontana dall'acqua. Saltate sulla sporgenza e tiratevi su per trovare il tesoro gps.

    - Dopo aver ottenuto il tesoro gps nella posizione da caccia, scendete al ruscello e proseguite verso la base della piccola cascata per ottenere il successivo.

    - Usciti dalle rovine della foresta, seguite la sporgenza rocciosa a est e saltate sulla roccia che emerge. Lungo il suo bordo nord-ovest troverete un tesoro gps.

    - Dalle scale presso il santuario sul lato ovest della mappa, andate a nord-est verso la pendenza rocciosa. Raggiungete le rocce che dovete saltare per arrampicarvi, la posizione gps é li per terra.

    TEMPIO MONTANO
    - Dalla scala di corda all'inizio dell'area, dirigetevi verso la prima piccola seri di scale e andate di fronte al primo edificio che va verso la parete di legno dipinta a destra. Scattate su questo muro e voltatevi a sinistra, poi procedete verso la stanza in cima all'edificio. Tra le casse e le frecce sul muro troverete il tesoro gps.

    - Salite le lunghe scale a partire dall'accampamento tempio montano. In cima a quest'area, andate tra le due barricate e voltate subito a destra. Procedete a est fino alla parete di roccia con la sporenza di legno dipinto. Saltateci sopra e passate sotto il tetto della struttura che ospita le frecce e una scatola di munizioni. Dopo aver attraversato la struttura, dirigetevi a sinistra e saltate in cima alle rocce vicine. Ora siete si una sporgenza non lontani dalla cascata, il tesoro gps é a terra, di fronte alla cassa vicina.

    VILLAGGIO MONTANO (NOTTE)
    - Dall'accampamento altura del villaggio, procedete a nord-ovest, verso la cascata. Saltate in acuq e raggiungete il punto piú a sinistra della cascata per trovare il tesoro gps proprio sotto la superficie dell'acqua, su alcune rocce.

    - Andate a nord-ovest dall'accampamento altura del villaggio fino a raggiungere un carretto di legno vicino al palo della lanterna di pietra. Saliteci sopra e saltate sul tetto al centro del piccolo gruppo di edifici. Procedete a sinistra per guardare a sud e slatare sul tetto di un edificio con delle corde legate alla struttura stessa. Qui troverete il tesoro gps in un nido.

    - Una volta dnetro l'edificio a piú piani a ovest del luogo dello schianto, dirigetevi all'ultimo piano usando e scale. Uscite sulla balconata sul lato sud-est dell'edificio. Voltate a ovest e saltate sul tetto nel punto piú basso. Percorrete questa sezione del tetto e saltate sul lato ovest dove é meno ripido. Salite oltre la cima del tetto andando a nord-ovest e saltate oltre la sporgenza rocciosa con i gradini di pietra. Sul lato piú a nord di questa sporgenza troverete, a terra, il tesoro gps.

    - Dopo aver usato la fune per uscire dall'edificio a piú piani, voltatevi e guardate le tombe allineate contro le rocce vicine. Il tesoro gps é a terra nelle vicinanze.

    - Dopo aver recuperato lo zaino di Roth dalla tana dei lupi, guardate oltre il recinto di lengo a destra dopo essere usciti dalla caverna. Potete vedere un piccolo tetto sotto di voi. Saltate oltre la sporgenza per caderci sopra. In un nido in cima c'é il tesoro gps.

    - Dalla tana dei lupi, attraversate il ponte di legno vicino. Sulla parete della rupe a sinistra ci sono delle immagini dipinte di bianco. Seguite le frecce sulla parete del dirupo e calatevi nella pozza. Continuate a seguire le frecce fino all'ingresso di una grotta. Qui, a terra, troverete il tesoro gps.

    - Dopo essere saliti sull'area sopra le cascate e aver sconfitto i nemici, saltate sull'edificio sul lato ovest della mappa. Entrate e voltatevi subito a nord. Fuori dal telaio della porta a nord c'é il tesoro gps, per terra vicino al muro.

    - Dopo aver acceso la statua vicino alla cima delle cascate, saltate attraverso gli isolotti, verso est. Mentre salite le scale di legno, saltate giu' sul tetto dell'edificio a sud. In cima al tetto, in un nido, c'é il tesoro gps.

    ACCESSO ALLA BASE
    - Dopo aver lasciato l'accampamento tunnel in rovina, procedete a ovest intorno al camion arrugginito. Questo tesoro gps é a terra vicino alle gomme.

    - Dopo aver sistemato le guardie negli edifici, usate le assi rotte per saltare al livello superiore della piccola struttura a sud-est. Voltate subito a sinistra e seguite questo passaggio verso il retro dell'edificio . A terra, proprio di fronte al vicolo cieco, troverete il tesoro gps, appena oltre le riserve di cibo.

    BASE MONTANA
    - Troverete questo tesoro gps nella stanza dove raccogliete il fucile d'assalto dalla guardia solarii morta. Apppena entrati nell'angusto spazio, voltate a destra e raggiungete il fondo della stanza, dove scorgerete il tesoro gps in mezzo a delle bottiglie sul pavimento.

    - Dopo aver ripulito la stanza dove venite assaliti e circondati con i riflettori, scendete le scale verso il piano piú basso. Tenetevi a destra e proseguite fino a vedere tre grandi tubi arrugginiti che escono dal pavimento. Dietro di essi c'é l'ultimo tesoro gps dell'area, a terra vicino al muro.

    ESTERNO DELLA BASE
    - Attraversate il ponte dall'accampamento vista sul ponte e respingete i Solarii all'assalto. Dopo averli sconfitti, passate oltre il camion arrugginito sul ponte dalla parte opposta da dove siete venuti. Troverete il tesoro gps a terra, vicino allo sportello del passeggero.

    VILLAGGIO MONTANO (GIORNO)
    - Questo tesoro gps si trova sotto le scale non lontane dal punto in cui siete scesi con la fune dell'area dove avete sconfitto le guardie Solarii, presso l'accampamento vista sul villaggio. Fatto tutto ció, aggirate le scale fino a passarci sotto. Cercate il tesoro gps a terra, vicino a una trave si supporto.

    - Uscite dalle caverne che portano alla tomba sala della successione e rimanete sopra alla sporgenza di legno a sud. Da qui vedrete un'isoletta e un ceppo con delle corde. Usate una freccia a corda per scivolare sull'isola. Il tesoro gps che cercate é a terra vicino a dei cespugli, presso il punto in cui siete atterrati.

    VILLAGGIO MONTANO (TERZA VISITA)
    - Andate a sud-ovest dall'accampamento discesa a valle. Raggiunto il fiume vicino al campo, voltate a ovest e saltate in acqua, facendovi strada controcorrente. Risalite sulla terraferma, continuate a ovest e seguite la parete rocciosa a sinistra. Girate oltre la cascata rimanendo a sinistra dell'acqua fino a dirigervi a sud-est. Il tesoro gps é a terra vicino a dei cespugli appena vi incamminerete verso sud-est.

    - Procedete a sud rispetto all'accampamento discesa a valle, fino al bordo dell'acqua vicino al palo, per prendere delle frecce a corda. Con l'arco tendete una fune verso il tronco dall'altra parte del fiume, a sud. Raggiunto l'altro lato, seguite il sentiero a sud e poi a ovest fino a raggiungere il precipizio. Il tesoro gps é a terra vicino alla base dell'albero.

    - Dall'accampamento discesa a valle, usate l'arco per attraversare la breccia a sud. Seguite la sporgenza che porta a sud e a ovest fino ai Solarii. Dopo esservene occupati, scendete sul sentiero e andate piú a sud che potete su un'isola di rocce. Usate l'arco per tendere una fune e scivolare verso l'edificio all'estremitá sud della zona. Il tesoro gps si trova su una roccia a destra della porta, vicino alla casa.

    - L'aereo caduto di recente ora é a nord dell'accampamento altura del villaggio. Raggiungete i rottami e salite sull'abitacolo, dirigendovi a nord-ovest. Saltate sulla sporgenza e salite. Andate a destra della parete di legno e fatevi strada verso l'albero circondato da cespugli. Troverete il tesoro gps alla base dell'albero, in mezzo alla vegetazione.

    - Dall'accampamento villaggio montano, procedete verso la nuova area a ovest, creata dallo schianto. Andate a destra dell'edificio a sud-ovest fino a vedere un muro di legno dipinto in cima alla rupe. Scattate sul muro e proseguite a nord verso le scale di pietra. Salitele fino in cima, da dove vedrete un edificio a sud. Giratevi intorno, tra l'albero e la recinzione, verso uno spiazo. Il tesoro gps é a terra.

    BARACCOPOLI
    - Per raggiungere questo tesoro gps dall'accampamento altura elicottero, state sul lato ovest della mappa e andate a sud lungo le scle di pietra. Proseguite a sud, mantenendovi piú a ovest che potete mentre attraversate gli edifici. Una volta sulla rampa di legno, passate oltre e girate dietro alla torre. Il tesoro gps é sul pavimento di metallo tra il recinto e as truttura.

    - Scendete le scalinate a sud dell'accampamento altura elicottero. A sud c'é una rampa che porta in un edificio. Entrateci e usate il fucile a pompa per far saltare la barricata a sud-est, procedete e fate saltare anche la successiva barricata. A quel punto, vedrete una sedia con i cuscini rossi al centro della stanza. Uscite dall'ingresso a sud-est, svoltte a destra e abbattete la barricata con il fucile. Entrate nell'edificio a sinistra per trovare il tesoro gps su una trave presso il muro a est.

    - Questo tesoro gps si trova proprio sotto la barricata che blocca il passaggio alla tomba pozzo delle lacrime. Usato l'arco per distruggerla, scendete nel passagio, il tesoro gps é a terra in mezzo ai rifiuti e ai teschi.

    -Per arrivare a questo tesoro gps scendete le rampe di scale dall'accampamento altura elicottero. PRocedete a est attraverso l'area all'aperto e varcate l'ingresso che richiede l'uso del fucile. Salite le tre scalinate e dirigetevi a sud-est attraverso questa struttura, rimanendo piú a est che potete. Andate a sud-est e calatevi a terra dal tetto. A est c'é un ingresso che va aperto col fucile. Entrate in questa stanza e troverete il tesoro gps sul pavimento di legno alla base degli scaffali.

    - Procedete a sud per le scale, dall'accampamento antico castello, poi attraverso il fango a sud. Proseguite a sud e salite le scale, passando attraverso l'edificio. Una volta sul ponte, attraversatelo fino a vedere la rampa all'estremeitá del ruscello alla sua sinistra. Saltate su questa rampa e tornate sotto il ponte e dietro l'angolo per trovare il tesoso gps a terra.

    - Per ottenere questo tesoro gps dovete aver giá sconfitto i Solarii quando avete cercato di raggiungere Grim per la prima volta. Attraversate le grandi torrri di metallo che portano a nord fino a incrociare il ponte di legno che passa subito a sud dell'accampamento del cancelo antico. Andate a est oltre la parete di legno dipinto e le casse impilate. Voltate a nord e camminate verso il salvagente per trovare il tesoro gps subito sotto di voi.

    - Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti i Solarii che difendo l'area, scendete al suolo, in basso. Una volta atterrati vicino alle scale di legno, assicuratevi di guardare a ovest. Aggirate gli scarti metallici andando a ovest e poi voltate a nord, dove c'é un mucchio di vestiti su dei cadaveri. Il tesoro gps che cercate é alla base di questa macabra palla.

    - Potete ottenere questo tesoro gps dopo aver sconfitto i Solarri che vi assaltano quando tenterete di salvare Grim per la prima volta. Usate la teleferica che hanno creato e salite sulla fune a nord cadendo sul primo tetto. Andate a ovest attraversandolo e fate saltare la barricata nel recinto di metallo con il fucile a pompa. Attraversate il recinto e salite le scale di legno a ovest. In fondo ai gradini, voltate a sud e attraversate metá del ponte di fortuna. Scendete sulla roccia per recuperare il tesoro gps nascosto qui.

    - Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti i Solarii che difendono l'area, saltate oltre la voragine andando a est. Proseguite fino all'area coi container in movimento. Ora andate a nord, passate oltre la casssa a terra vicino a voi. Scattate sul muro di legno dipinto a sinistra, fate qualche passo a ovest e salite sui pioli di legno a sud. Una volta saliti, svoltate a est e salite sulla coperuta verde fino a una pila di bottiglie sul pavimento, a destra, li troverete il tesoro gps.

    - Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti i Solarii che difendo l'area, scendete al suolo, in basso. Una volta vicini alle scale di legno , voltatevi e guardate a sud. C'é una cassa a terra a breve distanza da voi. Passate oltre e attraversate la breccia tra il recinto e il muro. Calatevi dalla sporgenza verso sud-ovest. Ora proseguite nell'angolo piú a ovest. Il tesoro gps é vicino al pavimento di metallo.

    - Dal ponte di fortuna nella sezione a sud-ovest della mappa, proseguite a nord oltre le scale di legno che portano verso la struttura a torre. C'é una rampa di metallo arrugginito che conduce dentra la struttura. Entrate e salite i pioli sul muro a nord-ovest. Andate a nord e a destra attorno alla struttura, mantenendo il muro di legno dipinto diritto di fronte a voi. Mentra proseguite lungo questa torre, abbattete la barriciata con il fucile. Entrate per recuperare il tesoro gps a terra.

    - Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti i Solarii che difendo l'area, saltate oltre la voragine andando e est. Proseguite fino all'area con i container in movimento. Voltate a nord-est e camminate sotto i contaniner e oltre il barile in fiamme presso la recinzione. Seguite il camminamento di legno in quella che sembra una fonderia rudimentale. A nord-est troverete il tesoro gps per terra, vicino a una scrivania e a una trave che attraversa una breccia.

    - Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti i Solarii che difendo l'area, scendete al suolo. Atterrrati vicino alle scale di legno, voltatevi e guardate a sud. Oltrepassate la cassa che vedete a sud e distruggete la barricata con il fucile. Scendete le scale a sud-est verso una piccola area recintata con una chiara visuale su delle cascate. troverete il tesoro gps a sud vicino al recinto e dietro il solo cespuglio nelle vicinanze.

    - Usciti dall'accampamento del mulino a est, nella caverna. Seguitela oltre due barili in fiamme, dove si allarga leggermente. Ora voltate a anord e dirigetevi verso la caverna a nord, su per un pendio. In mezzo alla vegetazione c'é il tesoro gps che state cercando.

    CAVERNE GEOTERMICHE
    -Una volta entrati nella caverna dall'accampamento fossa, andate a ovest e seguite il muro occidentale. Oltrepassate il primo tunnel che porta a sud-ovest e raggiungete il successivo. Questo ha del gas naturale che pompa di fronte all'ingresso. Usate le frecce infuocate per bruciare il gas e sconfiggere il prigoniero. Salite nella piccola alcova a ovest e prendete il tesoro gps vicino a una cassa di materiali.

    - Una volta entrati nella grande caverna dall'accampamento fossa, procedete verso la parete a est oltre il cancello e il tubo che mette gas. Segutie il passaggio oltre i prigionieri, dirigendovi a nord e ad est. Oltre la sporgenza a nord, nel corridoio pieno di ossa, c'é il tesoro gps a terra, vicino alla parete nord del corridoio.

    - Dopo aver fatto saltare la porta di metallo con il gas naturale della caverna, seguite il passaggio a est e poi a sud. Procedete lungo la parete a est, quando entrate in quest'area piú grande, mentre le guardie accorrono a investigare. Seguite la parete e quando pieghe'ra a est, vedrete il tesoro gps a terra vicino alla parete sud.

    - Dopo aver oltrepassato la porta di metallo a nord dell'accampamento catacombe, scendete a terra e proseguite a nord lungo questo passaggio. Oltrepassate il muro di candele e la gabbia di metallo a est. Il tesoro gps é a terra contro il muro a nord, vicino a delle grosse rocce.

    - Dopo aver raggiunto la stanza in cui un gruppo di Solarii assisteva a un sacrificio alla Regina del sole, andate a sud-ovest dell'altare e su per delle scale. Proseguite a sud oltre il tubo che contiene gas naturale in questa piccola area della cavrena. A sud di questa stanza c'é una cesta e subito a destra, a terra, il tesoro gps.

    FORESTA IN QUOTA
    - Andate a est dall'accampamento palude in quota e scendete le scale attraverso l'arcata di legno. Rimanete piú a nord possibile e avanzate a nord-est nell'area densa di alberi. Passati oltre un tronco parzialmente caduto vedrete una pozza d'acqua bassa che contiene un tesoro gps.

    - Entrate nell'area della foresta e seguitene il bordo a sud-est. Continuate a seguire questa parete fino a un palo attaccato a un edificio con delle funi. Tiratelo giú e saltate sulla parete cosí creata. Voltatevi e guardate nella direzione da cui siete saliti. Saltate su una piccola sporgenza dove, in mezzo ai funghi, c'é il tesoro gps.

    - Dal ponte piú a sud, fatevi strada a nord-est fino alla sporgenza a ovest dell'ala dell'aereo. Una volta sul bordo est della mappa, sulla sporgenza, andate a sud-est e saltate verso l'ala d'aereo. Attraversate l'ala e sfondate la barricata dall'altra parte con il fucile a pompa. Saltate nell'ingresso cosi creato per atterrare in una caverna. Svoltate a sud-ovest e avvicinatevi alla rampa scivolosa. Prima di scivolare, attivate l'istinto di sopravvivenza per calcolare alla perfezione le tempistiche del salto. Scivolate giú e alla fine saltate fuori e usate la piccozza da scalata per attaccarvi alla parete di roccia. Salite alla vostra destra e poi saltate sulla sporgenza a sud-ovest. Salite sulla sporgenza a sud-ovest per trovare il tesoro su un ceppo.

    - Dal ponte piú a sud nella grande area della foresta seguite la costa est finché prosegue, e poi tuffatevi in acqua . Seguite il rescello a est in una pozza in cui c'é una cascata. Il tesoro gps é sott'acqua, sul lato a nord-ovest della possa, presso la parete di roccia.

    - Iniziando dall'accampamento rifugio, andate a est e su per le scale di pietra. Entrate nella caverna e attraversate il ponte di legno. Usate l'arco per tirare giú l'ingresso di fronte a voi. Seguite il sentiero a nord finché si apre su una stanza con la carcassa di un cervo e delle pelli di lupo. Salite sulla piattaforma a sud della stanza. Usate l'arco per tirare verso di voi la carcassa di cervo e, poi, appena il palo si stacca dal peso del cervo saltateci sopra quando é allineato da ovest a est. Scendete dal palo a nord e usate la piccozza da scalata per salire sulla parete rocciosa. Salite in una stanza con materiali e ossa. trovate il tesoro gps nell'area nord della stanza sotto con un mucchio di ossa, a sinistra della pittura della regina del sole.

    SPIAGGIA DEI RELITTI
    - Dal ponte in rovina a nord della mappa, saltate a est oltre la recinzione rotta sulle rocce vicine. Salite sulla sporgenza e passate oltre l'albero secco. Il tesoro gps é subito sotto quest'albero vicino a dei piccoli cespugli.

    - Dal villaggio in rovina a nord della mappa, guardate verso sud e seguite la traccia sabbiosa fino a oltrepassare due sezioni di travi di legno sul sentiero. Ora voltate a sud-est, seguite il tracciato tra le rocce e proseguite a sud-est lungo la parete di roccia a est. Il tesoro gps si trova vicino alla mina arrugginita lungo la parete di roccia orientale.

    - Lasciate l'accampamento superstiti e scendete sulla spiaggia sud. Seguite la costa a est fino ad arrivare a un pontile in rovina sul lato est della spiaggia. Sotto il pontile, sulla sabbia, c'é il tesoro gps.

    - Lasciate l'accampamento superstiti e scendete sulla spiaggia a sud. Voltate a ovest e da qui potrete vedere un'ancora mezza sepolta nella sabbia, vicino all'acqua. Il tesoro gps é un lato sud dell'ancora sepolta.

    - Andate a sud-ovest rispetoo all'accampamento superstiti. Non entrate nell'edificio di mattoni, ma scattate sul muro a est per arrivare al tetto. Il tesoro gps é sul tetto nell'angolo a nord-est, vicino al muro rotto.

    - Per ottenere questo tesoro gps vi serve l'arco da Jonah. Andate a est rispetto all'accampamento superstiti, raggiungegno il pontile rovinato a sud-est. Sul bordo, guardate a nord-est e usate l'arco per tirare una freccia contro la parete di roccia scalabile. Una volta su, scattate sulla piastra di metallo sopra la trave arrugginita in lato e piú avanti. Attraversate la trave andando a est e saltate la breccia per aggrapparvi a un tubo. Saltate per salire la grata, guardate a nord-est e saltate sulla piastra di metallo sul lato della colonna di cemento, scattate in cima alla colonna. Ora salatate attraverso la breccia a nord-est sulla sporgenza. Il tesoro gps é a terra vicino al burrone.

    - Usando l'arco che vi ha dato Jonah fatevi strada sul piano superiore della barca in rovina sul lato est della mappa. Andate a nord, seguendo il bordo nord-est della barca. A est potete vedere una scala gialla che sale lungo il tubo di metallo. Salite finché non termina e scattate sulla prossima sezione della scala. A quel punto, salite fino in cima per trovare un tesoro gps sul pavimento di metallo.

    - Dalla barca in rovina, scivolate sulla sporgenza sul lato est della spiaggia dei relitti. Andate a sud seguendo la parete di roccia a est, oltre una cascata vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lungo il bordo del muro fino a entrate in acqua vicino a una cascata. Andate a sud-est sulla sabbia e voltatevi subito a nord-est. Ora arrampicatevi sulle pietre fino a una caverna dove si trova il tesoro gps, a terra vicino a delle munizioni.

    - Dalla barca in rovina, scivolate sulla sporgenza sul lato est della spiaggia dei relitti. Andate a sud seguendo la parete di roccia a est, oltre una cascata vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lungo il bordo fino a entrare in acqua, vicino a una cascata piú grande. Andate a sud sulla spiaggia e proseguite a sud-ovest seguendo il bordo dell'acqua fino a un pontile in rovina. Salite sulle rocce a destra e sui pali di legno che sotengono il pontile. Poi saltateci sopra e cercate il tesoro gps sulle travi di legno all'estremitá sud-est.

    - Dalla barca in rovina, scivolate sulla sporgenza sul lato est della spiaggia dei relitti. Proseguite a sud seguendo la parete di roccia a est, oltre una cascata vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lungo il bordo della parete fino a entrare in acqua vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lungo il bordo della parete fino a entrare in acqua vicino a una cascata piú grande. Dirigetevi a sud-est sulla spiaggia e seguite il muro a sinistra, sempre proseguendo a est. Passando su una sporgenza di roccia vicino alla parete del burrone, proseguite a sud-est sulla prossima spiaggia, passanfo tra le altre in rovina. Dopo aver superato l'ultima nave, svoltate a nord e camminate verso il muro. Il tesoro gps é sulla sabbia li vicino.

    - Dalla barca in rovina, scivoltate sulla sporgenza sul lato est della spiaggia dei relitti. Dirigetevi a sud e saltate dalla rampa metallica sul palo di cemento. Saltate da questo palo e scattate sul muro di legno. Fatevi strada verso i due barili sulla passerella e saltate a ovest su una sporgenza di legno. Varcate l'ingresso e saltate sulla scala gialla, poi salite su un'altra passerelle. Voltate a sinistra e guardate l'edificio. Ora arrampicatevi sulla parete di legno di fronte a voi piú che potete usando la piccozza per scalare la parete. Risalite vero il lato ovest e poi sulla cima dell'edificio. Usate la fune per raggiungere la piccola isola localizzata a nord-est. Dopo aver sconfitto i Solarii, saltate su una sporgenza a nord, Il tesoro gps é alla base dei due alberi.

    - Usate la teleferica per arrivare a nord-est dalla torre all'angolo sud-ovest della penisola. Dirigetevi a nord-est e scendete nell'acqua sottostante. Procedete verso est mentre attraversate l'acqua e scendete a terra. C'é un sentiero con un barile che porta a sud-est e un altro a sinistra che si rivela un vicolo cieco. Andate a sinistra fino al termine del sentiero per trovare il tesoro gps a sinistra del barile.

    - Lasciate l'accampamento grotta e andate a sud-est dell'altura. Restate sulle travi di legno vicino alla recinzione e scendete sul sentiero. Seguitelo a nord-est fino a trovarvi vicino al bordo. Il tesoro gps é al confine tra erba e sabbia.

    - Lasciate l'accampamento superstiti e dirigetevi a nord-ovest fino a raggiungere la gabbia nella tromba dell'ascensore. Usate il risalitore per aprire il portello ed entrate nella gabbia. Usate ora il piccozza da scalata sulla leva per far schiantare l'ascensore. Risalite la tromba dell'ascensore fino in cima e usando la piccozza per scalare la parete di roccia sopra di voi. Dopo aver raggiunto il lato sud-ovest, salite sulla collina piú elevata. Ora girate intorno all'edificio dove si trova il pozzo dell'ascensore, finché non sarete sul lato a nord-est. Salite i pioli e accedete al tetto dell'acensore. Il tesoro gps é sulla sezione piú alta di tetti di metallo a destra.

    - Dopo aver raggiunto la cima del pozzo dell'acensore a nord-ovest dell'accampamento superstiti, salite a nord-est sull'altura cosi da vederne un'altra a nord est con sopra un silo. Usate la freccia a corda e tendete una fune sulla parete di roccia. Sfruttatela per raggiungerla e usate la piccozza da scalata per salire sul lato destro del baratro. Una volta sul lato a sud-est, salite sull'altura e recatevi tra il silo e il palo della funivia. Il tesoro gps é proprio in mezzo a quste strutture, fra l'erba.

    BUNKER COSTIERO
    - Dall'accampamento vista sul bunker andate dritti a nord verso lálberello che cresce vicino al burrone. Il tesoro gps é sul prato a destra.

    - Dall'accampamento vista sul buner andate a nord-est e usate l'arco per tirare una fune verso il sentiero di roccia a sud-est. Scalate la parete a sud e usate i tubi sul lato dell'edificio per farvi strada verso la parte frontale del bunker. Salite ed entrateci. Appena l'avrete fatto, dirigetevi a nord-est e abbassatevi atttraverso l'apertura, seguite poi il sentiero finché si aprirá su una stanza a piú livelli. Il tesoro gps é a destra, nell'angolo a sud-est della stanza, a terra vicino a dei tubi arrugginiti.

    - Fatevi strada nel bunker salendo fino al terzo piano e sconfiggento tutti i Solarii mentre avanzate, Seguite la balconata fino a una rampa che punta verso la piattaforma appesa. Salatate sulla piattaforma e oscillate a destra, ed entrate. Guardate a sud-est e saltate sul tetto. Andate verso il buco a nord. A sinistra del pilastro rotto c'é un tesoro gps in mezzo a dell'erba.

    - Dall'accampamento vista sull'endurance, andate a est girando intorno alle casse vicine. Tira le casse e il bordo del burrone troverete questo tesoro gps in mezzo all'erba.

    - Dall'accampamento vista dell'endurance, dirigetevi a sud-est sul bordo del crepaccio e usate l'arco per tendere una fune sull'altura rocciosa a sud. Usate la fune per raggiungerla e procedete a sud-est, andando a sinistra della struttura di metallo. Girate con calma intorno al masso a sinistra per torvare il tesoro gps sul bordo di questa roccia

    BASE SCIENTIFICA
    - Appena entrate nella base scientifica, dirigetevi a nord-ovest e saltate il crepaccio, poi afferratevi alla parete di roccia con la piccozza. Scendete lungo la parete e lasciatevi andare oltre il cancello di metallo, riagganciandovi con la piccozza alla parete piú bassa. Dopo aver rallentato, potete scenere dalla parete e tuffarvi in acqua. Ora puntate a ovest lungo il muro a sud e salite sulla sporgenza, dove si trova il tesoro gps.

    - Andate verso la porta di metallo a sud-ovest dell'accampamento laboratorio scientifico, e usate la piccozza da scalata per aprirla. Entrate nell'ingresso e saltate dalla finestra, salite e infilatevi nella stanza. Sul pavimento, proprio davanti ai vostri piedi quando atterrerete, c'é il tesoro gps.

    - Potete raggiungere questo tesoro gps ben nascosto una volta rotti tutti gli ingranaggi dall'ascensore e averlo fatto schiantare al piano piú basso. Saltate nel pozzo dell'ascensore per scendere al livello uno. Attraversate il buco nel muro a sud-ovest e avanzate qualche passo. Ora atraversate la breccia nel muro a nord, voltate a ovest e seguite le tracce lungo la sala fino a un cerchio a strisce gialle e nere sul pavimento. Guardate a nord e salite sulla prma fila di casse mpilate sul muro a est. Salite in cima a queste casse e strisciate lungo la loro superficie superiore per raggiungere una piccola area con altre casse impilate. Il tesoro gps é li vicino, sopra una delle casse.


    LE TOMBE


    VILLAGGIO MONTANO (NOTTE)
    TOMBA DELL'INDEGNO
    Raggiungere questa tomba richiede la piccozza da scalata. Quando l'avrete ottenuta, risalite le pareti della rupe sopra il luogo del disastro aereo e seguite le pitture bianche vicino al ponte di lengo e alla cascata. Procedete lungo il passaggio e passate oltre l'accampamento tomba dell'indegno. L'ingresso a questa tomba si trova lungo il passaggio dietro il velo d'acqua.

    VILLAGGIO MONTANO (GIORNO)
    TOMBA DELLE SALE DELLA SUCCESSIONE
    Raggiungere questa tomba dall'accampamento vista sul villaggio richiede che scivoliate lungo entrambe le funi che portano a est. Ora salite le scale e usate la freccia a corda per attraversare la voragine a nord e superare la parete di roccia. Proseguite a nord e usate ancora la freccia a corda per attraversare l'altra voragine a nord. Seguite le scale ed entrate nell'apertura nella rupe circondata da pittura bianca. Proseguite a nord attraverso il passaggio per entrare nella tomba.

    BARACCOPOLI
    TOMBA POZZO DELLE LACRIME
    Si puó raggiungere questa tomba dall'accampamento altura elicottero attraverso varie vie. Questa vi fará attraversare un maggior numero di nluoghi con collezzionabili da raccogliere. Scendete entrambe le rampe di scale a sud dell'accampamento altura elicottero. A sud c'é una rampa che porta a un edificio. Entrateci ed usate il fucile per far saltare la barricata a sud-est. Alle prossima barricata proseguite a sud-est e usate ancora il fucile. Vedrete una sedia con dei cuscini rossi al centro della stanza. Prendete l'ingresso a sud-est e dirigetevi verso il prossimo edificio a sud. L'edificio ha delle montagne bianche dipinti ai lati della porta. Prima di varcare l'ingresso, rimuovete la trappola guardando a destra e usando le frecce incendiarie per bruciare la cassa dei materiali. Sconfiggete i Solarii all'attacco e usate l'arco per distruggere il pavimento in mezzo alla stanza. Calatevi nel piccolo passaggio e seguitelo fino a cadere su delle scalette. Seguite sempre il passaggio fino a una stretta sezione della caverna in cui infilarsi. Oltrepassata la voragine, vi troverete nella tomba pozzo delle lacrime.


    TOMBA CAMERA DEL GIUDIZIO
    Dall'accampamento mulino, seguite l'ingress della caverna a est fino a scivolare sulla superficie di roccia bagnata e ad aggrapparvi alla sporgenza piú a destra che potete. Ora salite sulle sporgenze di roccia sopra di voi. Qui la caverna si divide. Dirigetevi a destra alla biforcazione e seguite questo passaggio buio fino a raggiungere un'asse di legno che incrocia una gola. Attraversatela e seguite il passaggio fino a una stretta spaccatura sul muro di roccia. Una volta passati oltre la fessura, entrate nella tomba camera del giudizio.

    FORESTA IN QUOTA
    TOMBA ARA DELLA GUARDIA TONANTE
    Dirigetevi a nord dell'accampamento rifugio. A est del ponte piú a nord c'é una lanterna di pietra vicino all'ingresso di una caverna. Seguite questo passaggio tortuoso fino a un'apertura, e una volta dentro, troverete la tomba.

    SPIAGGIA DEI RELITTI
    TOMBA SEGRETA INONDATA
    Percorrete la fune a nord-est dalla grande torre che é sull'angolo a sud-ovest della penisola. Andate a nord-est e saltate sulla prossima sporgenza piú in alto. Da qui potete vedere quello che sembra un bunker con una porta di metallo sul lato del crepaccio. Aprite la porta con la piccozza da scasso. Entrate nell'edificio e voltate a destra, poi fate qualche passo e girate a sinistra per entrare in queto ingresso. Andate sul retro di questa stanza e salite la scala, poi girate verso est e correte sul bordo del pavimento. Saltate a est della parete di roccia e usate la piccozza da scalata per salire al nuovo livello. Seguite il sentiero e strisciate attraverso il nuovo passaggio a nord-ovest finché non si allargherá. Scattate sul muro di legno a ovest e seguite il sentiero fino a puntare a sud-ovest. Raggiungete il livello superiore del bunker usando la rampa di legno e strisciate attraverso l'oscuro passaggio finché non si allargherá in un ampio corridoio. Proseguite sino alla fine per arrivare alla tomba segreta inondata.

    TOMBA TEMPIO DELLE ANCELLE
    Dall'accampamento superstiti, dirigetevi a nord-est fino ad avvicinarvi al palo che regge la teleferica. Da qui potete vedere un muro che sbarra l'ingresso a un bunker sotterraneo. Usate il risalitore e l'arco per tirare giú la barricata. Entrate nel bunker e scendete nel tunnel a est. Atttraversate la caverna fino a incrociare una pozza sotterranea e una cascata. Oltrepassate il ponte rotto a nord-est con una freccia a corda. Seguite il sentiero a nord, poi a ovest e poi di nuovo a nord, finché non sbucherete in una grande caverna. Entrando, vi troverete nell tomba tempio delle ancelle.

    I DOCUMENTI


    FORESTA COSTIERA
    INTELLIGENCE MILITARE Soldato: Oni predatore
    Girate attorno al veicolo militare arrugginito e distrutto vicino all'area dell'arco. Una volta dietro salite e prendete questo documento.

    CIURMA DELL'ENDURANCE Sam: Antenati

    Dopo cha Lara avrá incontrato i superstiti dell'Endurance e avrete combattuto i lupi, andate verso il tavolo a nord de fuoco da campo per trovare questo documento.

    CIURMA DELL'ENDURANCE Sam: Inquietudine
    Una volta ottenuta la posiione del tesoro gps a est dell'accampamento rovine nella foresta, attraversate l'albero caduto verso la nuova area con una cassa vicino a un ponte. Sopra c'é il documento.

    CIURMA DELL'ENDURANCE Sam: Riprese
    Seguite il sentiero dall'accampamento rovine delle foresta e svoltate a ovest prima di attraversare il primo ponte. Attraverso il ruscello, troverete un santuario e delle scale che salgono. Salite per recuperare il documento a sinistra.

    UFFICIALI DELL'ENDURANCE Whitman: Non lasciarmi
    Andate verso il Dr. Whitman nell'angolo nord-est della mappa. Dopo averci parlato, dirigetevi a nord della manovella che Lara ha tentato di usare e prendete il documento su una cassa nell'angolo.

    TEMPIO MONTANO
    MEMORIE DI UN FOLLE Naufrago
    Dirigetevi a nord oltre l'accampamento tempio montano e attraverso l'acqua vicino alla cascata. C'é una piccola caverna sull'altro lato del ruscello. Entrateci e nadate verso la cassa sul retro per trovare questo documento.

    CONFESSIONI DI UN SOLARII Salvezza
    Usate la fube per fuggire dall'edificio in fiamm. Quando atterrate, potete trovare questo documento a sud dell'arcata che trattiene la corda, sopra una cassa di legno.

    VILLAGGIO MONTANO(NOTTE)
    PERGAMENE ANTICHE Ambasciatore: Prime Impressioni
    In un grande edificio su piú piani a nord-ovest dell'accampamento altura del villaggio. Raggiungete il piano inferiore dalle altre strutture vicine. Sndate al secondo piano e guardate a ovest, dove c'é una porta con delle funi intorno. Usate la piccozza per scardinarla ed entrate nello stanzino. Li a terra c'é il documento.

    PERGAMENE ANTICHE Ambasciatore: Scoperte
    Dopo aver usato la piccozza da scalata per arrivare in cima allla cascata che passa oltre la caverna della tmba dell'indegno, guardate l'edificio sul lato est della mappa. Saltate oltre l'acqua e sulla sporgenza che emerge dal piccolo edificio. Su un tavolino nell'angolo sul retro troverete il documento.

    BASE MONTANA
    CONFESSIONI DI UN SOLARII Questione di convenienza
    Dopo essere finiti in acqua all'inizio dell'area, attraversatela e salite le scale per trovare una scrivania. Su di essa c'é il diario di uno dei seguaci di Mathias.

    INTELLIGENCE MILITARE Scienziato: Progetto Segreto
    Potete trovare questo documento dopo aver usato le lanterne e il gas per distruggere le porte chiuse e ferire il soldato Solarii con il fucile d'assalto. Raggiungete la stanza successiva. Ci sono due scrivanie una sull'altra dietro delle casse di munizioni. Il documento é sulla scrivania rovesciata in alto.

    MEMORIE DI UN FOLLE Solo
    Per ottenere questo documento dovete entrare nela sala delle comunicazioni. Aperta la porta con la piccozza da scasso, dopo aver parlato con Alex, potete frugare la stanza. Sul lato sud-est della sala c'é una scrivania con una scatola di munizioni vicina. In cima alla scrivania potete trovare il documento.

    ESTERNO DELLA BASE
    MEMORIE DI UN FOLLE I Solarii
    Questo documento é tenuto d'occhio da molti Solarii. Si trova sul secondo piano dell'edificio diroccato a tre piani sul lato nord della mappa. Dopo essere scattati su per il lato sud dell'edificio, guardate per terrra vicino alla lettiera e alle casse per trovare il documento.

    MEMORIE DI UN FOLLE Ricerca
    Il documento é sul tappeto molto bello, vicino all'accampamento antenna tadio sul tetto del grosso edificio a sud-ovest.

    VILLAGGIO MONTANO(GIORNO)
    PERGAMENE ANTICHE Hoshi:La sua chiamata
    Andate a sud dalla caverna che porta alla tomba sala della successione e scendete sul tetto vicino alla cascata e all'albero caduto. Andate a est, attraversate il tronco e usate subito la piccozza da scalate per salire la parete rocciosa di fronte. Oltre la statua a est vedrete un piccolo edifico. Usate la freccia a corda per tirare una fune fin li. Scivolate lungo la fune ed entrate nella struttura per trovare il documento di Hoshi sulla piccola sporgenza.

    PERGAMENTE ANTICHE Ambasciatore: Oscura minaccia
    Dall'isola al centro, proprio a sud della caverna che porta alla tomba sala della successione, saltate a sud-ovest su una sporgenza vicino a un ceppo con delle funi. Salite le scale di pietra che girano attorno alla roccia alla statua. Da qui usate la freccia a corda per tirare una fune che porti all'isola a nord-est. Usatela e poi scattate sulla parete di legno dipinta nelle vicinanze. Diregetevi a sud-ovest, sotto il soffitto della piccola struttura. Il documento é vicino al pavimento di legno.

    VILLAGGIO MONTANO (TERZA VISITA)
    PERGAMENE ANTICHE Hoshi: Al suo servizio
    Dopo aver sconfitto le guardie Solarii a sud dell'accampamento discesa a valle, usate le frecce a corda per tirare una fune verso la grande casa a sud. La porta va aperta con il fucile a pompa. All'interno, girete intorno alla grossa campana che si é schiantata nella casa. Ora andate verso la campana e saltate sulla sporgenza a nord. Una volta saliti, andate a ovest fino al tavolino e prendete il documento.

    PERGAMENE ANTICHE Generale: Il giuramento
    Andate all'accampamento vista sul villaggio. Usate la teleferica per raggiungere la costruzione a est. Entrate nell'edificio e dirigetevi al muro a sud. C'é un ingresso che si puó aprire solo con il fucile a pompa. Fate saltare la barricata e troverete un'altra pergamena antica sul tavolo.

    UFFICIALI DELL'ENDURANCE Reyes: Caso Roth
    Dopo aver visitato il villaggio montano per la seconda volta, andate all'accampamento altura del villaggio vicino al luogo dello schianto dell'aereo. Nei pressi del fuoco da campo c'é il documento.

    BARACCOPOLI
    CIURMA DELL'ENDURANCE Grim: Come ai vecchi tempi
    Scendete entrambe le scale a sud dell'accampamento altura elicottero. A sud c'é un'altra rampa che conduce a un edificio. Entrateci e usate il fucile a pompa per far saltare la barricata a sud-est. Procedete a sud-est fino alla prossima barricata e usate ancora il fucile. Fatto questo, vedrete una sedia con cuscini rossi al centro. Poco oltre, sul tavolo nell'angolo a sud-ovest, c'é una lettera di Grim.

    CONFESSIONI DI UN SOLARII Follia collettiva
    Scendete entrambe le rampe di scale a du dell'accampamento altura elicottero. A sud c'é una rampa che porta a un edifico. Entrateci e usate il fucile a poma per far saltare la barricata a sud-est. Dirigetevi a sud-est fino alla successiva barricata e usate il fucile. Fatto questo, vedrete una sedia con dei cuscini rossi al centro. Dalla sedia, guardate a est e saltate per aggrapparvi alla piattaforma e salire dove pendono i campanelli. Sulla cassa di fronte a voi c'é il documento.

    CONFESSIONI DI UN SOLARII Questione di sopravvivenza

    Dall'accampamento altura elicotter scendete entrambe le scalinate e andate verso est, attraversate l'area all'aperto fino a raggiungere delle scale di peitra. Distruggete la barricata con il fucile a pompa e respingete i Solarii che vi attaccano piú avanti. Fatto questo, salite le tre rampe di scale sempre andando a est. Voltate a destra e attraversate l'ingresso aperto, poi passate attraverso la balconata, dirigendovi a sud- est. Oltrepassata questa capanna di legno, procedete a destra e salite sul tetto inclinato di questo edificio. Entrate nella stanza in cima lla struttura per trovare il documento sulla casse di legno.

    MEMORIE DI UN FOLLE Culto
    Lascaite l'accampamento cancello antico e procedete a sud lungo le scale di peitra fino a una recinzione di lengo. Dirigetevi a sud-est e attraversate il tubo di drenaggio sul pavimento di legno. Andate a sud-ovest e scendete sulla successiva balconata. Andate subito a sud-est e procedete lungo lo stretto sentiero fino a una barricata a sinistra, apritela con il fucile ed entrate. Sul lato nord-ovest della stanza c'é un tavolo su cui si trova il documento.

    MEMORIE DI UNFOLLE Ossessione
    Una volta vicino alle pale del mulino, dopo aver sconfitto i Solarii che difendono l'area, scendete a terra piú in basso. Atterrati vicino alle scale di legno, voltatevi e guardate a sud-est, girando attorno all'angolo a sud-ovest di questo edificio. Oltrepassato il cespuglio, voltate a nord e passate sotto l'edificio. A metá strada del passaggio troverete un tavolo a sinistra su cui é appoggiato il documento.

    CAVERNE GEOTERMICHE

    CONFESSIONI DI UN SOLARII Inferno
    Arrivati all'accampamento fossa, troverete questo documento nelle sue vicinanze.

    UFFICIALI DELL'ENDURANCE Reyes: Cara Alisha
    Dopo aver fatto saltare l'ingresso di metallo con il gas naturale nella caverna grande, seguite il passaggio a est e poi a sud. Costeggiate il muro a ovest quando entrate nell'area piú grande, mentre le guardie vengono a investigare. Eliminate i due Solarii mentre l'altro torna su per continuare il proprio gioco. Salite le scale che portano a est fino a due guardie presso una scacchiera. Una volta che le avrete sconfitte, dirigetevi a nord verso la scacchiera per trovare un documento a terra.

    MEMORIE DI UN FOLLE Smarrimento
    Dopo aver oltrepassato l'ingresso di metallo a nord dell'accampamento catacombe, andate sul lato nord-ovest della stanza e suate la piccozza per salire in cima, sempre a nord-ovest. Sconfitti tutti i Solarii nella cmera sacrificale, andate nella grande stanza dove erano radunati. Avvicinatevi all'altare dove la vittima del sacrificio é legata a un muro con dietro un'effige del sole. A sud-ovest di questa tetra visione c'é il documento su un gradino di peitra non ditante dall'acqua.

    FORESTA IN QUOTA
    UFFICIALI DELL'ENDURANCE Roth: Scuse
    Appena entrate nell'area dalla foresta in quota, voltatevi e guardate a nord-ovest per vedere il document su una roccia vicina.

    PERGAMENE ANTICHE Generale: Conquistatori
    Entrate nel rifugio partendo dall'accampamento con lo stesso nome. Il documento che cercate é sul tavolo nell'angolo a nord-est dell'edificio.

    SPIAGGIA DEI RELITTI
    UFFICIALI DELL'ENDURANCE Reyes: A proposito di Lara
    Dirigetevi a sud-ovest dall'accampamento superstiti ed entrate nell'edificio di mattoni. Voltate a nord- ovest e troverete una scrivania a est, su cui é poggiato il documento.

    CIURMA DELL'ENDURANCE Jonah: Accettate la veritá
    Andate a sud-ovest dall'accampamento superstiti ed entrate nell'edificio di mattoni. Dirigetevi a nord-ovest e uscite dall'edificio attraverso la porta di metallo sull'edificio a nord. Usate la piccozza da scasso per aprire la porta ed entrare nell'edificio. Andate a sud-ovest e guardate dietro al muro per trovare il documento su una scrivania.

    PERGAMENE ANTICHE Hoshi: a sua immagine
    Dal bunker che porta alla segreta inondata, voltate a sinistra e attraversate il ponte di legno andando a sud-est. Correte sulla rampa di legno e saltate sul palo a sud-est che porta all'albero maestro. Fatevi strada verso la piattaforma attaccata all'albero e con l'arco lanciate una fune verso la parete di pietra a sud-est. Procedete a est nel rozzo edificio nelle vicinanze: c'é un tavolo a destra con sopra il documento.

    UFFICIALI DELL'ENDURANCE Whitman: La mia grande scoperta
    Dopo aver raggiunto la cima della tromba dell'ascenore a nord-ovest dell'accampamento superstiti, andate a nord-est sull'altura per vederne unáltra distante, sempre a nord-est, con un silo sulla sommitá. Usate le frecce a corda e tirate una fune sulla parete rocciosa a lato. Sfruttatela e poi usate la piccozza da scalata per salire sul lato destro. Raggiunto il lato a sud-est, salite sull'altura e andate dietro la parete di legno dipinto proprio di fronte per trovare due casse impilate con sopra il documento.

    BUNKER COSTIERO

    INTELLIGENCE MILITARE Scienziato: La ricerca
    Una volta entrati nel bunker dalla rupe esterna, prendete lo stretto passaggio a nord. Abbattete i Solarii in questa stanza prima di andare a nord-est. Mentre salite le scale che portano alla stanza, sul muro a sud-est troverete munizioni e frecce. Guardate a destra della stanza per trovare il documento su una scrivania.

    CIURMA DELL'ENDURANCE Alex: gesto eroico
    Questo documento é a destra dell'accampamento vista sull'endurance.

    CIURMA DELL'ENDURANCE Sam: avventure con Lara
    Percorrete la teleferica verso l'endurance e sconfiggete Boris per avere il risalitore. Dopo averlo fatto, potete tirare una pesante cassa appesa a una gru e farla cadere attraverso il ponte dell'endurance. Calatevi in questo buco e seguite il corridoio fino a metá strada, quando Lara entra nella sua cabina. A terra c'é il documento

    INTELLIGENCE MILITARE Scienziato: Il segreto dell'isola
    Una volta preso il risalitore da Boris e recuperati gli attrezzi di Reyes, tornate all'accampamento vista dell'enduance. Guardate a nord-ovest da li e usate il nuovo appiglio per tirare giu l'equipaggiamento dal tetto. Dopo che si sará schiantato attraverso il pavimento, scendete nel buco e Lara recupererá automaticamente il documento da una scrivania.

    BASE SCIENTIFICA
    INTELLIGENCE MILITARE Soldato: risveglio
    QUesto documento é molto vicino all'accampamento laboratorio scientifico. Fate qualche passo verso la scrivania a sud-est. Su di essa c'é un documento di un soldato che racconta di una sparatoria con un oni.

    SEGRETI GPS Sconosciuto: ordini misteriosi
    Fatevi strada verso la stanza allagata a sud dell'accampamento laboratorio scientifico e andate a ovest. Aprite le porte di metallo con la console illuminata a sinistra ed entrate nell'area degli ascensori. Chiamamte l'elevatore e fate saltare il primo ingranaggio con la piccozza da scasso. Saliteci sopra e attraversate l'apertura dietro alla tromba. Ora salite al terzo piano e guardate nella stanza a est. Dietro due barili blu, su una cassa, c'é il documento.

    PERGAMENE ANTICHE Generale: fallimento
    Potete raggiungere questo tesoro gps ben nascosto dopo aver rotto tutti gli ingranaggi dell'ascensore e averlo fatto schiantare al piano terreno. Entrate nella tromba dell'ascensore per scendere al livello uno. Attraversate il buco nella parete a sud-ovest e avanzate di qualche passo. Ora oltrepassate la breccia in questa parete a nord e voltatevi a ovest per seguire le tracce, poi avanzate lungo la passerella di legno fino a entrare in una caverna piú grande con grandi statue allineate. Salite le scale che portano a est fino al cadavere del generale e guardate il murale sulla parete. Prendendo l'arma del generale otterete automaticamente l'ultimo documento.

    SANTUARIO SULLA GOLA
    PERGAMENE ANTICHE Hoshi: una fine
    Dopo aver usato le manovelle per sistemare la gabbia pendente, usate il risalitore per colpire le rocce con la gabbia. Abbassatela e poi raggiungete la sporgenza per poter usare il risalitore e saltare sulla gabbia quando oscilla verso di voi. Spostatevi dall'altra parte della stanza con la gabbia e scattate sul muro a sud-est per entrare nella sala rituale della regina del sole. Girate intorno alla stanza a sud-est e prendete il documento che é li a terra

    INTELLIGENCE MILITARE Soldato: l'ultima battaglia
    Dall'inizio dell'area del santuario sulla gola, andate dritti a sud-est della porta. guardate a destra e troverete il documento a terra, a destra della porta.

    UFFICIALI DELL'ENDURANCE Whitman: Passare il segno
    Dall'inizio dell'area del santuario sulla gola, andate a asud-est verso laporta. Usate la piccozza da scasso, aprite e dirigetevi a sud-est. Seguite il sentiero di legno a nord e poi a sud-est oltre la manovella. Il documento é alla fine della passerella, sul pavimento di legno.

    LE SFIDE


    SACRILEGIO: DISTRUGGERE DIECI TOTEM
    FORESTA COSTIERA

    - Dall'accampamento crinale riparato, dirigetevi verso sud. Dopo essere usciti dall piccola area sospesa, osservate gli alberi per vedere il primo Totem appeso all'albero. Colpitelo con il vostro arco.

    - Cercate sul ramo dello stesso albero dove avete trovato l'arco

    - Questo totem pende sotto il bordo di una formazione rocciosa, sul lato sud, in ombra.

    - C'é un alberello che cresce all'ombra di un albero piú grande, a sud dei grossi massi nelle vicinanza. Il totem pende da un ramoscello di quest'albero

    - Avvicinatevi alle due grosse formazioni rocciose con un albero che le congiunge, e guardate la sporgenza a destra per trovare questo totem nascosto nell'ombra.

    - Avvicinatevi al ponte al centro della mappa dal lato ovest. Sotto la struttura c'é questo piccolo totem che dondola nell'ombra

    - Potete trovare questo totem sul ramo di un albero molto vicino al fuoco che brucia a nord-ovest del ponte al centro della mappa

    - Continuate lungo il ruscello rispetto al ponte al centro della mappa e troverete un ponte crollato molto vicino a una cascata. Sotto il ponte, sul lato nord del fiume, vedrete un totem che pende prorpio sopra di voi.

    - Quando sarete vicini al santuario sul lato ovest della mappa, proprio a nord del fiume, guardate sopra alla statua rotta. Un totem pende proprio sotto il tetto

    PIROMANE: DISTRUGGETE CINQUE LANTERNE
    TEMPIO MONTANO

    - Questa lanterna pende dal soffitto al livello superiore del primo edificio di quest'area. Potete accedere a questa sfida spostandovi a destra della scala di corda e scattando sul muro per salire sulla sporgenza vicino al primo edificio. Una volta li sopra, svoltate a sinistra e troverete la lanterna nella stanza.

    - Dopo aver salito le scale nell'accampamento tempio montano, sconfiggete i nemici in cima e poi dirigetevi a sinistra del grande edificio a nord. girate intorno al carrello di legno e all'albero sull'angolo a sud-ovest dell'edificio. Una volta su questo lato dell'edificio, vedrete la lanterna che pende dall'angolo nord-ovest oltre la voragine.

    - Risalite le scale di pietra verso il grosso edificio a nord-est. Arrampicatevi sul muro danneggiato ed entrate nell'edificio. Appena sarete scesi dal muro su cui stavate salendo, vedrete la lanterna che pende sopra una barricata infiammabile. Sparate alla lanterna per ottenerla e liberare anche la strada verso l'interno dell'edificio.

    - Avvicinandovi all'accampamento tempio montano, guardate subito al di sopra di esso per vedere questa lanterna appesa al lato ovest di un edificio.

    - Per avere questa lanterna, attraversate il ponte vicino all'accampamento tempio montano. Dopo aver attraversato il ponte, c'é una piccola sporgenza a sinistra. Uscite su questa sporgenza e giratevi verso sud-est. Guardate in alto sul bordo del dirupo e vedrete la lanterena che pende dal soffitto di una piccola struttura vicino a un barile.

    - Seguite le scale di peitra fino al grosso edificio a nord-est. Prima di salire all'interno, guardate a sud- est e poi in alto verso il secondo piano della grande struttura sulla collina. La lanterna é sul lato destro del tetto dell'edificio, rispetto a questa posizione.


    ILLUMINAZIONE: ILLUMINATE DIECI STATUE
    VILLAGGIO MONTANO (notte)

    - Partite dall'accampamento altura del villaggio e fatevi strada verso la lanterna di pietra vicino a carretto di legno caduto a ovest. Accendete la torcia, saltate giú e camminate lungo la struttura di legno al centro, dove si trova una grande statua. Accendete líncenso sul piatto per iniziare la sfida

    - Una volta che saret saliti nell'area superiore delle cascate e avrete sconfitto i nemici, saltate verso l'edificio sul lato ovest della mappa. Uscite dalla struttura sul lato nord e salite sul volto di roccia. Una volta in cima, vedrete la statua che dovete illuminare. Atttraversate le isolette e accendete la torcia con la lanterna di pietra, poi tornate verso la statua per illuminarla

    VILLAGGIO MONTANO (giorno)
    - Trovate questa statua dopo il breve colloquio con Roth all'accampamento dela panoramica del villaggio. Salite le scale dopo aver sconfitto i Solarii vicino alla casa che contiene la reliquia erba medicinale. La statua é in cima alle scale a sinistra.

    - Viaggiate dall'accampamento della panoramica del villaggio e cendete le due cordate, andando sempre a est Prendete le scale di pietra a nord e usate una freccia a corda per salire alla prossima sporgenza. Una volta salito il muro vicino, cercate un piccolo passaggio nel volto di roccia a ovest. Nel passaggio c'é un'altra statua.

    - Dopo essere scesi lungo la fune dall'accampamento panoramica del villaggio e aver salito le scale per scendere da un'altra teleferica, salite le scale di legno verso la casa in rovina. Una volta nell'edificio, guardate a nord-ovest e saltate attraverso l'ingresso verso la sporgenza vicina. La statua é contro il bordo del precipizio.

    - Andate a sud della grotta che porta alla tomba sala della successione e scendete sul piccolo tetto vicino alla cascata e all'albero caduto. Dirigetevi a est superando il tronco caduto e poi usate la piccozza da scalata per salire sulla roccia di fronte a voi. Una volta in cima, troverete una piccola struttura che ospita la statua

    - Dall'isola centrale a sud della caverna che porta alla tomba sala della successione, saltate a sud-ovest giú per una sporgenza vicino a un altro ceppo con delle corde attorno. Salite le scale di pietra che girano attorno alla roccia fino a vedere la statua.

    VILLAGGIO MONTANO (terza visita)
    - Una volta che avrete lasciato l'accampamento discesa a valle, recatevi a sud verso il fiume. Scendete in acqua e seguite il muro a sinistra verso sud-est. Arrampicatevi sulla sporgenza di roccia vicino alla cascata per arrivare alla statua.

    - Andate a su rispetto all'accampamento discesa a valle fino al bordo dell'acqua accanto alla piccola postazione e troverete le frecce a corda. Usate l'arco per tirare una fune verso il tronco oltre l'acqua a sud. Una volta sull'altro lato, seguite il sentiero a sud, poi a ovest fino al bordo. Saltate sull'arcata e attraversatela verso l'altro lato, saltando sulla sporgenza a sud-ovest. Seguite questo sentiero fino alla statua.

    BRACCONIERE: RUBATE CINQUE COVATE
    VILLAGGIO MONTANO (notte)

    - Una volta dentro l'edificio su piú piani a ovest del luogo del disastro aereo, salite in cima usando le scale. Uscite sul balcone sul lato sud-est della struttura. Voltate a ovest e saltate sul punto piú basso del soffitto. Risalite questa sezione del tetto e saltate oltre il lato ovest, qui é meno ripido. Restando vicini alla parete del tetto piú grande alla vostra destra, salite oltre l tetto e scendete dal bordo, dove vedrete un nido di cormorano con delle uova. Prendetele per iniziare la sfida.

    - Una volta saliti nell'area superiore delle cascate e sconfitti i nemici, salate sull'edificio sul lato ovest della mappa. Sul lato nord-est dell'edificio, scattate per due volte e arrampicatevi sulla sporgenza di legno sul lato nord dell'edificio. Ora saltate sulla cima della cassa su questa sporgenza, poi scattate e arrampicatevi in cima al tetto. Sul lato nord troverete il vostro obiettivo, in un grosso nido.

    VILLAGGIO MONTANO (giorno)
    - Questo nido si trova vicino alla tomba sala della successione. Dirigetevi a sud rispetto alla caverna che porta alla tomba e scendete sul piccolo tetto vicino alla cascata e all'albero caduto. Attraversate quest'ultimo, andando a est e oltrepassando il muro di roccia scalabile. Girate attorno a questa sporgenza fino al nido.

    - Dall'isola centrale a sud dela caverna che porta ala tomba sala della successione, saltate a sud-ovest giú per una sporgenza vicino a un altro ceppo con delle funi attorno. Salite le scale di pietra attorno alla roccia fino alla statua. Da qui potete usare una freccia a corda per tirare una fune fino all'isola a nord-est. Usatela e poi scattate sul muro di legno con della vernice sopra, passate sotto la struttura e scendete sulla sporgenza sul lato ovest dell'isola, accanto alle frecce a corda. Su questa sporgenza ci sono delle uova noscoste.

    VILLAGGIO MONTANO (terza visita)
    - Dall'accampamento villaggio montano recetevi verso la nuova area a ovest creata dallo schianto dell'aereo. Andate a destra dell'edificio a sud-ovest fino a un muro di legno dipinto sopra al precipizio. Scattate sulla parete e puntate a est. Saltate giú dalla sporgenza sul tetto dell'edificio a est, attraversatelo e troverete un nido con delle uova appena oltre il picco a nord.

    MISCREDENTE: DISTRUGGETE CINQUE STENDARDI
    BASE MONTANA

    - Una volta che avrete tagliato l'afflusso di gas all'inizio dell'area ed eliminato le guardi vicino la barile esplosivo nel lungo corridoio, dirigetevi verso la prima porta a destra. Usate il barile in fiamme per accendere la torcia. Ora tornate al corridio, percorretelo ed entrate nella stanza a sinistra. Potrete vedere il vessillo rosso e bianco al centro della parete a ovest. Usate la torcia per bruciarlo e inizare la sfida.

    - Quando avrete sconfitto i Solarii con due machete e sarete saliti alla sala del generatore, guardatevi intorno per trovare delle lanterne sul pavimento. Prendetene una e anciatela contro lo stendardo sul muro adiacente al corridoio che avete appena lasciato.

    - Per distruggere questo stendardo dovete asssicurarvi di aver la torcia accesa. L'ingresso che porta ai bagni é stato ora fatto saltare e quindi tornate indietro e riaccendete la torcia, poi recatevi verso la stanza con i Solarii a terra. Dirigetevi all'angolo nord-est e troverete lo stendardo a destra del generatore sul muro.

    - Questo stendardo é nascosto dietro al muro subito sotto l'accampamento stanza della mappa. Da li, scendete e uscite dalla doppia porta per accendere la torcia sul barile in fiamme. Qui dovete sconfiggere un Solarii armato di machete. Poi riattraversate la doppia porta, andate a sinistra ed entrate nella stanzetta con l'equipaggiamento e il messaggio di avviso. Dopo essere entrati, voltatevi a destra per trovare lo stendardo sul muro, a pochi passi a nord-ovest.

    - L'ultimo stendardo si trova nella sala comunicazioni. Dopo aver usato la piccozza da scasso per aprire la porta e aver parlato con il membro dell'equipaggio, varcate la porta per accendere la torica al barile in fiamme. Ora varcate la porta per la sala comunicazioni. Lo stendardo é sulla parete alla vostra destra.

    RIPOSO ETERNO: DISTRUGGETE CINQUE EFFIGI
    BARACCOPOLI

    - Questa prima effige si trova proprio a sud dell'elicottero, attaccata a delle travi di legno. Dall'accampamento altura elicottero andate a sud, scendete le scale di legno e troverete l'effige a sinistra.

    - Uscite dall'edificio che ospita un passaggio per la tomba pozzo delle lacrime. Voltate subito a destra e salite sui due piccoli tetti sporgenti a est. Ora girate a sud-est per vedere l'effige sul muro a destra.

    - Uscite dall'edificio che opsita un passaggio per la tomba pozzo delle lacrime. Voltate subito a destra e salite sui due piccoli tetti sporgenti a est. Fate qualche passo avanti e salite sul tetto di questo terzo edificio. Ora guardate a nord-est per trovare l'effigie che pende sopra un recinto di fortuna in lontananza.

    - Lasciate l'accampamento antico cancello e andate a sud lungo le scale di pietra fino a uno steccato. Girate a sud-est e passate oltre il tubo di drenaggio sul pavimento di legno. Andate a sud-ovest e poi scendete sulla successiva balconata. Guardate a ovest, l'effigie pende sul lato di un alto ponteggio.

    - Dal ponte di fortuna nella posizione sud-ovest della mappa, andate a nord oltre le scale di legno che portano verso la grande struttura a torre. C'é una rampa di metallo arrugginito che conduce all'interno. Entrate fino a raggiungere la parete a nord-ovest e arrampicatevi sui pioli su questa parete. Ora dirigetevi a nord e guardate verso la parete del dirupo per trovare un'altra effigie

    - Dall'accampamento collina dell'elicottero, scendete entrambe le rampe di scale e andate subito a est attraverso lo spiazzo fino a degli scalini di pietra. C'é una barricata. Distruggetela e respingete i Solarii che vi attaccano nell'area piú avanti. Una volta sistemati i nemici, salite le tre rampe di scale, voltate a sinistra e saltate oltre la piccola breccia. Seguite il corridoio di legno a ovest fino a scendere in un altro passaggio. Ora dirigetevi di nuovo a nord attorno all'elicottero fino a trovarvi a nord-ovest di esso. A ovest vedrete un'effigie che pende dalla recinzione.

    - Scendete le scale a sud dell'accampamento cancello antico e poi oltrepassate il fango a sud. Proseguite ancora a sud e salite le scale, attraverso l'edificio. Una volta giunti al ponte, guardate verso l'alto e a sud-est, a sinistra di dove si trova Grim sulle scale. L'effigie é appesa davanti alla torre, sotto la piattaforma in alto.

    - Una volta che sarete vicino alle pale del mulino e avrete sconfitto i Solarii in quest'area, saltate la breccia dirigendovi a est. Proseguite a est fino all'area con i container mobili. Dirigetevi a nord e oltrepassate la cassa a terra vicino a voi. Una volta raggiunto questo livello, fate qualche passo a ovest e salite sui pioli a sud. Ora che siete in cima a questa struttura, andate subito a est e salite sulla copertura verde. Proseguite a est verso la cascata fino a poter salire su una piattaforma. C'é un'effigie un pó piú in basso, verso destra, vicino ai simboli dipinti accanto a una grotta.

    - Una volta che sarete vicino alle pale del mulino e avrete sconfitto i Solarii in quest'area, saltate la breccia dirigendovi a est. Proseguite a est fino all'area con i container mobili. Dirigetevi a nord e oltrepassate la cassa a terra vicino a voi. Una volta raggiunto questo livello, fate qualche passo a ovest e salite sui pioli a sud. Ora che siete in cima a questa struttura, andate subito a est e salite sulla copertura verde. Proseguite a est verso la cascata fino a poter salire su una piattaforma. Voltate a sinistra e guardate a nord per trovare questa effigie sulla parete della rupe.

    SILENZIATORE: DISATTIVATE QUATTRO ALLARMI
    BARACCOPOLI

    - Andate a sud e state vicino al lato ovest della mappa rispetto all'accampamento altura elicottero. Attraversate le strutture su questi lato fino a una piccola rampa di legno. Usatela per saltare sul livello superiore della torre. Girate intorno alla torre fino ai pannelli di legno dipinto e salite al livello successivo. Ora girate intorno alla torre fino all'allarme rivolto verso la baraccopoli.

    - Dopo essere scampati all'imboscata dei Solarii a danno di Grim, usate la teleferica cui erano attaccati per attraversare l'acqua e salire sul tetto dell'edificio a nord del ponte. Andate a nord sul tetto dell'edificio a nord del ponte. Andate a nord sul tetto e salite la scala gialla. Una volta in cima a questo soffitto, subito a destra vedrete l'allarme che dovete disattivare.

    - Dal ponte di fortuna nella parte sud-ovest della mappa, proseguite a nord oltre le scale di legno che portano verso la grande struttura a torre. C'é una rampa di metallo arrugginito che porta all'interno. Entrate fino a raggiungere i pioli a nord-ovest e salite. Ora andate a nord e raggiungete la parete di legno dipinto a nord, proprio di fronte a voi, nella prossima torre. Arrampicatevi sul livello piú in alto e seguite la copertura di metallo a nord, per poi arrampicarvi su un'altra parete dipinta. Andate a ovest, fate qualche passo e dirigetevi subito a sud-ovest, saltate sui pioli di legno e salite. C'é una rampa di legno di fronte a voi. Saliteci sopra guardando nella direzione da cui siete venuti e usate l'asta per lanciarvi verso altri pioli di legno. Salite su questo livelloe andate a nord-est, dove troverete un altro allarme sul bordo che da sulla baraccopoli a est.

    - Una volta giunti vicino alle pale del mulino e sconfitti i Solarii in quest'area, saltate oltre la breccia dirigendovi a est. Proseguite a est fino all'area con i containermobili. Andate a nord, oltrepassate la cassa a terra vicino a voi e scattate sulla parete di legno dipinto a sinistra. Una volta saliti, l'allarme che dovete disattivare si trova proprio davanti a voi.

    - Una volta raggiunte le pale del mulino e dopo aver sconfitto i Solarii in quest'area, scendete al suolo piú avanti. Quando atterrerete vicino alle scale di legno, giratevi e guardate verso sud. C'é una cassa a terra, a breve distanza. Oltrepassatela e proseguite oltre la breccia tra il recinto e il muro. Sulla sporgenza a destra c'é un allarme.

    INCENDIARIO: BRUCIATE SEI SACCHI
    CAVERNE GEOTERMICHE

    - Seguite il passaggio a sud dell'accampamento fossa fino alla grande caverna aperta. Usate l'istinto di sopravvivenza e guardate in alto e a ovest per trovare il sacco da bruciare, appeso alle rocce.

    - Una volta entrati nella grande caverna vicina all'accampamento fossa, girate a ovest e seguite la parete. Oltrepassate il primo tunnel verso sud-ovest e raggiungete il prossimo. Del gas naturale scendete di fronte all'ingresso del tunnel. Usate una freccia incendiaria per incendiarlo ed eliminare il prigioniero. Fermatevi di fronte al muro dove ci si puó arrampicare nell'alcova, ma giratevi verso nord-est. Usate l'istinto di sopravvivenza per trovare oltre il soffitto il sacco nascosto in un buco.

    - Quando entrate nella grande caverna rispetto all'accampamento fossa, seguite il muro orientale oltre il cancello e il tubo che emette gas. Fermatevi sull'impalcatura di legno sotto la lampadina. Il sacco pende dal sofffitto a nord-ovest. Se avete dei problemi a vederlo, usate l'istinto di sopravvivenza.

    - Andate a nord rispetto all'accampamento catacombe e rompete la tubatura in cui scorre il gas. Fatelo esplodere, cosi che una grossa gabbia di metallo scivoli a nord. Ora scendete le scale e usate la gabbia per saltare sulla sporgenza piú in alto, strisciate lungo il passaggio. Dirigetevi verso nord aggirando silenziosamente le gabbie, fino a vedere tutti e tre i Solarii vicini al gas naturale a sud. Usate una freccia incendiaria per far saltare il gas ed eliminarli. Proprio a nord della porta di metallo che non potevate attraversare c'é il prossimo sacco, sotto il passaggio che avete appena attraversato.

    - Andate a nord dell'accampamento catacombe. Scendete le scale e saltate in cima alla gabbia di metallo che avete liberato in precedenza. Saltate sulla sporgenza a nord e salite sul passaggio. Percorretelo tutto verso nord. Sul bordo, guardate in alto a nord-est, e usate l'istinto di sopravvivenza per trovare questo sacco.

    - Andate a nord dell'accampamento catacombe. Scendete le scale e saltate in cima alla gabbia di metallo che avete liberato in precedenza. Saltate sulla sporgenza a nord e salite sul passaggio. Dirigetevi a nord fino a saltare sul pianerottolo a ovest. Una volta passati oltre, scalate il muro fino a una sporgenza rocciosa con dell'acqua che scorre dalla parete. Usate la piccozza per scalarla verso nord-ovest. Usate l'istinto di sopravvivienza per vedere il sacco appeso nel pasaggio di fronte a voi, vicino a Solarii che vi da le spalle. Sconfiggete tutti i nemici prima di bruciare il sacco.

    A FUNGHI: RACCOGLIETE DIECI FUNGHI
    FORESTA IN QUOTA

    - Dall'accampamento foresta in quota, scendete le scale a est. Da li, appena potete dirigetevi a sud-est, seguendo le grosse rocce che formano il bordo della mappa. Usate l'istinto di sopravvivenza per trovare il fungo nell'ombra a poca distanza, vicino alla base di un albero.

    - Dall'accampamento palude in quota, dirigetevi a est giú per le scale. Da li, appena potete dirigetevi a sud-est, seguendo le grosse rocce che formano il bordo della mappa. Seguite il bordo della mappa a sud-est e attorno all'elicottero fino a guardare a est. Usate l'istino di sopravvivenza per vedere il fungo nell'oscuritá, dietro a un albero presso il bordo della mappa.

    - Partite dall'accampamento palude in quota dirigendovi a est e giú per le scale attraverso l'arco di legno. Continuate a correre a nord-est fino a una seconda arcata. Seguite il tratto di forest a nord-est e oltrepassate il ceppo rotto. Fate qualche altro passo a nord-est oltre le grandi rocce a sinistra: dietro i cespugli vicino a queste rocce c'é il fungo che cercate.

    - Dall'ingresso della grande area boschiva, andate a est verso il ponte piú a nord. Voltatevi e puntate a nord-ovest con l'istinto di sopravvivenza attivato per trovare il fungo che cresce vicino alla base di un ceppo.

    - Dall'ingresso della grande area boschiva, dirigetevi a est e un pó a sud fino alla linea di costa del fiume. Usate l ístinto di sopravvivenza per trovare il fungo nel terreno vicino. É leggermente a nord-ovest del ceppo nelle vicinanze.

    - Dal ponte di rottami di aereo a sud, dirigetevi a ovest verso una pendenza rocciosa. Sul bordo, attivate l'istinto di sopravvivenza per vedere il fungo su una sporgenza sopra di voi. Saltate attraverso la piccola breccia e arrampicatevi per raggiungerlo.

    - Una volta entrati nella grande area boschiva, andate a sud-est verso il ponte piú a sud. Fermatevi sul bordo occidentale dell'acqua e poi seguite la linea costiera verso sud finché potete, per girare infine attorno al grosso albero che cresce vicino alla parete di roccia. Dietro l'albero e vicino alle rocce c'é un fungo.

    - Muovetevi verso il ponte piú a sud della vasta area forestale. Da qui, proseguite verso est e passate tra due sporgenze di roccia. L'ala dell'aereo schiantato é su quella a sinistra. Proseguite fino a trovarvi sotto il luogo del disastro aereo. Il fungo é dietro in cespuglio alla fine del sentiero; potete usare l'istinto di sopravvivenza per individuarlo piú rapidamente.

    - Dirigetevi al ponta piú a nord nella vasta area forestale. Attraversatelo proseguendo a sud-est. Una volta oltrepassato il ponte, andate a nord e aggirate l'angolo a nord-est del ponte in direzione dell'acqua. Vicino a quest'angolo troverete il fungo.

    - Puntate a est rispetto all'accampamento rifugio. Salite le scale di pietra e troverete questo fungo che cresce sotto a dei cespugli vicino al muro di roccia a sud-est.

    CACCIA AI TUMULI: TROVATE CINQUE TUMULI
    SPIAGGIA DEI RELITTI

    - Dal ponte in rovina a nord della mappa, guardate a sud e attraversate il ponte e gli scalini di legno. Subito a destra c'é un sentiero sabbioso: percorretelo verso ovest e vedrete un'apertura sulla sporgenza tra due rocce. Scendete verso l'acqua da quest'apertura. Usate l'arco per tirare i due container verso il lato est della colonna di roccia, vicino alla sua porzione scalabile. Proprio a sud del pilastro ci sono delle rocce su cui potete arrampicarvi: usatele per saltare sui container e poi saltate in alto e usate la piccozza da scalata per arrampicarvi sulla colonna fino in cima. Qui, sul lato est, troverete il tumulo

    - Dal ponte in rovina a nord della mappa, guardate verso sud e seguite il tracciato di sabbia fino a passare oltre due sezioni di assi. Ora dirigetevi a sud-est e saltate sulla sporgenza di fronte alla grande formazione di roccia proprio davanti a voi. Seguite questa sporgenza fino a guardare a est, dove termina. Saltate sulla seconda sporgenza piú in alto di fronte a voi per trovare il tumulo.

    - Dal ponte in rovina a nord della mappa, guardate a su e seguite il tracciato di sabbia fino a oltrepassare due sezioni di assi. Quando raggiungete il quarto mucchio di assi, vi troverete vicini a un vecchio camion arrugginito e a una rampa che porta oltre il recinto a ovest. Oltrepassate il recinto e continuate a ovest verso n altopiano roccioso circolare su cui potete atterrare facilamente. Sul lato ovest c'é il tumulo.

    - Dalla barca in rovina sul lato est della spiaggia dei relitti, scivolate sulla sporgenza. Andate a sud e a destra del barile in fiamme. Proseguite a su lngo il sentiero sabbioso e, presso l'edificio, dirigetevi a sud-ovest e seguite il sentiero tutt'intorno all'edificio. Il tumulo é nell'angolo dove il percorso punta a sud-est, vicino a una ringhiera di legno.

    - Dal bunker che porta alla segreta inondata, girate a sinistra e attraversate il ponte do legno che va a sud-est. Raggiunta la rampa di legno, andate a destra e scendete sulla sporgenza guardando a sud-ovest. Ora correte verso il palo che spunta dal lato del dirupo e usatelo per saltare oltre la breccia, verso la successiva sporgenza. Appena atterrati, avanzate di qualche passo per trovare il tumulo alla base di un albero.

    SMINAMENTO: DISTRUGGETE 10 MINE
    SPIAGGIA DEI RELITTI

    - Dal ponte in rovina a nord della mappa, guardate a sud e seguite il sentiero di rabbia fino a passare due sezioni di travi di legno. Voltate a sud-est e seguite il sentiero sabbioso tra le rocce sempre verso estt, lungo la parete rocciosa a est. La vecchia mina arrugginita é vicina alla parete di roccia.

    - Lasciate il campo dei sopravvissuti e scendete sulla spiaggia a sud. Seguite la costa est. La mina che state cercando é sul bordo della spiaggia, nell'acqua, subito prima che arriviate al pontile in rovina.

    - Lasciate il campo dei sopravvissuti e scendete sulla spiaggia a sud. Voltate a ovest e da qui potete vedere un'ancora mezza sepolta nella sabbia vicino all'acqua . Andate sul lato sud di quest'ancora e guardate a sud, nell'acqua , per trovare la mina.

    - Fatevi strada verso sud a aprtire dalla vecchia cannoniera a cui sta lavorando Reyes, procedendo lungo il pontile danneggiato e su per la scala presso la vecchia gru. Scendete con la fune al galeone e fatevi strada attraverso di esso fino a trovare il paranco, quando l'albero maestro cade. Correte sull'albero appena caduto e oltrpassate il muro di legno a sinistra. Dirirgetevi sul bordo a nord di questa sezione della nave e guardate nell'acqua, sempre verso nord. La mina é li, e delle onde vi si infrangono sopra.

    - Fatevi strada verso sud a aprtire dalla vecchia cannoniera a cui sta lavorando Reyes, lungo il pontile danneggiato e oltre la scala gialla sul blocco di cemento dove c'é la gru. Andate asul bordo del cemento a sinistra del recinto e guardate nell'acqua a sud. La mina che cercate é in mezzo all'acqua, a destra del vecchio relitto del galeone.

    - Per arrivare a questa mina vi serve l'arco di Jonah. Procedete a est dell'accampamento superstiti e lungo il pontile di legno danneggiato a sud-ovest. Giunti sul bordo, guardate a nord-est e usate l'arco per tirare una freccia contro il muro scalabile. Una volta in alto, scattate sulla lastra di metallo e arrampicatevi sulla trave arrugginita sopra di voi. Attraversate la trave che porta a est e saltate ala breccia per aggrapparvi a un tubo. Saltate per salire sulla grata di metallo, guardate a nord-est e saltate sulla lastra di metallo, gurdate a nord-est e saltate sulla lastra metallica sul lato del pilastro di cemento, arrampicandovi fino in cima. Saltate la breccia a nord-est sulla sporgenza di roccia, e poi quella a sud-est sul bordo della barca. Camminate a sud-ovest fino alla fine della sporgenza su cui vi trovate e guardate a sud-est nell'acqua, proprio sopra la cassa che pende li vicino. La mina é nell'acqua, sotto di voi.

    - Scivolate sulla penisola dalla barca in rovina sul lato est della spiaggia dei relitti. Andate a sud e a destra del barile in fiamme. Proseguite a sud lungo il cammino di sabbia e presso l'edificio voltate a sud-ovest e seguite il sentiero oltre la recinzione di fortuna con piastre di metallo attaccate. Alla fine della recinzione guardate a ovest nell'acqua per vedere il relitto di una nave che circonda una roccia. Vicino al bordo del disastro, a sud della roccia, la mina affiora dall'acqua e scompare, Aspettate che emerga per spararle a colpo sicuro.

    - Scivolate alla penisola dalla barca in rovina sul lato est della mappa della spiaggia dei relitti. Continuate a sud lungo la roccia a est dopo una cascata vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lungo il bordo del muro fino a entrare in acqua vicino a una cascata molto piú grande. Guardate a sud-est in cima al crinale sabbioso, oltre dei massi, per vedere la mina seppellita.

    - Dalla barca in rovina sul lato est della mappa della spiaggia dei relitti, scivolate sulla sporgenza. Continuate a sud lungo la roccia est dopo una cascata vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lngo il bordo del muro fino a entrare in acqua presso una cascata piú grande. Andate a sud-est sulla spiaggia e seguite la parete a sinistra, sempre verso est. Oltrepassando una sporgenza di roccia vicino alla parete del dirupo, proseguite a sud-est sulla prossima spiaggia mentre passage tra altri relitti. Dopo aver oltrepassato l'ultima nave, girate a sud-ovest per vedere un'altra mina mezza sepolta nella sabbia.

    - Scivolate verso la sporgenza dalla barca in rovina sul lato est della spiaggia dei relitti. ANdate a su e saltate dalla rampa di metallo verso il palo di cemento. Saltate da questo punto e arrampicatevi sul muro di legno. Fatevi strada verso i due barili sul passaggo e saltate oltre la breccia a sud-ovest. Correte sulla rampa di legno e oltrepassate la breccia per afferrare le assi di legno, salendo sul successivo passaggio. Salite le scale e voltatevi per guardare in basso, verso sud, sopra le rocce sulla linea costiera. La mina che cercate emerge e sprofonda nell'acqua vicino alle rocce.


    ABITANTI PRECEDENTI: BRUCIATE QUATTRO BANDIERE
    BUNKER COSTIERO

    - Dall'accampamento vista sul bunker, dirigetevi a nord-est e usate l'arco per tendere una corda al sentiero roccioso a sud-est di dove siete. Salite sulla parete rocciosa a sud e usate i tubi sul lato dell'edificio per farvi strada fino a trovarvi di fronte al bunker, in cui entrerete. Appena varcata l'apertura, guardate dritto di fronte a voi per trovare una bandiera lasciata dai precedenti abitanti. Bruciatela per iniziare la sfida.

    - Una volta entrati nel bunker dalla parete esterna, entrate nello stretto passaggio a nord. Eliminate tutti i solarii in questa stanza prima di dirigervi alle scale che portano alla stanza sul retro, nel muro a nord-est. Continuate fino all'angolo a nord-ovest dell'edificio. Superato l'angolo per salire le scale, eleminate i solarii in cima. Ora salite le scale verso sud-ovest e svoltate l'angolo per guardare a sud-est. Dovrete sconfiggere altri solarii. Ora girate a nord-est, correte e saltate oltre la breccia. Seguite questo passaggio e saltate su un piano che sbuca dal pavimento sopra di voi per salire al livello superiore. Una volta qui, voltate a sud-ovest e guardate sotto la cassa che pende all'aperto. Sul muro opposto c'é un'altra bandiera da bruciare.

    - Fatevi strada nel bunker e su fino al terzo piano, sconfiggendo tutti i solarii che incontrate. Seguite la balconata fino a una rampa che punta verso la piattaforma. Saltateci sopra e oscillate sulla destra, poi salite dentro. Guardate a sud-est e saltate sul tetto. Dopo che l'avete fatto voltatevi e guardate a nord-est, poi su vicino alla cima della gru. Sul suo angolo a sud-ovest c'é una bandiera, sul lato.

    - Fatevi strada nel bunker e salite fino al terzo piano, sconfiggendo tutti i solarii mentre proseguite. Muovetevi lungo la balconata fino a una rampa che punta verso la piattaforma appesa. Saltateci sopra e oscillate sulla destra, arrampicandovi all'interno. Guardate a sud-est e saltate sul tetto. Guardate a nord-ovest e osservate la parete del tetto, dove campeggia una bandiera.

    SOLE AL TRAMONTO:DISTRUGGETE CINQUE TOTEM
    BASE SCIENTIFICA

    - Appena entati nella base scientifica, dirigetevi a nord-ovest e saltate oltre la breccia, poi aggrappatevi alla parete rocciosa con la piccozza da scalata. Scendete lungo la parete e lasciatevi andare oltre la grata metallica, per riattaccarvi sulla seconda parete piú bassa. Dopo aver rallentato, potete lasciarvi cadere dal muro e finire in acqua. Procedete fino a una parete di roccia che potete scalare. Arrampicatevi in cima e camminate verso nord, poi entrate nella fessura. Una volta nella stanza, mirate a sinistra della lampadina e guardate tra le travi per vedere il totem del sole.

    - Andate verso la porta di metallo a sud-ovest dell'accampamento laboratorio scientifico, e usate la piccozza da scasso per aprirla. Entrate e guardate in alto a sinistra per trovare il totem.

    - Dirigetevi verso la porta di metallo a sud-ovest dell'accampamento laboratorio scientifico e usate la piccozza da scasso per aprirla. Entrate e guardate attraverso la finestra nella stanza di fronte a voi e leggermente a destra. Attraverso una breccia sul retro di questa stanza vedrete il totem.

    - Per concludere questa sfida dovrete rompere tutti gli ingranaggi sull'ascensore e farlo schiantare al piano terra. Ora che la via é sgombra, saltate nel pozzo dell'ascensore per scendere al livello uno. Fermatevi sopra il numero 1 dipinto sul pavimento e guardate verso nord. Il totem pende sopra la recinzione.

    - Per concludere questa sfida dovrete rompere tutti gli ingranaggi sull'ascensore e farlo schiantare al piano terra. Saltate nel pozzo dell'ascensore per scendere al livello uno. Attraversate il buco nella parete a sud-ovest e avanzate di qualche passo, per poi guardare a nord. Dietro il recinto di fronte a voi potrete trovare un totem che pende dal soffitto.
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2013, 10:17   208 views
  Share  
.
Top